Salve a tutti, scrivo per avere un Vostro gentile parere sull'acquisto di questa bici. Premetto che sto cominciando adesso a fare un pò di montagna, con una
Rockrider 560s e vorrei passare ad una 29". Con la 26", che uso anche su strada, con una sella a 115cm da terra, ho giò fatto un paio di cadute e l'ultima mi ha comportato una frattura scomposta della clavicola, una piastra in titanio e sei viti.
Da semi incompetente, ritengo che questa AM100s offra un buon rapporto qualità/prezzo e, leggo dai vostri post, è un-ottima base per modifiche di affinamento. Purtroppo nel negozio Decathlon dove abitualmente vado questo modello non ce l'hanno e non se ne approviggioneranno nel breve, perchè, dicono, dovrebbero attrezzarsi anche di accessori ed abbigliamento adeguati a questo modello. Dovrei quindi ordinarla e, eventualmente non mi trovassi bene, effettuare un reso per cambio taglia. Siccome ne siete molti, io ho un cavallo di 93cm, un busto di 66cm e lunghezza braccia 70cm, in totale faccio 193cm per 95kg di peso (prevalentemente concentrati nel busto, più che nelle gambe). Con la 29" avrei molta più stabilità ma non vorrei prendere una L per avere la sella troppo bassa o una XL per stare troppo steso in avanti.
Sulla base della vostra esperienza ed anche dei vostri fisici, mi consigliate una L o una XL?
Vi ringrazio anticipatamente e spero in un vostro copioso riscontro.