Rockrider Feel 900S (2999,99€)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TeoCecc

Biker novus
18/10/23
17
0
0
29
Venezia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao ragazzi, mi chiamo Matteo, sono nuovo nel forum.
Sono intenzionato ad acquistare una MTB full in carbonio.
Onestamente non ho mai preso in considerazione le Rockrider, però devo dire che come componentistica questa non è affatto male a questo prezzo.
E rispetto alla versione Team Edition da 4000€ è decisamente più abbordabile e carina secondo me.

Cosa ne pensate??
Può essere paragonata alla Canyon Neuron 8 CF??

Vi ringrazio:):)
Senza titolo.png
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Fosse costata 2500€ poteva starci fare pensiero ma con "solo" 1000€ di differenza con la team edition per me non vale la pena visto soprattutto la differenza di componentistica
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Grazie della risposta..
E rispetto alla Neuron 8 CF com'è?? Paragonabile secondo voi? Come geometrie e come componenti.
Come geometrie la feel 900 sembrerebbe un pò più moderna, però tra le due non avrei dubbi ed andrei sulla neuron.
Dai un'occhiata anche alla Yt Izzo o alle radon
 

TeoCecc

Biker novus
18/10/23
17
0
0
29
Venezia
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie ragazzi dei consigli.
In realtà ho cercato di capire com'è la rockrider perché ho un buono da circa 500€ che mi è stato regalato.
E volevo capire se mi conveniva farmeli scalare dalla Feel 900S pagandola meno oppure eventualmente usarlo per abbigliamento e accessori.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Grazie ragazzi dei consigli.
In realtà ho cercato di capire com'è la rockrider perché ho un buono da circa 500€ che mi è stato regalato.
E volevo capire se mi conveniva farmeli scalare dalla Feel 900S pagandola meno oppure eventualmente usarlo per abbigliamento e accessori.
500€ in accessori, abbigliamento non sono pochi, forse la bici comincia ad avere senso se li puoi scalare dal prezzo finale.in negozio hai avuto la possibilità di vedere le due feel?
 

TeoCecc

Biker novus
18/10/23
17
0
0
29
Venezia
Visita sito
Bike
Nessuna
Si potrei togliere i 550€ del buono per la bici.
Sono andato a vederle nel negozio di Torri di Quartesolo che l'unico che le ha esposte.
Però non ho mai visto nemmeno le Neuron dal vivo.
Quindi non saprei ahahahah
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
come fai a dirlo?
grazie dell'info :-)
Be' basta guardare le geometrie e soprattutto il montaggio, non c'è paragone. Poi non metto in dubbio che la feel sia e sarà un ottimo prodotto, come molte altre bici di Decathlon. Ma caratteristiche alla mano, le due Canyon citate sembrano migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and TeoCecc

TeoCecc

Biker novus
18/10/23
17
0
0
29
Venezia
Visita sito
Bike
Nessuna
500€ in accessori, abbigliamento non sono pochi, forse la bici comincia ad avere senso se li puoi scalare dal prezzo finale.in negozio hai avuto la possibilità di vedere le due feel?
Onestamente dal vivo non mi sembrano affatto male. L'unica cosa che ho notato era l'assenza della coppia di serraggio su alcune brugole esagonali. Sulle principali (mozzi delle ruote, manubrio, sella) erano scritte, mentre su altre (carro posteriore, ammortizzatore) erano assenti.
Secondo voi, dimenticanza? O scelta fatta apposta?
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Secondo me le due bici si equivalgono, con freni (shimano vs sram) e forcella in favore di canyon (34mm contro i 32 della rockrider). Forse direi meglio la canyon (e anche più bella) ma tra le due comunque per iniziare meglio la rockrider che a conti fatti verrebbe a costare 2500 che è un bel prezzo, hai il negozio immediatamente a portata che non è uno svantaggio e per qualsiasi cosa la manutenzione tenderà a costarti un po meno (almeno dovrebbe). Io scegliereri cosi. Se poi c'è la possibilità di altri 1000 euro la canyon cf 9 è montata quasi al top (in questo caso parecchio meglio della rockrider team edition).
 

Classifica mensile dislivello positivo