Che stai rasentando la follia [emoji16]Ecco le foto da aperto e da chiuso (una sorta di sag da chiuso).
Cosa ne pensate?
Che stai rasentando la follia [emoji16]Ecco le foto da aperto e da chiuso (una sorta di sag da chiuso).
Cosa ne pensate?
Su questo non ho mai avuto dubbi!Che stai rasentando la follia [emoji16]
Meno pippe mentali e più pedalate l'ammortizzatore funziona beneEcco le foto da aperto e da chiuso (una sorta di sag da chiuso).
Cosa ne pensate?
Se il comando non blocca è normale che rimane apertoIl mio SAG.
Prima foto con ammortizzatore aperto.
Seconda con ammortizzatore chiuso.
Pippe mentali anche le mie?
Il bello è che qualche volta l'ammortizzatore da chiuso sembra essere più rigido, a volte no.
Il comando l'ho regolato a mano perché il remoto montato a cazzo si blocca.
Poi l'ho pulito...
Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
Se aperto o chiuso non cambia vuol dire che il blocco non funziona o perché è montato male il cavo, l'ammortizzatore dell'altro rider funziona perfettamenteL'ho ruotato a mano però.
Non è solo una questione di cavo che si incastra, guaina o altro.
Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
Allora qualcosa non va. La differenza deve essere ben percepibileQuindi aperto o chiuso non c'è differenza su quanto affondi?
Ok. Ho capito il punto.
Niente. Pure questa prova non serve.
Comunque davvero non c'è differenza: se mi appoggio e spingo appoggiando il peso la resistenza che percepisco e identica.
Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
Ragazzi buongiorno e scusate se mi "infiltro".Allora qualcosa non va. La differenza deve essere ben percepibile
Ah se per questo io al posteriore della Merida ho un Fox Float ctd che non ce l'ha proprio il blocco quindi purtroppo su questo non posso darti conferma mentre sul anteriore dell'altra bici della Giant che è una XC simile alla tua credo, una suntour come dici tu blocca completamente forse è un centimetro ma non ho potuto neanche io constatare perché dovrei mettermi da elefante o prendere un fossoCiao.
Il problema è il posteriore, non la forcella.
La forcella manitou della mia RR AM100s è davvero solida come dici tu da bloccata ma non ho fatto esprimenti particolari. Per contro la forcella SR Suntour XCR della mia RR520 affonda di 1cm circa se carico il mio peso.
Da quello che ho capito ci sono soluzioni tecniche che frenano e soluzioni tecniche che bloccano. Per entrambe "freni" o "blocchi" devono funzionare secondo specifiche. Il mio ammortizzatore è montato da culo e non si comporta come dovrebbe.
Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
Mi devi spiegare che c'entra il tuo intervento su un thread dove si parla, della am100s. Hai una Manitou machete!? Un Manitou mcleod!? Se hai un dubbio non puoi scriverlo al primo thread che trovi rischiando di andare fuori discorsoRagazzi buongiorno e scusate se mi "infiltro".
Da sempre so che una forcella col blocco...non blocca mai totalmente per permettere ad essa di ammortizzare in caso di un forte colpo/contraccolpo.
La mia Suntour XCR 32 120mm a molla, blocca to-tal-men-te!
Se mi metto a spingere e anche in movimento, col blocco è un pezzo unico.
Non mi è ancora capitato di prendere un forte colpo per notare un abbassamento e stamattina quando mi metto in sella provo a saltare una 30ina di cm per constatare...ma credo che, come dico io, quando è bloccata...è bloccata.
Forca diversa dalle vostre?
Oppure guasto il meccanismo di blocco che "blocco non dovrebbe essere"?
Diversamente la Pike Dual Position, col blocco...s'irrigidisce ma non totalmente bloccata.
Scusate [emoji113]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ciao Pirata, buongiorno anche a te[emoji4]Mi devi spiegare che c'entra il tuo intervento su un thread dove si parla, della am100s. Hai una Manitou machete!? Un Manitou mcleod!? Se hai un dubbio non puoi scriverlo al primo thread che trovi rischiando di andare fuori discorso
Scritto con il cellulare
Scusami un momento ma come puoi dire che la xcr è una Forcella da am la monta, anche la mia 540Ciao Pirata, buongiorno anche a te[emoji4]
Diciamo nessun dubbio ma aggiungere che anche altre forche o mono si comportano in modo simile.
Poi lascia che ho sollevato il "dubbio" che forse anche la mia XCR da bloccata "potrebbe" affondare di un cm...quindi sempre in linea col comportamento di altre forche montate sulle AM.
La discriminazione e-bike/MTB ha raggiunto i livelli Deca/altre?
Dai scherzo...buon proseguimento che vi leggo con piacere[emoji6]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ho letto qui, nella discussione AM100S, chi ha nominato una XCR addirittura da 30 quindi ho associato la mia da 32 dando il mio "contributo" sul funzionamento del blocco totale.Scusami un momento ma come puoi dire che la xcr è una Forcella da am la monta, anche la mia 540
Scritto con il cellulare
Giusto per chiarire tutti i tuoi dubbi da 30mm é la xcm, la xct da 28mm e la xcr da 32.Ho letto qui, nella discussione AM100S, chi ha nominato una XCR addirittura da 30 quindi ho associato la mia da 32 dando il mio "contributo" sul funzionamento del blocco totale.
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Grazie sinceramente[emoji4]Giusto per chiarire tutti i tuoi dubbi da 30mm é la xcm, la xct da 28mm e la xcr da 32.
Scritto con il cellulare