Normal
Ho un muletto, una ST 540 con cui una volta percorrendo una discesa su sterrato il perno QR ha sbattuto su una pietra, si è aperto e come si è alleggerito il posteriore ho perso la ruota dietro, non è stato piacevole. Così come posso dirti che ho recentemente sostituito le ruote, mettendo anche i perni nuovi, ieri li ho smontati (dopo meno di 300km) ed ho notato che sono già piegati alle estremità. Per non parlare della evidente minor rigidità e reattività che offrono, ma va beh...In definitiva ti direi che sterrati leggeri e poco impegnativi si possono fare tranquillamente anche con la EXPL 520, ma considerato quello che offrono le due bici, se dovessi scegliere per 200€ in più non avrei dubbi a preferire la 540! Anche in ottica di futura reperibilità di componenti.O facciamo come un mio amico che non mi ha dato ascolto e credendola sufficiente ha preso una ST 530 a 429€ e dopo 1 mese e mezzo l'ha "regalata" a 250€ per passare ad una XC120?P.S. A mio avviso bici come la EXPL 520 possono essere prese esclusivamente se non si hanno pretese di alcun genere e se ne fa un uso blando/semplice, escludendo la possibilità di qualsivoglia upgrade.
Ho un muletto, una ST 540 con cui una volta percorrendo una discesa su sterrato il perno QR ha sbattuto su una pietra, si è aperto e come si è alleggerito il posteriore ho perso la ruota dietro, non è stato piacevole. Così come posso dirti che ho recentemente sostituito le ruote, mettendo anche i perni nuovi, ieri li ho smontati (dopo meno di 300km) ed ho notato che sono già piegati alle estremità. Per non parlare della evidente minor rigidità e reattività che offrono, ma va beh...
In definitiva ti direi che sterrati leggeri e poco impegnativi si possono fare tranquillamente anche con la EXPL 520, ma considerato quello che offrono le due bici, se dovessi scegliere per 200€ in più non avrei dubbi a preferire la 540! Anche in ottica di futura reperibilità di componenti.
O facciamo come un mio amico che non mi ha dato ascolto e credendola sufficiente ha preso una ST 530 a 429€ e dopo 1 mese e mezzo l'ha "regalata" a 250€ per passare ad una XC120?
P.S. A mio avviso bici come la EXPL 520 possono essere prese esclusivamente se non si hanno pretese di alcun genere e se ne fa un uso blando/semplice, escludendo la possibilità di qualsivoglia upgrade.