Normal
5mm sul raggio tra una 2.2 e una 2.0! Sei sicuro di questa misura significa 1 cm sul diametro, personalmente non ho mai pensato che ci potesse essere una differenza di diametro così marcata , invece ho notato che le nuove 29 (non solo quelle di dechatlon) montano spesso copertoni da 2.2 e mi sono chiesto perché, le ruote più spesse sono meno scorrevoli e unite al diametro maggiore delle 29 sembrano un po un controsenso , almeno per utilizzi generalisti , non specifici..Ad ogni modo come ho detto nei primi post (mi sembra di averlo detto) ora uso una 26 convertita a 27,5 che dietro (come quasi tutte le bici convertite cosi) ha un passaggio ruota un po risicato come la Expl 520, e pur utilizzata in tutte le condizioni ,compreso fango abbondante non mi ha mai dato problemi, la differenza è che con questa non posso montare niente oltre il 2.0 invece la 29 già monta le 2.2. Quindi concordo sul fatto che non è un problema.
5mm sul raggio tra una 2.2 e una 2.0! Sei sicuro di questa misura significa 1 cm sul diametro, personalmente non ho mai pensato che ci potesse essere una differenza di diametro così marcata , invece ho notato che le nuove 29 (non solo quelle di dechatlon) montano spesso copertoni da 2.2 e mi sono chiesto perché, le ruote più spesse sono meno scorrevoli e unite al diametro maggiore delle 29 sembrano un po un controsenso , almeno per utilizzi generalisti , non specifici..
Ad ogni modo come ho detto nei primi post (mi sembra di averlo detto) ora uso una 26 convertita a 27,5 che dietro (come quasi tutte le bici convertite cosi) ha un passaggio ruota un po risicato come la Expl 520, e pur utilizzata in tutte le condizioni ,compreso fango abbondante non mi ha mai dato problemi, la differenza è che con questa non posso montare niente oltre il 2.0 invece la 29 già monta le 2.2. Quindi concordo sul fatto che non è un problema.