Rockrider am100s vs rockrider xc500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E bloccando le forcella della am in salita non salgo più rapidamente?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non è solo la forcella ma l'angolo sterzo il peso se vuoi salire velocemente ti serve una XC se ti piace scendere una am al massimo poi comprare la xc100s un compromesso tra le due ma con i suoi limiti quando non è né carne né pesce

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Mentre rimanendo in tema AM quella da me proposta può andare bene per lunghe uscite? Si parla di 50km a uscita
Non è solo la forcella ma l'angolo sterzo il peso se vuoi salire velocemente ti serve una XC se ti piace scendere una am al massimo poi comprare la xc100s un compromesso tra le due ma con i suoi limiti quando non è né carne né pesce

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mentre rimanendo in tema AM quella da me proposta può andare bene per lunghe uscite? Si parla di 50km a uscita

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non ti capisco ma almeno sai cosa vuol dire fare am!? Se fai 50km sali e scendi, tipo dopo 10km la vorresti segare in due secondo me ti dovresti orientare di una trail se ti piace fare questi giri.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Ho letto il link ti ringrazio molto.
Diciamo un misto tra collina e pianura interamente sterrato fatto di salite impegnative e discese tecniche.
Girando col mio ferro vecchio ne ho trovate parecchie ma ovviamente non mi sono rischiato di spaccare tutto e tornare a casa in taxi.
Hai letto il link?
50 km su quale terreno? Asfalto? Ghiaia? Sterrato? Sentiero di montagna? Mulattiera? Pista da enduro o DH?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho letto il link ti ringrazio molto.
Diciamo un misto tra collina e pianura interamente sterrato fatto di salite impegnative e discese tecniche.
Girando col mio ferro vecchio ne ho trovate parecchie ma ovviamente non mi sono rischiato di spaccare tutto e tornare a casa in taxi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Allora vai di trail full una am non ti serve a niente dopo un po' odieresti la MTB, con la am100s le salite impegnative non le fai saresti più volte spingendola in salita che in sella. Ma hai un concetto vago ditb ma veramente pensi che è così facile distruggere una bici con discese tecniche!? Se fai i salti ok se la porti in bike Park ci sta ma se la pieghi nelle discese fai altro

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Quindi devo guardare oltre decathlon per trovare delle buone trail. Siccome non le ha a quanto vedo.
Allora vai di trail full una am non ti serve a niente dopo un po' odieresti la MTB, con la am100s le salite impegnative non le fai saresti più volte spingendola in salita che in sella

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
si tratta semplicemente di un "treno" di ruote in più che se prese con la bici fanno 200 carte e se prese singolarmente 350.
La bici è la stessa identica. Hai solo un paio di ruote in più che usi quando c'è tanto fango o neve. Perché sei così scettico?
Perché tutti i discorsi che stai facendo sono discorsi da principiante che sogna e non ha idea di cosa significhi fare MTB e non ha idea di cosa farà con la bici.
C'è chi si fa tutto l'anno con lo stesso treno di gomme perché vanno bene per tutto, chi le cambia solo tra estate ed inverno senza necessità di doppi cerchi.Chi con la neve va a sciare e non ci pensa per niente alla bici. Chi il fango lo evita come la peste. Chi di treni ne ha 3 o 4 magari. Ma sono tutte scelte fatte con l'esperienza e sulla base delle necessità.
Se vuoi prenderle, fallo pure. Così come se vuoi prendere una enduro che fa tanto figo. Poi magari restano, sia le ruote che la enduro a prendere polvere in garage perché scopri dopo che non ne avevi bisogno.
Ultima risposta. La prossima la darò quando avrai dimostrato di aver letto qualcosa, perché io ho l'impressione che brancoli abbastanza nel buio.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Finalmente hai capito che sono base base. Magari un pelo sotto. Dopotutto nessuno è nato imparato. Ti ringrazio molto per il tuo apporto. Cercherò di chiarirmi le idee. Magari confrontandomi durante la prossima uscita con qualche biker che incontrerò sicuramente.
Grazie a tutti.
Perché tutti i discorsi che stai facendo sono discorsi da principiante che sogna e non ha idea di cosa significhi fare MTB e non ha idea di cosa farà con la bici.
C'è chi si fa tutto l'anno con lo stesso treno di gomme perché vanno bene per tutto, chi le cambia solo tra estate ed inverno senza necessità di doppi cerchi.Chi con la neve va a sciare e non ci pensa per niente alla bici. Chi il fango lo evita come la peste. Chi di treni ne ha 3 o 4 magari. Ma sono tutte scelte fatte con l'esperienza e sulla base delle necessità.
Se vuoi prenderle, fallo pure. Così come se vuoi prendere una enduro che fa tanto figo. Poi magari restano, sia le ruote che la enduro a prendere polvere in garage perché scopri dopo che non ne avevi bisogno.
Ultima risposta. La prossima la darò quando avrai dimostrato di aver letto qualcosa, perché io ho l'impressione che brancoli abbastanza nel buio.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Finalmente hai capito che sono base base. Magari un pelo sotto. Dopotutto nessuno è nato imparato.
Si, ma di solito quando si è base base, a meno di domande particolari, si impara molto di più e più rapidamente leggendo che continuando a fare domande a caso che spesso hanno poco senso.

Comunque non trovo dov'è l'offerta 200 al posto di 350 per le ruote della XC500.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Io leggo. E molto anche. Ma a meno di seguire una sola linea di pensiero tutto l'internet è pieno di gente che non la pensa uguale ad altra. Lo dice anche l'articolo che mi hai postato tu.
Per farti un paragone: io faccio pesi da un anno e non ci sono due persone che la pensano uguale. Chi preferisce fare un esercizio così chi cosà. Chi le proteine chi gli aminoacidi e chi natural. Chi il cardio e chi lo spinning.
Non so se rendo l'idea.
Adesso anche per la mtb uguale.
Si, ma di solito quando si è base base, a meno di domande particolari, si impara molto di più e più rapidamente leggendo che continuando a fare domande a caso che spesso hanno poco senso.

Comunque non trovo dov'è l'offerta 200 al posto di 350 per la XC900.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Io leggo. E molto anche. Ma a meno di seguire una sola linea di pensiero tutto l'internet è pieno di gente che non la pensa uguale ad altra. Lo dice anche l'articolo che mi hai postato tu.
Per farti un paragone: io faccio pesi da un anno e non ci sono due persone che la pensano uguale. Chi preferisce fare un esercizio così chi cosà. Chi le proteine chi gli aminoacidi e chi natural. Chi il cardio e chi lo spinning.
Non so se rendo l'idea.
Adesso anche per la mtb uguale.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
vero che ci sono sempre discordanze ma fra un enduro e una xc la differenza è netta.
assodato che non c'è una bici definitiva, potresti trovare un compromesso con una trail, relativamente leggera, quindi pedalabile e che ti permetta di osare di più in discesa rispetto ad una xc
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Sono però "obbligato" ad acquistare da Decathlon e l'unica che c'è mi avete detto che non è poi tutta questa gran cosa.
vero che ci sono sempre discordanze ma fra un enduro e una xc la differenza è netta.
assodato che non c'è una bici definitiva, potresti trovare un compromesso con una trail, relativamente leggera, quindi pedalabile e che ti permetta di osare di più in discesa rispetto ad una xc

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Sono però "obbligato" ad acquistare da Decathlon e l'unica che c'è mi avete detto che non è poi tutta questa gran cosa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
perché, a meno di sconti particolari o marchi on line pensi di trovare meglio?
se non vuoi rimettere soldi sei costretto a prendere quella, altrimenti devi provare a vendere la tua e valutare altro
 

Classifica mensile dislivello positivo