• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RockRider 9.2 o full usata ? Budget 1300 euro

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Grazie Fuoco , c'è un modo scientifico per capirlo ? Serve la misura dell'orizzontale del telaio e poi ? Misura del busto, braccia , spalle ?
Non vorrei sforare nel campo della biomeccanica

Io ho ovviato al problema facendo una visita biomeccanica quindi non sono informato però so che ci sono vari programmi/siti che introdotte le proprie misure ti danno un valore attendibile.
Quando l'hai lo confronti con le geometrie delle bici e valuti quella che più si avvicina al tuo valore ideale
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Sicuramente un ottimo usato è superiore ad una bici dello stesso valore, ci mancherebbe. Devi peró mettere in conto le maggiori spese per la manutenzione dei componenti, revisionare una fox costa molto di più di una reba, sostituire un pezzo xtr ha un bel costo. In un usato di quella cifra avrai sicuramente ruote migliori, che su una bici sono una grande cosa. Il mio consiglio è usato se lo puoi vedere e provare( attento che ho sentito di negozi che pur di liberarsi dell'usato non badano molto alle taglie) altrimenti sul nuovo cadi in piedi.
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
IO ho provato una RR 9.2 del 2007 e mi ricordo che bobbava abbastanza, e sempre in quel periodo vi erano svariate persone che si lamentavano del bobbing della loro 9.2, magari il problema era dovuto dalla compatibilità tra il neuf e l'ammo che montava all'epoca (non mi ricordo assolutamente). Ad esempio molta gente dice che la Prophet bobba abbatsanza essendo un monocross, ma quasi tutti montano come ammo un fox float rp23, io con il mio dhx5 air non bobbo per niente, anche quando ho il propedal disinserito.
Magari ora hanno risolto questo problema e non sembra più essere su una gondola
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Non vorrei fare il polemico, ma visto che sei nuovo qui sul forum dico solo che fra di noi vale molto il fidarsi. Ed il sistema feed-back aiuta molto. Se io vendo una ruota che dico "in ottime condizioni" lo sarà cosi, perche la può comprare uno che si intende magari di più di me, e se lui se ne accorge che non è ottima, mi darà un feed-back negativo che possono vedere anche tutti gli altri. In oltre, capita spesso di ritrovarci "di persona" in vari raduni, e ti immagini che bella figura incontrare uno che ti dice: Aaa... tu sei quello che mi ha venduto quella fregatura...

Quindi comprare un usato qui sul forum e abbastanza sicuro (sicuramente molto di più che su E-Bay per esempio), se segui poche regole: guarda i feed-back, non fare grossi acquisti da persone appena registrate sul forum o che non postano mai (ad eccezione di quelle "raccomandate" da utenti noti).

Una bici che vale 3000euro può essere venduta anche a 1000euro senza che sià una truffa, se l'utente non trova mercato per quella bici o semplicemente ha sùbito bisogno di soldi. Infatti, nella maggior parte dei casi vendiamo in perdita perche vogliamo dei soldi che ci mancano per comprare qualche altro gioiello che sarà cmq venduto fra 3 mesi...
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it

Ti garantisco che il Neuf non bobba proprio per niente e funziona in maniera egregia e io non l'ho provato per poco ci faccio circa 4.000 Km l'anno e ero cosi contento della prima R.R 9.2 che me ne sono presa un'altra...
 

270bis

Biker popularis
15/10/08
54
0
0
viterbo
Visita sito
Una bici che vale 3000euro può essere venduta anche a 1000euro senza che sià una truffa, se l'utente non trova mercato per quella bici o semplicemente ha sùbito bisogno di soldi. Infatti, nella maggior parte dei casi vendiamo in perdita perche vogliamo dei soldi che ci mancano per comprare qualche altro gioiello che sarà cmq venduto fra 3 mesi...[/QUOTE]

salve CRISTIAN.D nessuno dice che su QUESTO forum si prendono inevitabilmente fregature. Ciò che io ho detto è che un usato valutato ottimo da te, può essere buono per me e viceversa. Come ripeto per poter valutare un mezzo sono necessarie delle competenze. Quante volte capita che si proponga la vendita di pezzi ad una cifra e che poi venga abbassata il mese dopo del 30% perchè il prezzo iniziale era esagerato?
Questo signifaca che valutare un mezzo non è affatto semplice. Per mia diretta esperienza ho avuto a che fare mesi fà, quà sul forum, con un ragazzo che mi offriva gratuitamente l'opportunità di acquistare TUTTI I pezzi ed assemblarli per me per fare una biga. Dopo un paio di mail inviatemi da lui, mi ha offerto una commencal non dicendomi che era presente sul mercatino da una mesata ad una certa cifra. Il problema stà in oltre nel fatto che l'affare che mi proponeva risultava più alto del prezzo del mercatino di circa 200 euro ( da 900 a 1100 circa). Dopo avergli fatto notare il tentativo di "truffa", lui si è subito difeso dicendomi che avevo frainteso... Poi mi ha detto che lui ha i feed-back positivi ecc... In quel caso aveva tentato di vendere ad un nuovo membro una cosa ad un prezzo diverso da quello proposto sul sito facendo il tutto di nascosto agli occhi dei membri.

a questo punto: CHE TI DICO? HO FATTO BENE AD ESSERE PRUDENTE E AD INFORMARMI BENE PRIMA DELL'ACQUISTO?

per concludere sappiate che ho anche rimosso il feed negativo fattogli sperando la smetta di approfittarsi degli "ultimi arrivati" (ma non sprovveduti).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo