Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Salve a tutti. Ritirata ieri anche io!!!
Due domandine veloci...per ora.
1. Potreste consigliarmi su che valvola tubless ready devo prendere (da deca non ne avevano). Link grazie.
2. È normale che la bici la consegnano senza alcun manuale? (Componentistica, forcella ecc...).
Grazie!
Per i manuali è normale puoi scaricare dal sito uno generico per le valvole non so aiutarti. Cmq complimenti per l'acquisto

Scritto con il cellulare

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
1. Potreste consigliarmi su che valvola tubless ready devo prendere (da deca non ne avevano). Link grazie.
2. È normale che la bici la consegnano senza alcun manuale? (Componentistica, forcella ecc...).
Grazie!
E devi cambiare anche copertoni per renderla Tubeless
P. S per i vari manuali conponistica puoi cercare nei siti dei produttori, esempio sito manitou per machete e mcleod, sram per la trasmissione.
Scritto con il cellulare

budfox77

Biker popularis
23/3/19
57
11
0
Toscana
Visita sito
Bike
Rockrider AM100S 12V + Specialized Turbo Levo Comp 2019
Parlando sempre di copertoni... Volevo fare un upgrade in questo senso:

Posteriore: MAXXIS CROSSMARK II EXO DUAL TR 29X2.10
Anteriore: MAXXIS ARDENT RACE EXO DUAL 29x2.25

Qualcuno ha già fatto qualche prova?

Grazie

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Parlando sempre di copertoni... Volevo fare un upgrade in questo senso:

Posteriore: MAXXIS CROSSMARK II EXO DUAL TR 29X2.10
Anteriore: MAXXIS ARDENT RACE EXO DUAL 29x2.25

Qualcuno ha già fatto qualche prova?

Grazie
Se cerchi una configurazione scorrevole è buona forse all'anteriore preferirei high roller 2, le ardent molti li montano al posteriore

Scritto con il cellulare

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si, infatti. Al momento niente di impegnativo. Strade bianche a quale single track / scuola. Grazie,
Se vuoi fare imparare a scendere valuta configurazione gomme diverse la crossmark la vedo da xc molto limitante se spingi in discesa e cerchi grip, visto il tipo di bici porta ad alzare l'asticella

Scritto con il cellulare

budfox77

Biker popularis
23/3/19
57
11
0
Toscana
Visita sito
Bike
Se vuoi fare imparare a scendere valuta configurazione gomme diverse la crossmark la vedo da xc molto limitante se spingi in discesa e cerchi grip, visto il tipo di bici porta ad alzare l'asticella

Scritto con il cellulare

Grazie!

altra opzione che avevo visto erano le Vittoria Barzo ... 2.1 dietro e 2.25 davanti .. Potrebbe andare meglio?

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie!

altra opzione che avevo visto erano le Vittoria Barzo ... 2.1 dietro e 2.25 davanti .. Potrebbe andare meglio?
Gomme da xc devi valutare gomme da trail/am gomme con più grip, tipo casa maxxis dhf e dhr, high roller ardent posteriore, casa continental anteriore mountain king, o der baron, trail king casa schwalbe Hans danf, nobby nic, magic Mary per fondi fangosi, poi casa michelin wild am o per giri più spunti wild enduro

Scritto con il cellulare

budfox77

Biker popularis
23/3/19
57
11
0
Toscana
Visita sito
Bike
Gomme da xc devi valutare gomme da trail/am gomme con più grip, tipo casa maxxis dhf e dhr, high roller ardent posteriore, casa continental anteriore mountain king, o der baron, trail king casa schwalbe Hans danf, nobby nic, magic Mary per fondi fangosi, poi casa michelin wild am o per giri più spunti wild enduro

Scritto con il cellulare

Grazie !

Quindi provo l'accoppiata DHF + DHR 2.30

Ultima modifica:

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Grazie!
Complimenti anche a te! :yeah!::yeah!::yeah!:
1. Per trasformare in tubeless le tue ruote devi prendere 2 pneumatici tubeless, il "lattice" e 2 valvole. I cerchioni vanno già bene così come sono. Se vuoi solo sapere che valvole prendere, io ho montato delle Schwalbe come queste, ma puoi prenderle anche di altre marche, ovviamente.
2. Sì è normale. A me con la bici hanno consegnato una busta con (se non ricordo male) 2 luci led ant e post, il campanello e un opuscoletto inutile. Comunque se vai sul primo messaggio di questo thread trovi un po' di documentazione interessante.

Ultima modifica:

budfox77

Biker popularis
23/3/19
57
11
0
Toscana
Visita sito
Bike
Giusto per info .. Magari può servire a qualcuno.
Ho provato la DHF e DHR oggi ... Anteriore (DHF) tutto ok, nel posteriore invece (DHR) arriva a 5mm dalla "piegatura" del telaio vicino alla corona. Mi sa che devo sostituirla e trovare un'alternativa :-((:

casomai.jpg

Ultima modifica:

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Buongiorno.
-Potreste consigliarmi un kit di chiavi portatile contenente anche smagliacatena 12v.
-Inoltre secondo me sulla mia mtb hanno montato male i cavi. Il freno anteriore passa sopra il movimento centrale (a sinistra, vicino il pedale, sopra e non sotto) e rimane vuoto un passante sul telaio (l'ultimo in basso a sinistra); mentre al cavo della sella telescopica hanno fatto fare uno strano giro..è talmente teso che quando giro il manubrio (tutto) è come se attivassi il pulsante telescopico (e ovviamente la sella scende). Ho visto delle foto ed effettivamente non mi torna! Avete foto da vicino parte frontale a parte sinistra dove passano i cavi del freno posteriore e telescopico? (o altro!).
Grazie

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho provato la DHF e DHR oggi ... Anteriore (DHF) tutto ok, nel posteriore invece (DHR) arriva a 5mm dalla "piegatura" del telaio vicino alla corona. Mi sa che devo sostituirla e trovare un'alternativa :-((:

Vedi l'allegato 273446
Un altro utente la usa con quella configurazione e non crea problemi

Scritto con il cellulare

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno.
-Potreste consigliarmi un kit di chiavi portatile contenente anche smagliacatena 12v.
-Inoltre secondo me sulla mia mtb hanno montato male i cavi. Il freno anteriore passa sopra il movimento centrale (a sinistra, vicino il pedale, sopra e non sotto) e rimane vuoto un passante sul telaio (l'ultimo in basso a sinistra); mentre al cavo della sella telescopica hanno fatto fare uno strano giro..è talmente teso che quando giro il manubrio (tutto) è come se attivassi il pulsante telescopico (e ovviamente la sella scende). Ho visto delle foto ed effettivamente non mi torna! Avete foto da vicino parte frontale a parte sinistra dove passano i cavi del freno posteriore e telescopico? (o altro!).
Grazie
Per il cavo freno anche il mio passa sopra il movimento centrale, mentre per il cavo telescopico esce dal tubo sella gira sotto al movimento centrale e sale a dx della serie sterzo ed ho parecchio cavo rimanente

Scritto con il cellulare

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito

Buongiorno e ben arrivato
Come ti ha scritto pirata sono io quello che uso quella configurazione lo avevo scritto e messo le foto (pag.9), purtroppo con il 2.30 dietro sei al limite, io lo sto usando ma evito di andare nel fango, fosse inverno lo avrei tolto senza indugio ma in questa stagione lo tengo, al prossimo cambio andrò giù di sezione.

Al posteriore l'ARDENT l'ho usato con molta soddisfazione sulla bike precedente, ottimo rapporto tra scorrevolezza e grip prendilo in considerazione al posteriore se fai tanto asfalto per trasferimento e sterrato piatto. Sullo sconnesso serio la differenza di trazione del DHR si sente tutta.

Spero di esserti stato utile buone pedalate.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho visto le misure con il maxxis ardent 29x2,25 hai più spazio ma sacrifici la tenuta sullo smosso, forse per una configurazione polivalente è la più adatta dhf anteriore e ardent posteriore

Scritto con il cellulare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo