Rockrider 9.2 2011 oppure Rockrider ER1?

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
Stavo guardando queste due bighe:
[url]http://www.decathlon.it/full-suspended-mountain-bike-rockrider-er1-id_MAN_11098_8161007.html[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/full-suspended-mountain-bike-rockrider-92-2011-id_MAN_11098_8153766.html[/URL]

Essendo principiante mi potete spiegare le differenze fra di loro?
Percorro circa 150 km a settimana nelle campagne e nei boschi del viterbese, quindi non salite e discese tipo alpi ma comunque con parecchi pezzi tecnici, quale delle due può essere più indicata?
 

bross

Biker popularis
26/2/11
84
0
0
Genova
Visita sito
La prima è più una bici da all mountain, mentre la seconda va bene per fare trail...se non percorri salite impegnative puoi prenderti pure la ER1 che ha una componentistica migliore, anche se è un po più pesante. E poi la differenza di prezzo non è molta
 

nevermind_85

Biker tremendus
La er1 dovrebbe avere un angolo sterzo un pelino più aperto e quindi ti darà un po più di confidenza in discesa.
Se i tuoi percorsi aumenteranno di difficoltà ti consiglierei di prendere al er1 altrimenti va più che bene la 9.2 che oltretutto è più leggera.

o-o
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Forse con il tuo budget (1400 €??) potresti guardare anche qualche altra marca, magari qualche modello dell'anno scorso che forse ha dei componenti migliori...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Forse con il tuo budget (1400 €??) potresti guardare anche qualche altra marca, magari qualche modello dell'anno scorso che forse ha dei componenti migliori...

Ma dici così giusto per non consigliare decathlon oppure hai qualcosa di più concreto in mano?

No, anche perchè i "saldi" del 2010 li fanno in genere da ottobre 2010, sai com'è...

Tornando alla domanda iniziale:

-se non fai tanto asfalto o davvero tanta pianura... io sono passato dalla 9.2 a una full simile alle er1 e sono contento. Ho perso pochissimo in pedalabilità e guadagnato in sicurezza in discesa

-per trail non si intende ne enduro ne freeride ma la traduzione potrebbe essere quella di "giri turistici"
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Ma dici così giusto per non consigliare decathlon oppure hai qualcosa di più concreto in mano?

No, anche perchè i "saldi" del 2010 li fanno in genere da ottobre 2010, sai com'è...

Tornando alla domanda iniziale:

-se non fai tanto asfalto o davvero tanta pianura... io sono passato dalla 9.2 a una full simile alle er1 e sono contento. Ho perso pochissimo in pedalabilità e guadagnato in sicurezza in discesa

-per trail non si intende ne enduro ne freeride ma la traduzione potrebbe essere quella di "giri turistici"

Era per dire che con quella cifra ci sono anche delle valide alternative oltre al deca!! il mio era solo un consiglio (le deca non mi piacciono, ma è puramente un fattore estetico, non ne ho mai avuta una e quindi non posso giudicare!!) e cmq trovi ancora tante offerte dei negozianti che hanno bici in magazzino del 2010 anche se siamo già in aprile!!!
guarda qua per esempio: http://cgi.ebay.it/MTB-GT-SENSOR-2-...00567371302?pt=Biciclette&hash=item2eb2bf3626
Io sono di parte perché la possiedo ma questa x esempio si avvicina alla 9.2 come tipologia! e come prezzo siamo la! Ma basta guardare un po' in giro e se ne trovano di offerte! Poi ognuno può far ciò he vuole!!
 

funkpowa

Biker novus
28/6/09
16
0
0
torino
Visita sito
guarda, avevo una 9.2 e ora ho una Mondraker Factor R.

La rr la rimpiango come pedalabilità, i suoi punti deboli a mio avviso erano i freni (juicy3 160/160, ora sono diversi) e l'ammo post (ario 2.1, solo regolazione rebound). Cmq in offerta stava a 999, un prezzo imbattibile.

Con la Mondraker freni formula e ammo rp2 sono migliori, però come ti ho detto quando c'è da pedalare mi viene la nostalgia^^

discorso a parte per la Er1: online sta a 1399 ed è un ottimo prezzo, considerando che ha doppio perno passante 20mm/10mm (che in discesa ti dà molta più confidenza), una buona forcella e un buon montaggio. Unico neo l'ammo, che mi pare non abbia blocco/propedal. Infatti ci sto facendo un pensierino ^^

saluti
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
sicuramente..
certo dipende uno cosa intende per ''all mountain''

in discesa tranquillo che la er1 è meglio rispetto alla 9.2, per la maggior escursione e per l'avantreno più disteso....

però io se dovessi scegliere prenderei la nerve am 5.

monta un'ottima revelation

e come ammo un fox rp2, quindi con piattaforma stabile...

la er1 ha il sistema neuf, ottimo in pedalata, ma a detta di molti pigro, nel senso che non ha la sensibilità di altri schemi in poche parole...

ah parlo da ex felice possessore di bici deca, quindi non la sconsiglio perchè è una deca. ma perchè a quel prezzo si trovano molte altre belle bici, vedi canyon nerve, rose, radon ecc...





ah giusto senò come detto sopra c'è la nerve xc che è una bella trail bike, con 120mm di escursione, pedalabilissima, e sicura in discesa....

però , almeno stando alla mia esperienza, iniziavo la mia passione per la mtb dicendo che avrei fatto molte più salite e poche discese e tranquille..... beh. ora le cose sono ben diverse per me.... salgo soltanto per SCENDERE....:-)

però per te può essere diverso...

io direi di prendere la AM cioè nerve am, così se ti interessa di più la discesa a lungo andare, hai una bici molto più idonea.... oppure se rimani alle discese tranquille, hai comunque una bici molto pedalabile...
 

Vincenzo Gagliano

Biker novus
13/3/11
33
0
0
PADOVA
Visita sito
Adesso ho la er1, prima la 9.1. Per me sono buone bici. Pedalabili entrambe(un po' più la9.1) ma più robusta e sicura la er.. Arrivo a fare salti di 1 m...impensabili con la 9.1..per i soldi che l'ho pagata acquisto ottimo
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
belle bici, ma guarderei anche in giro....con quel budget trovi belle bici anche montate meglio. guarda questa per esempio:

http://www.bike-discount.de/shop/k173/a58305/slide-am-5-0.html

ammo fox con freni formula e revelation con montaggio misto slx/xt e raceface.....

sono un ex possessore deca (anzi in effetti finche e' sul mercatino una ce l'ho ancora) ampiamente soddisfatto anche se la scimmia me le ha fatte sempre cambiare.
un amico ha avuto fino a pochissimo una 9.1 ultra pimpata (tutto xt2012 revelation) beh ora ha una stumpjumper fsr del 2008 con la sua roba sopra.....a detta sua e' un altro mondo!

in ogni caso se ti piacciono (che alla fine e' la cosa fondamentale) io preferirei la ER1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo