Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Se intendi la recensione mi sembra contento delle sospensioni il tipo, cambierebbe solo gomme e freni
le gomme fanno cagare....su una bici del genere sono ridicole....queste sono le cose che del deca mi fanno incazzare, ma vedo che stanno facendo passi da gigante...alla fine che ce vo' a mettere una gomma adatta al tipo di bici....passi per i freni che per la cifra che si spende per la bici uno non puo pretendere la luna....ma un treno di gomme decenti, almeno della sezione adeguata per il tipo di utilizzo....io l'ho buttate appena presa la bici.... ed ho la xc 100s...figuriamoci sulla am

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
le gomme fanno cagare....su una bici del genere sono ridicole....queste sono le cose che del deca mi fanno incazzare, ma vedo che stanno facendo passi da gigante...alla fine che ce vo' a mettere una gomma adatta al tipo di bici....passi per i freni che per la cifra che si spende per la bici uno non puo pretendere la luna....ma un treno di gomme decenti, almeno della sezione adeguata per il tipo di utilizzo....io l'ho buttate appena presa la bici.... ed ho la xc 100s...figuriamoci sulla am
Piuttosto di avere un monarch o una revelation mi prendo le gomme schifose senza problemi tanto sono dei consumabili

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
schifose si ma almeno della sezione adeguata al tipo di utilizzo della bici.....per me e' sintomo di superficialita
Il discorso gomme è soggettivo quelle che posso piacere a te a me non vanno bene, il 90%delle bici montano gomme di base poi ognuno cambia in base al suo scopo

Scritto con il cellulare

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Il discorso gomme è soggettivo quelle che posso piacere a te a me non vanno bene, il 90%delle bici montano gomme di base poi ognuno cambia in base al suo scopo

Scritto con il cellulare
la soggettivita' fino ad un certo punto....non puoi montare una gomma di sezione 2.1 su di una bici che classifichi da AM....e di conseguenza non puoi montare la stessa gomma su front da xc su full da xc/trail e su full da AM....le gomme da 2.1 non le montano piu nemmeno sulle bici da xc estremo....il discorso secondo me e' che il deca si e' preso una montagna di queste gomme a 2 lire perche le gomme da sez 2.1 hutchinson non sapeva cosa farci, specialmente con quel disegno

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
la soggettivita' fino ad un certo punto....non puoi montare una gomma di sezione 2.1 su di una bici che classifichi da AM....e di conseguenza non puoi montare la stessa gomma su front da xc su full da xc/trail e su full da AM....le gomme da 2.1 non le montano piu nemmeno sulle bici da xc estremo....il discorso secondo me e' che il deca si e' preso una montagna di queste gomme a 2 lire perche le gomme da sez 2.1 hutchinson non sapeva cosa farci, specialmente con quel disegno
Può essere come dici te ma se fanno un unico set di ruote per tutte le bici devi montare una sezione stretta e preferisco cambiare i copertoni che altri componenti, non mi sembra segno di superficialità ma segno di contenere i costi ed investire in altro

Scritto con il cellulare

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Può essere come dici te ma se fanno un unico set di ruote per tutte le bici devi montare una sezione stretta e preferisco cambiare i copertoni che altri componenti, non mi sembra segno di superficialità ma segno di contenere i costi ed investire in altro

Scritto con il cellulare
contenere i costi sono d'accordo con te....ma se decidi di montare cerchi da 27mm non puoi scegliere di metterci copertoni da 2.1...un copertone da 2.25 sarebbe stato piu adatto...facci caso quanto e' squadrato lo pneomatico su quei cerchi....

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
contenere i costi sono d'accordo con te....ma se decidi di montare cerchi da 27mm non puoi scegliere di metterci copertoni da 2.1...un copertone da 2.25 sarebbe stato piu adatto...facci caso quanto e' squadrato lo pneomatico su quei cerchi....
Certo che è più adatto ma se vuole rientrare in un certo butget devi tagliare o risparmiare in alcuni parti e preferisco che abbiano investito su le sospensioni che su i copertoni

Scritto con il cellulare

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Certo che è più adatto ma se vuole rientrare in un certo butget devi tagliare o risparmiare in alcuni parti e preferisco che abbiano investito su le sospensioni che su i copertoni

Scritto con il cellulare
....non credo che lo stesso copertone da 2,25 sarebbe costato di+ anche fosse costato 1 euro in piu sarebbe valsa la pena....il 2,25 sarebbe andato meglio per tutti, sia per la front da xc che per AM....io cerco di essere obiettivo, ora mica perche ho una deca devo difenderla a prescindere.....mica siamo allo stadio...

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
....non credo che lo stesso copertone da 2,25 sarebbe costato di+ anche fosse costato 1 euro in piu sarebbe valsa la pena....il 2,25 sarebbe andato meglio per tutti, sia per la front da xc che per AM....io cerco di essere obiettivo, ora mica perche ho una deca devo difenderla a prescindere.....mica siamo allo stadio...
Assolutamente non sto difendendo nessuno sto solo dicendo che un copertone è troppo personale.

Scritto con il cellulare

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
personale fino ad un certo punto...fammi un esempio di una bici da AM che esce di serie con copertoni da 2,1
Il personale è inteso sul tipo di gomma o il disegno. Il set ruote della decathlon deve coprire una platea su bici che diverse, ripeto meglio un copertone basso costo che una sospensione

Scritto con il cellulare

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ed aggiungo che se c'e' chi mantiene queste gomme su una bici da AM non usa la bici per lo scopo per la quale e' stata pensata....credo che il giudizio dell'ulizzatore del filmato sia stato eloquente...e non mi sembra sia un rider da coppa del mondo

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
vabbe' hai ragione tu...io faccio un discorso te ne fai un altro....mi arrendo
No stiamo facendo lo stesso discorso non so delle altre bici, non mi interessa guardare i copertoni preferisco vedere le sospensioni, come nella am100s non mi è piaciuto il manubrio da 720mm rise 0 lo sostituito con un 780mm rise 30

Scritto con il cellulare

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ed aggiungo che se c'e' chi mantiene queste gomme su una bici da AM non usa la bici per lo scopo per la quale e' stata pensata....penso che il giudizio dell'ulizzatore del filmato sia stato eloquente...e non mi sembra sia un rider da coppa del mondo
Io uso quei copertoni sulla AM e mi diverte per quello che è quando consumo I copertoni li sostituisco. Un informazione che copertoni monti te!?

Scritto con il cellulare

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
No stiamo facendo lo stesso discorso non so delle altre bici, non mi interessa guardare i copertoni preferisco vedere le sospensioni, come nella am100s non mi è piaciuto il manubrio da 720mm rise 0 lo sostituito con un 780mm rise 30

Scritto con il cellulare
invece guardare altrove ampia gli orizzonti....se il 99,9% delle aziende su una bici da AM monta copertoni da 2.3 in su...son tutti sprovveduti? io qualche domanda me la farei

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
invece guardare altrove ampia gli orizzonti....se il 99% delle aziende su una bici da AM monta copertoni da 2.3 in su...son tutti sprovveduti? io qualche domanda me la farei
No non sono sproveduti ma per quella cifra quante case produttrici fanno un mezzo così!? Stiamo parlando di 1500€

Scritto con il cellulare

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
No non sono sproveduti ma per quella cifra quante case produttrici fanno un mezzo così!? Stiamo parlando di 1500€

Scritto con il cellulare
questo e' un altro discorso non deviare.....io sono il primo a dire che sia la AM che la xc100 che altri modelli appena usciti hanno un ottimo rapporto qualita prezzo....io la xc100 l'ho acquistata il giorno stesso che e' uscita online senza nemmeno vederla fisicamente o leggere una recensione, (mai fatto una cosa del genere), e l'ho fatto mica perche voglio regalare i soldi al deca ma perche l'ho ritenuta un ottima bici per il prezzo che ha.....ma con questo se c'e' un componente che non mi piace e che avrebbero potuto renderlo migliore a zero spesa mettendo una sez che sarebbe andata meglio sia per il tipo di cerchio che per l'uso, non vedo perche non lo si debba riconoscere...non ti sto dicendo che avrebbero dovuto mettere le schwalbe snake skin da 45 euro a gomma....ma solamente una sez piu adeguata...punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo