Rockrider AM50S

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
A fine aprile dovrebbe uscire una nuova mtb all-mountain di rockrider , la AM50 S. (1350€) Indiscrezioni? Scheda tecnica? Possibili anticipazioni? Grazie
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ciao, un po' in ritardo ma l'ho appena acquistata e tra una decina di giorni saprò come sarà. Purtroppo ho cercato in lungo e in largo le specifiche, ma alla fine ho usato quelle della AM 100 per avere un'idea di massima. In linea di massima perché non mi convince che Rockrider mi consigli la taglia M quando ho sempre usato taglie S (ho avuto 2 Canyon e 1 Vitus).
 

ake145

Biker novus
19/1/22
1
0
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
gosth tacana 4
Ciao, un po' in ritardo ma l'ho appena acquistata e tra una decina di giorni saprò come sarà. Purtroppo ho cercato in lungo e in largo le specifiche, ma alla fine ho usato quelle della AM 100 per avere un'idea di massima. In linea di massima perché non mi convince che Rockrider mi consigli la taglia M quando ho sempre usato taglie S (ho avuto 2 Canyon e 1 Vitus).
Ciao, sono molto tentato anche io da questo modello. Sarei un novello del fuoristrada, sono un triatleta e ho sempre usato la bici da corsa, ma vorrei divertirmi un po' fuoristrada. La userei sui colli (berici(VI) e euganei (PD)). Sentieri dove ho già provato una YT Capra e mi son molto divertito!. Con questa bici si riesce a scendere su sentieri sassosi belli spaccati? Mi rendo conto che non è una enduro, cmq non ci voglio fare salti!
Come va la bici?

Grazie, Luca
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ciao, sono molto tentato anche io da questo modello. Sarei un novello del fuoristrada, sono un triatleta e ho sempre usato la bici da corsa, ma vorrei divertirmi un po' fuoristrada. La userei sui colli (berici(VI) e euganei (PD)). Sentieri dove ho già provato una YT Capra e mi son molto divertito!. Con questa bici si riesce a scendere su sentieri sassosi belli spaccati? Mi rendo conto che non è una enduro, cmq non ci voglio fare salti!
Come va la bici?

Grazie, Luca

Comprala a man bassa.

È vero, ho sostituito la forcella con una Yari e i freni con gli Zee. Quindi sinceramente non so come si comporti con la componentistica originale. È totalmente un materasso. Sarà anche perché arrivo da un full che è difficile definire una full dopo 9 anni di servizio parecchio intenso (incluse gare enduro), ma è veramente un mezzo che si muove agilmente sotto di me e veleggia sullo spaccato. Ho già fatto un paio di road gap - uno dei quali preso abbastanza corto due volte di fila - non particolarmente grossi, ciononostante l'ammo, originale - che mi sembrava inizialmente un giocattolo - non è ancora arrivato a pacco.

Sono ancora indeciso sulla larghezza del manubrio (arrivo da 10 anni di 680 e mi ritrovo con un 720) e il movimento centrale ritengo che sia strano, nel senso che mi capita più spesso di prima di prendere dentro rocce coi pedali, ma per il resto la consiglio vivamente a chiunque voglia un mezzo valido senza un budget insensato.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo