enduro/am vuol dire un po tutto e niente visto ceh si tratta definizioni abbastanza soggettive, visto ceh dici di non essere interessato a lunghe pedalate, immagino ceh di contro ti interessi amggiormente affrontare belle discese o tratti tecnici, in tal caso non penso sia una biga adeguata, certo ora a decine ti diranno che è un ottimo rapporto qualità prezzo, che è il manico che conta, che chi snobba decathlon è un biker troppo fichetto...
secondo me però con un migliaio di euri puoi fare di meglio, tanto per fare un esempio: [url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-5-0_id_6282_.htm[/URL]
sono 300 euri in più ma mi sembra già un mezzo mooooolto più interessante tanto per geometrie ed escursioni (140 inizia ad essere un buon am/enduro) quanto per allestimento revelation contro tora, formula contro stroker, fox contro ammo del deca....per non parlare del resto dei componenti che alla fine concorrono a fare la differenza (mavic contro rockrider????) e per concludere ci risparmi anche un chilo e rotti
ma questo è solo un esempio, anche mongoose e gt tanto per fare due nomi hanno entry level di tutto rispetto per quella fascia di prezzo, e poi alle brutte rimane sempre l'usato
ride on!!
io ce l'ho, vai tranquillo, ci puoi fare anche i salti. La mia è del 2006 e nel tempo ho cambiato un bel pò di cosette
scusate ma sono veramente confuso....
Visto che, mi ripeto, principalmente cercherò di andare nei bikepark, e anche al di fuori di questi quello che mi attrae sono le discipline attigue, perchè non acquistare ad esempio la freeride della Decathlon che, per quanto ne ho capito, è nata per questo genere di cose ? E costa 699...
Cerca di chiarirti bene le idee, all'inizio parlavi di am/enduro, ora parli di freeride e di bike park...
Delusione!
Prima son passato al decathlon e la 9.2 (sulla quale mi ero convinto) non è la mia misura...è una XL
Delusione!
Prima son passato al decathlon e la 9.2 (sulla quale mi ero convinto) non è la mia misura...è una XL, confermato anche dal venditore che la detiene personalmente e ci fa sia bikepark che salite ecc....
Era in esposizione la 9.2 a 1.500, migliorata rispetto all'altra nei freni e altre cosette....Ma 1.000 per la 9.2 mi spn proprio reso conto che erano pochi...
Poi aveva una 9.3 della mia misura che avevano ordinato erroneamente e, visto che gli é rimasta sul groppone, la vendono a 2.100 anzichè 2.400, ma siamo veramente ultrafuoribudget...Quindi, facendo le varie valutazioni, anche col venditore, intorno al mio budget, per farci un po di tutto con la giusta "sicurezza": full 9.2 x 1.500 o front 8.2 a 850 (escluderebbe la 9.1 a 999 in quanto, a suo dire, ammortizzatore posteriore troppo "scadente"...
Senti io te la butto li, visto che non hai proprio le idee chiare perchè non cerchi qualche mtb da AM usata a buon prezzo?
Guarda questa per esempio
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/77431/cat/2[/URL]
Cosi incominci e vedi un pò cosa ti piace fare e comunque capisci quali sono le tue esigenze
Anchio ho fatto cosi, la mtb ha molte sfumature e solo col tempo si capisce cosa si vuole, meglio non spendere molto all'inizio
.
X Monorotula: intendi una roba sui generis ???
http://annunci.ebay.it/annunci/bici...d-stumpjumper-fsr-xc-m4-mountain-bike/2357532
Focus, non dici male, il problema è: non prendere un inc.....visto che non so giudicare l'effettivo stato di un usato...Poi, ad esempio, quella da te indicata è sempre una 9.2, da cosa deduci che è un AM; dai componenti?
Ne deduco che è una AM perchè l'homa più pedalo più mi rendo conto che queste definizioni sono cosi elastiche da avere poco senso nella realtà, servono giusto per dare un'indicazione di massima.
Quella deca non è un'inculata perchè conosco il venditore (ma giustamente a te questo non cambia le cose perchè ne sai quanto prima) però oggettivamente hai ancora 3 anni di garanzia sul telaio (che puoi disporre presso qualunque decathlon) e i feedback che ha, anche se pochi, sono tutti positivi.
I soldi che risparmi li tieni da parte per quando avrai le idee più chiare, anche perchè se vorrai davvero una bici da FR vera quelle costicchiano parecchio (non guardare la fr6, ti serve almeno il triplo dei soldi...)
no, ti credo e mi fido anche....ma non mi sembra così buono 750 per una 9.2 di 3 anni quando con 1000 si porta a casa una rimanenza sempre 9.2 nuova...
Sai indicarmi altre alternative secondo te valide sul mercatino?
no, ti credo e mi fido anche....ma non mi sembra così buono 750 per una 9.2 di 3 anni quando con 1000 si porta a casa una rimanenza sempre 9.2 nuova...
Sai indicarmi altre alternative secondo te valide sul mercatino?
tieni conto di una cosa, dici che se vai di usato vuoi spendere meno di 700€.Ti credo...Ma ho deciso di superare il budget di 700 solo per nuovo...Altrimenti, se devo "accontentarmi", voglio stare piu bass
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?