Ciao a tutti,
Ieri primo giro con la nuova creatura, ottime sensazioni in discesa! Mi sono trovato a mio agio in tutto, la forcella dà molta sicurezza e assorbe bene radici, scaloni e rocce! Devo regolare meglio l'ammo in quanto non l'ho sfruttato quanto avrei dovuto, invece della forcella ho usato 130mm, quindi non so se abbassare leggermente la pressione o lasciarmi questo margine di sicurezza per imprevisti...
Ma è normale che faccia rumore di "aria risucchiata" su scaloni da 25-30 cm? La regolazione del ritorno ha influenza su di questi o no?
Però in salita...che fatica con queste
ruote!! Purtroppo abito in città e devo fare diversi km in salita su asfalto (media 7% con tratti al 13%) prima di arrivare all'inizio del trail e in un giro che di solito impiegavo 2 ore a fare, ci ho messo 45 minuti in più!
So che non è il massimo, ma per quando non faccio giornate solo su trail mi sapreste consigliare delle gomme che non ostacolino così tanto la pedalata? Qualcosa tipo
maxxis ardent race davanti e aspen dietro? Altre marche che offrano qualcosa di simile o migliore? Altre idee? Queste gomme le sentivo letteralmente frenarmi....
Sì, anche a me!! Riproverò con calma, però l'asola posteriore del freno sfregava leggermente contro il disco e non riuscivo a centrare il disco, tutto perchè il corpo freno tocca leggermente contro il telaio...magari è una questione di taglia cmq si tratta di questione di un mm o poco più, mi sembra veramente assurdo che non si riesca a fare una modifica così banale per delle interferenze tra componenti di serie...