Grazie Fuoco , c'è un modo scientifico per capirlo ? Serve la misura dell'orizzontale del telaio e poi ? Misura del busto, braccia , spalle ?
Non vorrei sforare nel campo della biomeccanica
Grazie Fuoco , c'è un modo scientifico per capirlo ? Serve la misura dell'orizzontale del telaio e poi ? Misura del busto, braccia , spalle ?
. Effettivamente anche io mi sono trovato a fare il tuo stesso ragionamento tempo fà: la mia conclusione è stata che magari puoi prendere una biga da 3k euro a 1k ma significa che di km ne ha macinati tanti e che di certo avrai di che spenderci per mantenerla in forma. In oltre devi saper valutare lo stato effettivo della biga... sapresti riconoscere una ruota in ottime condizioni da una risistemata e che all'apparenza funge? O una sospensione già smontata e rimontata 10 volte da una in perfetto stato di suo? fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio... secondo me se decidi di comprare un usato devi essere molto "preparato" o appoggiarti ad uno bravo.
In conclusione posso dirti che la 9.2 è un'ottimo mezzo che dà soddisfazioni e non rimpianti. Magari potresti valutare altri NUOVI come CANYON, LAPIERRE, CUBE... La cifra è più o meno quella.
BUONA SCELTA
Tanto ci sono abituato ad inimicarmi i sostenitori delle deca e lo faccio anche ora... Allora il sistema neuf a quanto ho sentito dire e per il poco che l'ho provato è molto più scadente rispetto a quelli di altre marche più blasonate, infatti bobba tantissimo quando pedali e questo non è che sia una gran bella cosa, tieni conto che io ho una Prophet che ha il monocross come sistema (non è tra i più adatti per pedalare) e con il fox dhx5 senza propedal inserito non bobba niente.
Io fossi in te prenderei o la felt o la giant che hai postato, a patto però che tu le vada a vedere prima, perchè ti consiglio di non comprerare mai una biga usata senza vederla. Ti consiglio di guardarke sotto la scatola del movimento centrale, se non sono segnate lì vuol dire che sono state usate veramente poco