Rispondi alla discussione

Il mio parere è che trovo irrazionale la progettazione di questa MTB, perchè per montare ruote da 29" in virtù delle 27,5" sono andati a ridurre la funzionalità ed usabilità in fuoristrada con fondi non asciutti.

Il vantaggio di avere delle 29" rispetto a delle 27,5" è minimo, anzi per alcuni aspetti meglio le 27,5", lo svantaggio di avere invece la ruota cosi vicina al telaio può essere molto grande su fondi non asciutti e se io acquisto una MTB è perchè voglio andarci anche in mezzo al fango.

E poco vale il discorso che sia economica perchè anche le cose economiche devono essere funzionali, cosi come lo era e lo è tuttora la vecchia serie ST. Economico non è sinonimo di non funzionale, ma semplicemente di componenti qualitativamente inferiori. Inoltre la 540 costa 759€ (che economica non è) praticamente come la vecchia XC 050.

[ATTACH=full]537070[/ATTACH]

Poi se si deve scegliere una MTB per girare su strade bianche o sentieri asciutti a questo punto valutare bene anche le trekking o le gravel, che guarda caso (sempre in casa Deca) hanno luce più ampia e che forse in caso di fango  impaccano meno e che forse permettono di girare anche meglio su argini fangosi. Ma forse mi sbaglio, forse meglio avere una MTB con il copertone molto vicino al telaio come sulle bici da corsa/strada, chi lo sa.

[ATTACH=full]537071[/ATTACH]