Rockrider 9.1 taglia M o L ?

filippofisio

Biker novus
22/4/11
11
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti sono intenzionato all'acquisto del modello di rockrider 9.1 da decathlon del 2010 ad un prezzo super scontato ( praticamente la metà di quella del 2011)...è la mia prima full per iniziare... Unico dubbio la Taglia... Unico problema: non posso salire su tutte e due ( M e L) perche sono a distanza di 3 ore i negozi e col lavoro nom riesco...
Sono alto esattamente senza scarpe 176.5 cm... Al deca da tabella nom si capisce niente perche sito Btwin e sito deca dicono 2 cose diverse...
Deca : m 165-175. L 175-180 xl oltre
Btwin: m 165-175. L 175-185 xl oltre

L'uso che ne voglio fare è Nei boschi vicino casa con salite e discese molto sconnesse... Salti di 40 cm massimo...

I tipi deca si attengono alle tabelle ma so che i negozi di altre marche mi hanno sempre detto di stare su taglie un filo piu piccole... Help!!!! E grazie a tutti!!!!!
 

filippofisio

Biker novus
22/4/11
11
0
0
Varese
Visita sito
Ringrazio chi mi ha risposto con messaggio privato e chiedo aiuto anvora a voi tutti per favore... So che ci sono gia discussioni sulla 9.1 ma non sulla mia personale altezza i dibattiti sono tra taglie L e Xl riguardo ragazzi giganti:)... Io sono 176.5 cm e non so che fare:(
 

filippofisio

Biker novus
22/4/11
11
0
0
Varese
Visita sito
Guarda i tipi decathon un ansia mi mettevano: no la M è la misura piu piccola... No rientri nella tabella della L ecc...
L'unico dubbio mio era in effetti che non ho mai preso bici della taglia inferiore... Per esempio Cube prendo taglia 18 quella nel mezzo per intenderci...Grazie mille cmq...
 

filippofisio

Biker novus
22/4/11
11
0
0
Varese
Visita sito
Ma voi dite di prendere la M sulla base della mia altezza di 176,5? Io pensavo di essere in eterno dubbio dato il fatto che ero piu nell'altra fascia ma a questo punto penso che giuficate male anche le fasce decathon:)...grazie ragazzi so che è una fatica rispondere a un novellino tra l
Altro di bici deca ma vi ringrazio
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Come altezza sei tra le due misure, sarebbe da valutare anche il cavallo e la lunghezza delle braccia, in ogni caso, prima di prendere qualsiasi decisione, è sempre meglio salire in sella e provare a dare qualche pedalata. Dai una letta a questo articolo per farti un'idea degli elementi che bisogna considerare nella scelta della misura idonea. [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=191547[/URL]
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Come altezza sei tra le due misure, sarebbe da valutare anche il cavallo e la lunghezza delle braccia, in ogni caso, prima di prendere qualsiasi decisione, è sempre meglio salire in sella e provare a dare qualche pedalata. Dai una letta a questo articolo per farti un'idea degli elementi che bisogna considerare nella scelta della misura idonea. [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=191547"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=191547[/URL][/URL]

stavo per risponderti e finalmente uno che ti dice cosa fare.
è inutile consigliare prendi la M no prendi la L. Non ha senso.

Per darti un consiglio a parte sapere che uso vuoi fare della bici occorre conoscere:
il tuo cavallo per capire nel caso in cui ti trovi a metà tra una taglia e l'altra quale delle 2 misure ti calza
busto, braccia e OV della bici per capire poi la giusta taglia in quanto è l'OV che determina la posizione in sella.
la taglia determina semplicemente quanto deve essere fuori dal telaio il reggisella (per determinare la giusta distensione della gamba) ovviamente sotto o sopra determinati valori non conviene estrarlo e pertanto occorre cambiare taglia.

detto ciò:
io sono alto 174 ho un cavallo di 85/86 circa busto e braccia nella media e ho una cannondale scalpel 2011 taglia L (ossia 19 pollici)
il mio OV è di 61.5 abbinato ad un attacco manubrio da 11 cm con manubrio con 2 cm di rize e il manubrio è largo 59 cm (ti dico ciò in quanto poi oltre all'OV gli altri valori aumentano o diminuiscono la distanza sella manopole e pertanto vari la posiizione in sella - + il manubrio è largo è più devi allargare le braccia e pertanto di distendi lo stesso vale x l'attacco manubrio ecc.) la mia sella è fuori per circa 22 cm.

mi trovo benissimo.:nunsacci:

le bici del deca hanno se ricordo bene un OV + corto.

tieni conto che il detto che se sei a cavallo di due taglie devi prendere la più piccola nasce dal fatto che si ragiona da un punto agonistico.
taglia + piccola - peso
taglia + piccola bici + reattiva
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
s
io sono alto 174 ho un cavallo di 85/86 circa busto e braccia nella media e ho una cannondale scalpel 2011 taglia L (ossia 19 pollici)
il mio OV è di 61.5 abbinato ad un attacco manubrio da 11 cm con manubrio con 2 cm di rize e il manubrio è largo 59 cm

Cioè tu sei alto 174 cm e usi una bici che andrebbe tranquillamente bene a me che sono 188cm?!

Filippo... non ascoltarlo!:smile:

Scherzo ovviamente, ma non ho timore di dire che la tua bici è decisamente grande per la tua taglia
 

MARCO+

Biker tremendus
Ringrazio chi mi ha risposto con messaggio privato e chiedo aiuto anvora a voi tutti per favore... So che ci sono gia discussioni sulla 9.1 ma non sulla mia personale altezza i dibattiti sono tra taglie L e Xl riguardo ragazzi giganti:)... Io sono 176.5 cm e non so che fare:(

io sono alto 1,79 e cavallo 85 circa è ho avuto una RR 9.2 taglia L...e ci stavo alla grande...mai avuto dolori e si pedalava alla grande...se poi i tuoi itinerari sono del genere trail/escursionistico...è la bike giusta!!!
cmq in ogni caso salici sopra e senti anche le sensazioni in sella non decidere in fretta la taglia...sarebbe un'errore madornale:spetteguless:
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
vai di M, io ho la 9.1 2010, sono alto 1.77, cavallo 77cm e TANTA massa PESANTE, ci stò comodissimo e in + ci faccio tranquillo una salita al 18% per andare al lavoro...
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
l'unica cosa che posso consigliarti è prenderti le misure, e chiedere a noi possessori di 9.1 le misure delle rispettive taglie, ovvero pipetta del manubrio, manubrio, telaio.

appena posso ti posto quelle della mia 9.1 M.
e poi bici + piccola = meno peso.
 

filippofisio

Biker novus
22/4/11
11
0
0
Varese
Visita sito
Si in effetti pero grazie alle vostre risposte mi state insegnando molto e queste sono le risposte giuste da dare in un topis come il mio... Visto che siete gentilissimi la dico tutta: è la mia prima bici " seria " e dopo migliardi di valutazioni sono o su questa benedetta 9.1 ( che dovrei andare a prendere la M o la L in due posti distanti) oppure una front che mi paice perche odio le forcelle con blocco al manubrio: Cube Ltd Race Black del 2011 scontatata a 1100 da un rivenditore amico...so che tutti direte che hanno usi diversi e che sono scemo e indeciso ma il mio uso è:

Divertimento nei boschi della mia zona di varese e magari qualche discesa con unico terreno impervio quello disseminato di radici sempre nei boschi ma non di certo con salti da 1 metro e pAssa...il dilemma è questo ...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
...so che tutti direte che hanno usi diversi e che sono scemo e indeciso ma il mio uso è:

Divertimento nei boschi della mia zona di varese e magari qualche discesa con unico terreno impervio quello disseminato di radici sempre nei boschi ma non di certo con salti da 1 metro e pAssa...il dilemma è questo ...

Per le caratteristiche intrinseche del neuf, non pensare che ci siano tantissime differenza tra una deca della serie 9 ed una front, sono maggiori le similitudini. Se cerchi un mezzo che, pur conservando la caratteristica di poter essere tranquillamente pedalato in salita, sia anche performante in discesa, sopratutto su fondo molto sconnesso, darei un'occhiata a questa, che però costa un pò di più: [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2072[/URL]
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
Si in effetti pero grazie alle vostre risposte mi state insegnando molto e queste sono le risposte giuste da dare in un topis come il mio... Visto che siete gentilissimi la dico tutta: è la mia prima bici " seria " e dopo migliardi di valutazioni sono o su questa benedetta 9.1 ( che dovrei andare a prendere la M o la L in due posti distanti) oppure una front che mi paice perche odio le forcelle con blocco al manubrio: Cube Ltd Race Black del 2011 scontatata a 1100 da un rivenditore amico...so che tutti direte che hanno usi diversi e che sono scemo e indeciso ma il mio uso è:

Divertimento nei boschi della mia zona di varese e magari qualche discesa con unico terreno impervio quello disseminato di radici sempre nei boschi ma non di certo con salti da 1 metro e pAssa...il dilemma è questo ...

bellissima la canyon, veramente uno spettacolo.

vai sereno, vai di 9.1, una volta settata a dovere viaggia che è un piacere, e il NEUF ti consente di fare buone salite.
sia ben chiaro, una full ammortizza + della 9.1, il neuf cmq da una certa rigidità alla coda nelle piccole sconnessioni, ma se fai un piccolo salto o prendi una radice ammortizza... nn so se rendo l'idea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo