Rockrider 9.1 vs Cube xms 2010

rumbacolumbia

Biker novus
1/5/07
20
0
0
Genova
Visita sito
Nell'idea di comprare una front ho queste due possibilità: la 9.1 nuova a 799 e la cube usata su quella cifra.

Differenze sostanziali? Consigliate nuovo da decathlon o cube? Ho visto che la 9.1 ha 120 di escursione su forcella rispetto ai 100 della cube.

Pensavo fino ad ora ad una front, ma in effetti perchè non provare una full, chi ce l'ha ne parla benissimo!!

Ripeto, ho un esperienza limitata, ho bisogno di una bici nuova, perchè per rimettere a posto la mia dovrei spenderci comunque dei soldini e non ne vale la pena....

Credo che entrambe rispetto alla mia rockhopper del 97 siano un anno luce migliori, quindi in ogni caso pedalerei felice, non voglio spendere + di 800 euro, credo che per il momento bastino ed avanzino.

Nella mia ricerca ho anche trovato queste altre bighe:

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/genova-annunci-genova/mtb-frw-northrop/8643157

so che è una bici totalmente diversa, molto + pesante e da am, come vi sembra come offerta?

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/genova-annunci-genova/mtb-frw-northrop/8643157

qui siamo indietro di parecchi anni, v brake e niente dischi, ma rispetto al punto di partenza, cantilever e forcella primordiale siamo già avanti.....
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Chi ha la 9.1 qui sul forum ne parla benissimo e ci si trova bene.
Trailbike, ottima per giri di ogni tipo (salvo discese estreme e salti). Una bici che predilige la comodità e offre la possibilita' di andare bene anche su asfalto eventualmente.

Potendo scegliere, opterei per il nuovo e per la soddisfazione di essere il primo e di sapere che tutti i pezzi sono nuovi e senza usura.
 

borderlain

Biker infernalis
vai senza indugio sulla deca, hai 2 anni di garanzia , è una mtb che va benissimo sia in salita che in discesa, l ho provata personalmente, il suo unico difetto è la forca anteriore un pò scarsina ma del resto x quei soldi li non si può certo pretendere, anche i pneumatici di serie fanno un pò cacare, il post scorre bene se non fai pietraie o tratti tecnici può andare ma l anteriore è troppo esilino.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Nell'idea di comprare una front ...

Ma la 9.1 non è una front :-)

Secondo me, a meno che tu non faccia proprio un fottìo di km, la full è più divertente.
Io ho la 9.1 e mi trovo bene. Mi piace anche da vedere :-) .. Quindi sicuramente la consiglio, sia per xc (non da 5000m di dislivello magari, visto che pesa 14kg) che per il trail.
In effetti la forcella davanti è forse la cosa che cambierei per prima nella mia bici, però non è che si comporti male (anzi!)
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Un'altra cosa che magari ti può interessare. Entrambe montano gli Hayes, ma il modello della Cube è il più "spilorcio" :-) della serie Stroker e manca di regolazione della leva, una cosa che io trovo veramente comodissima (nonchè bella da vedere :-) )
La Cube in compenso monta il 180 davanti, ma non lo scambierei con la possibilità di regolare precisamente ed in un attimo l'escursione della leva
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo