rockrider 9.2 dubbi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MARCO+

Biker tremendus
Il 185 davanti lo metterò a breve pure io, la rr9 permette di fare discese abbastanza impegnative da rendere necessario un disco più grande almeno all'anteriore.

Per la gommatura cosa pensi di mettere?

allora io mi sono preso una coppia di nevegal 26X2.10...anche se avevo considerato pure le fat albhert (si scrive cosi!!!MAH) in versione 2.25...ma credo che farò una genialata del genere...prendo un altra nevegal però 2.35 da mettere all'anteriore e dietro la 2.10 (così ne tengo una di scorta)...il disco 185 credo possa essere utile in discesa per una frenata più modulare...per l'ammo ho scelto monarch 4.2 high volume...che non vedo l'ora che arrivi per provarlo...sono molto curioso!!!!
 

MARCO+

Biker tremendus
ho già montato infatti pedali da bmx belli larghi che ancora bene e allo stesso tempo leggeri...
gli ho smontati dall'estern e ce li ho messi...tanto io e gli automatici non siamo mai andati d'accordo....

pedali io ho scelto un paio di shimano...doppio uso...scancio rapido per le pedalate da un lato e dall'altro dentellato effetto grip per andare in discesa...unica s#iga è che quando passi da uno all'altro ti intrighi un po'...
 

MARCO+

Biker tremendus
se tieni la corona da 32, l' ideale sarebbe un bash apposito per 32 (appunto i truvativ che sono in "plastica" dura) o un 32-34. il tendi giusto (se NON hai ISCG), dovrebbe essere il BB mount, ossia quello in basso a DX

io di bash ho scelto questo in alluminio dopo aver rotto un truvativ in plastica, e pesa 101 gr

ciaoooooo...micce...tu ben sai delle nostre avventure in quel dei colli!!!mi ci vorranno dei consigli per il tendi catena...ma noi possiamo parlarne a 4occhi!!!!:rosik:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
allora io mi sono preso una coppia di nevegal 26X2.10...anche se avevo considerato pure le fat albhert (si scrive cosi!!!MAH) in versione 2.25...ma credo che farò una genialata del genere...prendo un altra nevegal però 2.35 da mettere all'anteriore e dietro la 2.10 (così ne tengo una di scorta)...il disco 185 credo possa essere utile in discesa per una frenata più modulare...per l'ammo ho scelto monarch 4.2 high volume...che non vedo l'ora che arrivi per provarlo...sono molto curioso!!!!

Da come l'avevo capita io è sconsigliabile un high volume sulla 9.2
 

MARCO+

Biker tremendus
Da come l'avevo capita io è sconsigliabile un high volume sulla 9.2

Non è che c'è tanto da poter decidere...interasse 190x50 puoi scegliere solo o il monarch 4.2 high volume o l'ario modello 2010 credo sia il 3.2...e cioè gli unici ammo che da catalogo hanno quell'interasse...non credo tu possa montarne altri...no?
io sono in attesa che mi arrivi così poi lo provo e ti sapro' dire...ma cmq sempre meglio dell'ario 2.1 di serie...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non è che c'è tanto da poter decidere...interasse 190x50 puoi scegliere solo o il monarch 4.2 high volume o l'ario modello 2010 credo sia il 3.2...e cioè gli unici ammo che da catalogo hanno quell'interasse...non credo tu possa montarne altri...no?
io sono in attesa che mi arrivi così poi lo provo e ti sapro' dire...ma cmq sempre meglio dell'ario 2.1 di serie...

Non ho ancora guardato per cambiare l'ammo perchè il radium dopo una revisione mi sembra funzionare bene però essendo il neuf regressivo sarebbe meglio utilizzare un'ammo progressivo in modo da renderlo più sensibile alle piccole asperità.
Se cerchi un pò qualche tempo fa ho aperto un 3d a riguardo e i guru del forum me l'hanno spiegata cosi.

Comunque sia il fatto di avere un'ammo di qualità migliore ti porta sicuramente a un miglioramento, anche se non è della tipologia ideale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo