Rockrider 9.1 taglia M o L ?

filippofisio

Biker novus
22/4/11
11
0
0
Varese
Visita sito
Ragazzi ho provato la M di un mio amico e mi sento le ginocchia in gola e le braccia troppo vicine al manubrio:( posto le mie misure:
Altezza 176,5 cm
Cavallo 86,5 cm help!!!

PS: SUL SITO DECATHLON HANNO FINALMENTE CORRETTO I RANGE DI MISURA BICI IN BASE ALL'altezza:

M 165-175
L. 175-185
XL 185 in su
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ragazzi ho provato la M di un mio amico e mi sento le ginocchia in gola e le braccia troppo vicine al manubrio:( posto le mie misure:
Altezza 176,5 cm
Cavallo 86,5 cm help!!!

PS: SUL SITO DECATHLON HANNO FINALMENTE CORRETTO I RANGE DI MISURA BICI IN BASE ALL'altezza:

M 165-175
L. 175-185
XL 185 in su

filippo, il problema è che ogniuno di noi ti dice la sua.. difficilmente ammette di aver torto...e pensa di essere più furbo degli altri.
pertanto i consigli trovano il tempo che trovano, ti servono per riflettere ma poi alla fine devi fare di testa tua.

io ti avevo detto che sono alto 174 e ho una L e mi sono sentito dire che avevo sbagliato taglia in quanto la L andava bene per lui alto 188... e mi sono chiesto ma se una L va bene ad uno alto 1.90 la XL a chi la venderanno? (le bici sono come le scarpe vengono fatte per la massa... credo che coloro alti olte i 1.90/1.95 siano pochi per giustificare la produzione in serie di una misura di bici).

poi a parità di bici hai trovato persone con altezze simili che ti dicevano di aver preso la M o la L e che si trovano bene.

la verità che se sei un agonista hai solo uno scopo la prestazione ma sei uno che vuole solo fare sport e divertirsi entrano in gioco altri fattori.
c'è chi preferisce avere le braccia più aperte e chi no (anche larghezza del manubrio determina la posizione in bici) c'è chi vuole avere una posizione + allungata e chi no.... non dimentichiamoci che se guardiamo gli OV di 2 misure dello stesso modello la differenza è nell'ordine di 3/4 cm che non possono cambiare radicalmente la posizione che hai sulla bici, poi accorciando o allungando l'attacco manubrio vai a far si che le 2 msure si avvicinino al cm.

pertanto secondo me ti sei risposto da solo:
la M ti va stretta prendi la L e ti troverai comodo (o meglio ti sentitai comodo perchè come detto 3/4 non stravolgono una impostazione di base), poi se la bici la senti un pelo lungo o un pelo corta andrai a cambiare l'attacco manubrio; se ti sentirai troppo diritto o troppo basso andrai a cambiare la piega manubrio mettendola a zero rize o con un rize superiore a quello roginale... e alla fine troverai la tua posizione giusta.

l'unico consiglio: prima di ogni modifica usa la bici qualche mese per abituare il tuo corpo alla nuova bici... solo a quel punto avrai capito quale è la tua effettiva esigenza.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Ragazzi ho provato la M di un mio amico e mi sento le ginocchia in gola e le braccia troppo vicine al manubrio:( posto le mie misure:
Altezza 176,5 cm
Cavallo 86,5 cm help!!!

PS: SUL SITO DECATHLON HANNO FINALMENTE CORRETTO I RANGE DI MISURA BICI IN BASE ALL'altezza:

M 165-175
L. 175-185
XL 185 in su


Ti sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello valutare una canyon nerve xc in taglia S? NO.

Allora perché stai perdendo tempo con la 9.1 in taglia M, dato che hanno lo stesso orizzontale virtuale (570-575mm)? :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: nemox

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ragazzi ho provato la M di un mio amico e mi sento le ginocchia in gola e le braccia troppo vicine al manubrio:( posto le mie misure:
Altezza 176,5 cm
Cavallo 86,5 cm help!!!

PS: SUL SITO DECATHLON HANNO FINALMENTE CORRETTO I RANGE DI MISURA BICI IN BASE ALL'altezza:

M 165-175
L. 175-185
XL 185 in su

Bene.
Appurato che la M ti è piccola...
Che la XL è per gli over 185...

Direi che il cerchio si è sufficientemente ristretto no?!:mrgreen:
 

filippofisio

Biker novus
22/4/11
11
0
0
Varese
Visita sito
grazie mille mi hai illuminato:) quindi canyon taglia S = rockrider taglia M.... Come ragionamento di base:)... E quindi M canyon molto simile a L rockrider...:) prendo la L...l'unico dubbio è il sistema neuf che ho notato molto gli scatti e i blocchi che si sentono quando il cilondro si muove nel cerchio:( non da noia? E poi questa storia che gli ammo sulla 9.1 non servono non l'ho capita...
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
grazie mille mi hai illuminato:) quindi canyon taglia S = rockrider taglia M.... Come ragionamento di base:)... E quindi M canyon molto simile a L rockrider...:) prendo la L...l'unico dubbio è il sistema neuf che ho notato molto gli scatti e i blocchi che si sentono quando il cilondro si muove nel cerchio:( non da noia? E poi questa storia che gli ammo sulla 9.1 non servono non l'ho capita...

Significa che l'ammo èpoco reattivo sulle piccole asperità,al contrario se prendi una radice o uno scalino,una pietra,funzia da dio.

Inoltre in salita pur montando sui pedali nn bobba,e te lo dice uno che pesa 108 kg...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo