Salve a tutti.
Mi presento perché mi sembrava quantomeno corretto farlo in quanto ho letto tutte e 40 le pagine di questo forum e vi adoro tutti.
Non mi piace fare il voyeur digitale quindi mi sembrava corretto farvi sapere che "vi tengo d'occhio".
A maggio dell'anno scorso ho comprato una bilancia per pesare il mio gatto ed ho scoperto che insieme pesavamo 105 chili (sono alto 1.70) ed ho deciso che era l'ora di metterlo a dieta. Oltre al fatto che il gatto non ha mai perso peso perchè rubava i croccantini di nascosto, ho concretizzato il fatto che non poteva pesare 30 chili e che forse era l'ora di mettere a dieta me stesso.
A Settembre avevo perso 12 chili e i risultati cominciavano ad essere sempre meno concreti per cui mi sono iscritto in palestra ed ho cominciato a dedicarmi assiduamente allo spinning.
... due allenamenti a settimana
... poi tre
... poi quattro
... poi ho comprato le scarpette
... poi ho preso un completino ed i guantini
... poi ho preso un secondo completino che in realtà somiglio più a Platinette, ma voi ciclisti non spiccate certo per il gusto nel vestire :)
e ho perso altri 8 chili.
Ho raggiunto il mio peso forma da 3 mesi ma continuo a pedalare perchè... assurdo a dirsi ma mi piace...
E niente...
In estate la palestra cambierà orari e ridurrà il numero di lezioni...
Ed io mi sono sentito come alla fine di una puntata di "Dolce Remì" (i giovani non sanno neanche di cosa parlo, me ne rendo conto... googolatevelo), con gli occhi lucidi, abbandonato a me stesso e con il cuore gonfio di dolore...
...ma
Si dà il caso che il 15 di questo mese io saldi la 60esima ed ultima rata della mia auto e che quindi abbia un pò più di disponibilità.
E mi son detto...
"Ma perchè non comprarmi una mountan bike ed andarmene un pò in giro? Del resto 30'anni fa quando il motorino era un lusso, giravo tutti i giorni per le mie montagne con la mia mountan bike col telaio di acciaio inossidabile, cambio
Shimano a 96 rapporti ed una sella che sembrava di poggiare il culo su una bistecca andata a male..."
Solo che il panorama delle bici è "leggerissimamente" cambiato negli ultimi 30'anni.
Ai miei tempi potevi guidare:
-
BMX (e per i giovani vale lo stesso consiglio del "Dolce Remì")
-Graziella
-Mountan Bike...
Oggi solo per scegliere la tipologia di modello ho passato 4 giorni su wikipedia.
Forte della mia preparazione, mi sono presentato da Decathlon e dopo aver schiacciato in maniera agghiaccianti gli zebedei di un povero commesso che mi dicono aver chiesto subito dopo 3 giorni di malattia, ho finalmente deciso cosa prendere... eh si... proprio lei... AM 100 S.
Vivo a Faenza, in campagna, non distante da amabili colline da poter visitare la domenica, ma con tante strade bianche e pianeggianti in cui poter sgambare allegramente la domenica.
Non ho nessuna voglia di scagliarmi furiosamente su mulattiere dalla pendenza improbabile a velocità di curvatura, sono troppo cagasotto...
Voglio farmi i miei chilometrini tranquillo tranquillo sudando, puzzando e tenendomi in forma quest'estate.
Questa bici mi è parsa un buon biglietto di ingresso in questo mondo di cui non capisco nulla.
Conoscendomi diventerò maniacale, cambierò freni, ammortizzatori, pedali, catene, finestrini, impianto stereo e condizionatore, ma al momento le mie competenze tecniche si fermano a "se pedali vai avanti, se premi il freno rallenti".
Grazie comunque ai vostri consigli ed a quello che avete scritto in queste pagine, mi avete davvero aperto la mente su tante cose...
Ecco... volevo solo dirvi grazie
(ed è inutile che scriviate "basta anche un semplice "grazie" senza sagattarci i maroni con la storia della tua vita", ma io ho un'indole molesta per definizione)...
Spero di rifarmi vivo non appena avrò scartato il mio giochino
A presto
Bistekka
p.s. vi saluta anche il mio gatto