• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Rockrider 9.2 - x All puo' andare

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Lui parla della 9.2 e non della 9.1....

Ps: deca non fa ammo

bnvale

Biker novus
4/10/09
23
0
0
rimini
Visita sito
scusate ma sono veramente confuso....
Visto che, mi ripeto, principalmente cercherò di andare nei bikepark, e anche al di fuori di questi quello che mi attrae sono le discipline attigue, perchè non acquistare ad esempio la freeride della Decathlon che, per quanto ne ho capito, è nata per questo genere di cose ? E costa 699...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Cerca di chiarirti bene le idee, all'inizio parlavi di am/enduro, ora parli di freeride e di bike park...

bnvale

Biker novus
4/10/09
23
0
0
rimini
Visita sito
Cerca di chiarirti bene le idee, all'inizio parlavi di am/enduro, ora parli di freeride e di bike park...

come prima bici, ne vorrei una che andasse pene per i 2 "generi"...capisco che una via di mezzo non eccelle sicuramente ne in una ne nell'altra specialità...

sono consapevole che una freeride con 160/180 di escursione é molto adatta ai bikepark ma poi sarebbe molto poco pedalabile....

bnvale

Biker novus
4/10/09
23
0
0
rimini
Visita sito
Delusione!
Prima son passato al decathlon e la 9.2 (sulla quale mi ero convinto) non è la mia misura...è una XL, confermato anche dal venditore che la detiene personalmente e ci fa sia bikepark che salite ecc....
Era in esposizione la 9.2 a 1.500, migliorata rispetto all'altra nei freni e altre cosette....Ma 1.000 per la 9.2 mi spn proprio reso conto che erano pochi...
Poi aveva una 9.3 della mia misura che avevano ordinato erroneamente e, visto che gli é rimasta sul groppone, la vendono a 2.100 anzichè 2.400, ma siamo veramente ultrafuoribudget...Quindi, facendo le varie valutazioni, anche col venditore, intorno al mio budget, per farci un po di tutto con la giusta "sicurezza": full 9.2 x 1.500 o front 8.2 a 850 (escluderebbe la 9.1 a 999 in quanto, a suo dire, ammortizzatore posteriore troppo "scadente"...

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
per quanto la 8.2 sia una bici decisamente valida dubito che vada bene per andare nei bike park.
la 9.2, se si fanno con ritmi limitati ed evitando troppi salti, puo essere teoricamente accettabile.
Certo è che non sono bici fatte e studiate per quell'uso specifico.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Senti io te la butto li, visto che non hai proprio le idee chiare perchè non cerchi qualche mtb da AM usata a buon prezzo?
Guarda questa per esempio
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/77431/cat/2

Cosi incominci e vedi un pò cosa ti piace fare e comunque capisci quali sono le tue esigenze

Anchio ho fatto cosi, la mtb ha molte sfumature e solo col tempo si capisce cosa si vuole, meglio non spendere molto all'inizio

bnvale

Biker novus
4/10/09
23
0
0
rimini
Visita sito

Focus, non dici male, il problema è: non prendere un inc.....visto che non so giudicare l'effettivo stato di un usato...Poi, ad esempio, quella da te indicata è sempre una 9.2, da cosa deduci che è un AM; dai componenti?

X Monorotula: intendi una roba sui generis ???

http://annunci.ebay.it/annunci/bici...d-stumpjumper-fsr-xc-m4-mountain-bike/2357532

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Se devi cominciare, la 9.2 può essere la scelta giusta: io l'ho presa nel 2006 (mod. dell'anno precedente scontato), allora aveva 120 di escursione e l'ho usata fino a due mesi fa: grandissime soddisfazioni e mi ha traghettato verso una bici da 160 di escursione, ormai sicuro di quello che cercavo.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Focus, non dici male, il problema è: non prendere un inc.....visto che non so giudicare l'effettivo stato di un usato...Poi, ad esempio, quella da te indicata è sempre una 9.2, da cosa deduci che è un AM; dai componenti?

Ne deduco che è una AM perchè l'ho ma più pedalo più mi rendo conto che queste definizioni sono cosi elastiche da avere poco senso nella realtà, servono giusto per dare un'indicazione di massima.

Quella deca non è un'inculata perchè conosco il venditore (ma giustamente a te questo non cambia le cose perchè ne sai quanto prima) però oggettivamente hai ancora 3 anni di garanzia sul telaio (che puoi disporre presso qualunque decathlon) e i feedback che ha, anche se pochi, sono tutti positivi.
I soldi che risparmi li tieni da parte per quando avrai le idee più chiare, anche perchè se vorrai davvero una bici da FR vera quelle costicchiano parecchio (non guardare la fr6, ti serve almeno il triplo dei soldi...)

bnvale

Biker novus
4/10/09
23
0
0
rimini
Visita sito

no, ti credo e mi fido anche....ma non mi sembra così buono 750 per una 9.2 di 3 anni quando con 1000 si porta a casa una rimanenza sempre 9.2 nuova...

Sai indicarmi altre alternative secondo te valide sul mercatino?

Z

ziobike

Ospite
no, ti credo e mi fido anche....ma non mi sembra così buono 750 per una 9.2 di 3 anni quando con 1000 si porta a casa una rimanenza sempre 9.2 nuova...

hola mi intrometto in quanto....parte in causa!

la bici è del novembre 2007 x cui ha 2 anni, in più la vendo con cerchi migliori agli originali, gomme nuove(migliori delle originali) due coppie di dischi, cambio shimano xt shadow
la vendo unicamente perchè è ferma x il motivo che io non la uso e mio figlio non si fila il fatto di pedalare

cmq concordo che scegliere una bici in generale, e azzeccare un'occasione usata sia alquanto problematico

ti auguro di trovare ciò che cerchi, l'importante è poi godersela!

Ciao!
grazie Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Parliamo comunque del 25% in meno, non è poco.

Alternative valide sul mercatino devi metterti un pò a spulciarlo, ne arrivano quasi ogni giorno, poi aiutati nella scelta guardando un pò i feedback degli utenti

Edit:

Ti credo...Ma ho deciso di superare il budget di 700 solo per nuovo...Altrimenti, se devo "accontentarmi", voglio stare piu bass
tieni conto di una cosa, dici che se vai di usato vuoi spendere meno di 700€.
Le deca oltre a costare poco da nuove si svalutano anche in fretta da usate (la metà in 2 anni è parecchio), rendendole dei veri e propri affari per chi le compra usate.
Io ho fatto un buon affare con la mia ma per assurdo questa è ancora di più un'affare (che già avevo addocchiato, per questo te l'ho linkata, solo che il mio budget era un terzo)

Una bici di un marchio blasonato che tiene bene il valore è un pro per chi la prende nuova ma è un contro per chi la prende usata, va a finire che con 700€ porti a casa solo roba di 4-5 anni fa.

Il ragionamento che fai quindi non ha molto senso perchè se dici spendo 1000 sul nuovo o 500 sull'usato va a finire che non fai un'affare ne sul nuovo ne sull'usato perchè in entrambi i casi sono troppi pochi soldi.
Potresti invece fare un'affare se cerchi qualcosa a 1000€ sull'usato, allora si, magari porti a casa bighe che hanno 3 anni ma che costavano 1800€ (se non ti interessa la deca in questione, te la prendo sempre come riferimento perchè all'inizio del 3d ne volevi una uguale altrimenti non insisterei)

Reactions: ziobike

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo