Rockrider 9 XC

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
vampa ha scritto:
vorrei sapere le vostre opinioni su questa bici....grazie mille....inoltre costa 2499 euri, che voi sappiate si possono chiedere sconti alla Decathlon oppure omaggi e x un valore di quanti euri???
grazie mille
Non credo che si possano chiedere sconti alla Decathlon, il prezzo è fissato ed uguale in tutti i punti vendita...
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
vampa ha scritto:
vorrei sapere le vostre opinioni su questa bici.........

ciao vampa,
possiedo il telaio 9xc, il resto l'ho assemblato poco per volta
con componenti che interessavano a me;
per il telaio ti posso dire che è un buon xc, molto vicino
come comportamento ad una front, non bobba quasi niente in salita
(gli ingegneri decathlon hanno fatto una bella pensata - n.e.u.f.)
e sullo sterrato ammortizza sufficientemente le botte maggiori
da evitarti dolori alla schiena e al c...o;
pesa kg 2,650 la taglia L, la mia, quindi hai quel chilo in più da tirarti
su in salita (ma basta perdere un kilo di peso oppure non prendersela calda...):
in conclusione, se fai solo dell'escursionismo magari con tracciati di molte ore,
allora sarà sicuramente la tua bici,

ciao
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Catarifrangenti e luci vengono montati di serie per legge.Le tacchette vengono date insieme ai pedali così come l'accessorio che serve per pedalare con scarpe normali.Anche la pompa per gonfiare la forcella viene fornita insieme alla bici,almeno dalla 8.2 in su.Insieme alla mia c'erano anche le ruote da 28" con copertoncini per allenarsi su strada,da quest'anno forniti con le 8.xc e 9.xc
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
vampa ha scritto:
ok ragazzi ma come mai nessuno mi parla di questa Rockrider 9XC??sono così pochi ad averla??forse con quella spesa la gente si getta sulle americane??

Perchè Decathlon è sicuramente un marchio meno blasonato e prestigioso rispetto a marche tipo specy, cann e altre......
Quindi uno prima di tirare fuori 5 cocuzze delle vekkie lirette ci pensa bene (già lo fa con le migliori marche....)......
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Anche io sono in fase di assemblamento di una 9xc a partire dal nudo telaio (che poi è quello che al momento ancora manca...). Appena sarà terminata e pedalabile ti darò le mie impressioni.
 

Marcobass

Biker popularis
6/7/05
85
1
0
Padova
Visita sito
Dunc4n ha scritto:
Ma è acquistabile anche il solo telaio?
Sì e se lotrovi lo paghi pure poco in questo periodo.
Non molto tempo fa avevo aperto una discussione al riguardo.
Cmq anch'io ho una 9XC che ho appena finito di assemblare.
Ho già avuto modo di ribadire che ho trovato il telaio molto ben rifinito e sono rimasto veramente molto ben impressionato dal Neuf: la bici, anche con l'ammo a pressioni molto basse, non bobba assolutamente (o almeno non lo si avverte) neppure alzandosi in piedi (anche se non è lo stile di pedalata più efficace per una full) e mantiene una reattività ottima.
Purtroppo neppure la mia è montata come quella che esce di serie, ma l'impressione che conta alla fine è quella sul telaio.
La componentistica infatti alla fine è simile tra la mia e quella di serie ed anzi quella "di serie" ha molti pezzi + pregiati per cui è probabile che vada pure meglio:
- la mia è montata interamente XT compresi i mozzi con cerchi Mavic 317 disc, mentre quella di serie è montata X0 con guarnitura Truvativ Stylo e ruote Crossma SL. Credo che da questo punto di vista differenze tu possa sentirle solo in positivo (specie per via delle ruote).
- come freni io ho messo gli Hayes 9 mentre quella di serie ha gli Avid 7 che sono migliori: anche qui le differenze, se le senti, sono in meglio.
- come forka io c'ho messo una Skareb Super da 100 mentre quella di serie monta la sid. Questo è l'unico particolare che mi sentirei di consigliarti di cambiare. La bici, se regoli a dovere l'ammo, si comporta bene anche su percorsi tecnici piuttosto impegnativi. Inoltre al posteriore ai 90mm d'escursione ben sfruttabili e sinceramente vedrei la bici + bilanciata con una forka da 100mm. Tra l'altro ho notato che una forka da 100 non modifica troppo l'assetto del mezzo che rimane molto buono anche sulle salite + ripide e non tende ad impennare. Considera che la geometria del telaio è identica a quella della 9.1 che di serie monta la Tora da 100 per cui è una misura accettabile.
Tieni conto che la Deca ti da la possibilità di sostituire la forka della bici con altra che loro tengono. A questo punto io, fossi in te, chiederei di sostituire la Sid Team che monta di serie 9XC con la Reba Race che monta di serie la 8.2.
Il peso ale di poco, ma, secondo me, nel complesso la bici ne guadagna parecchio. Tra l'altro la Reba costa pure di meno: non so se ti scontino la differenza, ma certamente potrebbero farti un buono per acquistare qualche prodotto.
Nel complesso, con la sostituzione della Sid con una Reba che diminuise ulteriormente il prezzo ed aumenta le prestazioni, secondo me salta fuori un'ottima full, veramente stabilissima in pedalata e con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
 

Marcobass

Biker popularis
6/7/05
85
1
0
Padova
Visita sito
Dunc4n ha scritto:
Ma è acquistabile anche il solo telaio?
Sì e se lotrovi lo paghi pure poco in questo periodo.
Non molto tempo fa avevo aperto una discussione al riguardo.
Cmq anch'io ho una 9XC che ho appena finito di assemblare.
Ho già avuto modo di ribadire che ho trovato il telaio molto ben rifinito e sono rimasto veramente molto ben impressionato dal Neuf: la bici, anche con l'ammo a pressioni molto basse, non bobba assolutamente (o almeno non lo si avverte) neppure alzandosi in piedi (anche se non è lo stile di pedalata più efficace per una full) e mantiene una reattività ottima.
Purtroppo neppure la mia è montata come quella che esce di serie, ma l'impressione che conta alla fine è quella sul telaio.
La componentistica infatti alla fine è simile tra la mia e quella di serie ed anzi quella "di serie" ha molti pezzi + pregiati per cui è probabile che vada pure meglio:
- la mia è montata interamente XT compresi i mozzi con cerchi Mavic 317 disc, mentre quella di serie è montata X0 con guarnitura Truvativ Stylo e ruote Crossma SL. Credo che da questo punto di vista differenze tu possa sentirle solo in positivo (specie per via delle ruote).
- come freni io ho messo gli Hayes 9 mentre quella di serie ha gli Avid 7 che sono migliori: anche qui le differenze, se le senti, sono in meglio.
- come forka io c'ho messo una Skareb Super da 100 mentre quella di serie monta la sid. Questo è l'unico particolare che mi sentirei di consigliarti di cambiare. La bici, se regoli a dovere l'ammo, si comporta bene anche su percorsi tecnici piuttosto impegnativi. Inoltre al posteriore ai 90mm d'escursione ben sfruttabili e sinceramente vedrei la bici + bilanciata con una forka da 100mm. Tra l'altro ho notato che una forka da 100 non modifica troppo l'assetto del mezzo che rimane molto buono anche sulle salite + ripide e non tende ad impennare. Considera che la geometria del telaio è identica a quella della 9.1 che di serie monta la Tora da 100 per cui è una misura accettabile.
Tieni conto che la Deca ti da la possibilità di sostituire la forka della bici con altra che loro tengono. A questo punto io, fossi in te, chiederei di sostituire la Sid Team che monta di serie 9XC con la Reba Race che monta di serie la 8.2.
Il peso ale di poco, ma, secondo me, nel complesso la bici ne guadagna parecchio. Tra l'altro la Reba costa pure di meno: non so se ti scontino la differenza, ma certamente potrebbero farti un buono per acquistare qualche prodotto.
Nel complesso, con la sostituzione della Sid con una Reba che diminuise ulteriormente il prezzo ed aumenta le prestazioni, secondo me salta fuori un'ottima full, veramente stabilissima in pedalata e con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
 

vampa

Biker serius
12/7/06
223
1
0
Ravenna
Visita sito
Marcobass ha scritto:
- come forka io c'ho messo una Skareb Super da 100 mentre quella di serie monta la sid. Questo è l'unico particolare che mi sentirei di consigliarti di cambiare. La bici, se regoli a dovere l'ammo, si comporta bene anche su percorsi tecnici piuttosto impegnativi. Inoltre al posteriore ai 90mm d'escursione ben sfruttabili e sinceramente vedrei la bici + bilanciata con una forka da 100mm. Tra l'altro ho notato che una forka da 100 non modifica troppo l'assetto del mezzo che rimane molto buono anche sulle salite + ripide e non tende ad impennare. Considera che la geometria del telaio è identica a quella della 9.1 che di serie monta la Tora da 100 per cui è una misura accettabile.
Ma scusa la Rock Shock è di 100mm così mi ha detto il venditore...xchè dovrei cambiarla??se nn sbaglio tu la cambieresti solo x l'escursione??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo