Rockrider 9.2 - x All puo' andare

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MARCO+

Biker tremendus
:cry: Delusione!
Prima son passato al decathlon e la 9.2 (sulla quale mi ero convinto) non è la mia misura...è una XL, confermato anche dal venditore che la detiene personalmente e ci fa sia bikepark che salite ecc....
Era in esposizione la 9.2 a 1.500, migliorata rispetto all'altra nei freni e altre cosette....Ma 1.000 per la 9.2 mi spn proprio reso conto che erano pochi...
Poi aveva una 9.3 della mia misura che avevano ordinato erroneamente e, visto che gli é rimasta sul groppone, la vendono a 2.100 anzichè 2.400, ma siamo veramente ultrafuoribudget...Quindi, facendo le varie valutazioni, anche col venditore, intorno al mio budget, per farci un po di tutto con la giusta "sicurezza": full 9.2 x 1.500 o front 8.2 a 850 (escluderebbe la 9.1 a 999 in quanto, a suo dire, ammortizzatore posteriore troppo "scadente"...

Ciao...io ho una RR 9.2 2009...e mi trovo molto bene...all'atto dell'acquisto ero indeciso su 9.1 o 9.2 poi ho scelto la seconda appunto...ma su quello che ti ha detto il rivenditore non sono proprio daccordo...la 9.1 monta cmq lo stesso ammo posteriore della 9.2...a livello di montaggio è leggermente inferiore...ma non credo che tu non possa fare le stesse cose con entrambe...xc trail o enduro light lo puoi fare cmq...poi consiglio ultra sfegatato: "non metterti fretta tanto ancora per un paio di mesetti di offerte nei negozi o usati dell'ultimo minuto...ne troverai a palate..." ragiona e informati bene...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao...io ho una RR 9.2 2009...e mi trovo molto bene...all'atto dell'acquisto ero indeciso su 9.1 o 9.2 poi ho scelto la seconda appunto...ma su quello che ti ha detto il rivenditore non sono proprio daccordo...la 9.1 monta cmq lo stesso ammo posteriore della 9.2...a livello di montaggio è leggermente inferiore...ma non credo che tu non possa fare le stesse cose con entrambe...xc trail o enduro light lo puoi fare cmq...poi consiglio ultra sfegatato: "non metterti fretta tanto ancora per un paio di mesetti di offerte nei negozi o usati dell'ultimo minuto...ne troverai a palate..." ragiona e informati bene...

Io non ne sarei cosi sicuro, la differenza c'è e si sente...

Z

ziobike

Ospite
beh dai con 165 eurozzi circa ci si può sempre piazzare su un bel ario 3.2 2010 con il blocco e via...il resto del montaggio non è per niente male!!!

assolutamente si, son sempre stato un pro...Deca e con la 9.2 mi son divertito parecchio, considera che son partito da una 5.2, poi dopo 3 mesi con la 9.2 e dopo l'attuale Giant:i-want-t:

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
beh dai con 165 eurozzi circa ci si può sempre piazzare su un bel ario 3.2 2010 con il blocco e via...il resto del montaggio non è per niente male!!!

modifica qui modifica li.. a sto punto ti prendi la 9.2 e via ;-)
anche perche poi la forca della 9.2 è un tantinello meglio di quella della 9.1.... te la regoli come ti pare, visto che è totalmente ad aria e non a molla come quella della 9.1.
Prima la differenza era di circa 500€, 1000€ la 9.1, 1500€ la 9.2, ma oggi al deca Porta di Roma ho visto la 9.2 a 1150€.... prendere ora la 9.1 credo che abbia poco senso.
Con 1150€ t porti a casa una biga che è già un'ottima base con componenti validissimi, certo è uscita quasi 2 anni fa ,ma al tempo gli stessi componenti, forca, cambio freni li vedevi montati su bighe da 4-6000$.

Ciao

MARCO+

Biker tremendus
Io andrei direttamente di monarch

e qui riparte l'ennesima diatriba...:duello:normale o high volume!!!!:specc:...in italia con interasse 190 c'è solo l'high...ma poi progressivo o lineare...carro regressivo...:nunsacci:...beh io oggi per la cronaca sulla mia 9.2 ci piazzo su un bel monarch 4.2 high volume appunto...poi dopo un po' di test, tempo permettendo, vi saprò dire come mi trovo...e come reagisce la biga...ciauuuuuuu a presto......:smile:

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
e qui riparte l'ennesima diatriba...:duello:normale o high volume!!!!:specc:...in italia con interasse 190 c'è solo l'high...ma poi progressivo o lineare...carro regressivo...:nunsacci:...beh io oggi per la cronaca sulla mia 9.2 ci piazzo su un bel monarch 4.2 high volume appunto...poi dopo un po' di test, tempo permettendo, vi saprò dire come mi trovo...e come reagisce la biga...ciauuuuuuu a presto......:smile:
Io in un carro così lineare non metterei un high volume, piuttosto un monarch ma con camera normale non maggiorata...:celopiùg:
Con una camera maggiorata, si arriverebbe ancor più facilmente al "finecorsa"

Ciao!

bnvale

Biker novus
4/10/09
23
0
0
rimini
Visita sito
...Quindi mi pare di capire che nei vari DEca si dovrebbero altre 9.2 in offerta...Se qualcuno ha notizie...empre che non sia troppo lontano da me....
Altrimenti mi sa proprio che opterò per usato...

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Secondo me potresti provare ad andare al deca vicino casa x chiedergli di fare una ricerca interna nei vari magazini che ancora ne hanno e se lontano fartela mandare.

bnvale

Biker novus
4/10/09
23
0
0
rimini
Visita sito
Innanzitutto Buon Anno a tutti...
Nei primi giorni dell'anno mi sono recato, come da vostro consiglio, presso Ziobike per acquisto della RR9.2 del 2007...Ma a dire il vero non era come me l'aspettavo, a livevello estetico intendo....insomma so che l'estetica non è la prima cosa da guardare in una biga ma se non ti prende...
Devo ringraziare comunque ziobike per il tempo dedicatomi, si è rivelato molto disponibile e mi spiace davvero non aver concluso l'affare. la bike fra l'altro, come mi aveva anticipato, era IN PERFETTE CONDIZIONI...
Il giorno dopo, tornando verso casa mi son girato 3 Decathlon e alla fine ho trovato l'offerta che cercavo: RR 9.2 nuova (2009) in offerta a 1.100...
E' bellissima!!! Inoltre, visto che mi trovavo ho acquistato una 5XC per la signora, così la smette con sto cavolo di spinning!!! Anche quella in offerta a 390 euri...
Alla fine con 1.500 ci siamo fatti due belle bighe che per cominciare non sono male direi...
DOMENICA MATTINA:PRIMA USCITA!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo