Rockrider 9.1 2010 o 2011?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
Ciao a tutti!
oggi mi sono recato al Deca di Foligno per acquistare finalmente la biga: una RR 9.1 2010 al prezzo di 800 euro.
Arrivato in negozio però ho riscontrato una totale impreparazione tecnica da parte del responsabile del reparto (vi risparmio i particolari anche perché ot), che non hanno un laboratorio di assistenza tecnica e soprattutto che il mio nuovo acquisto si trovava in precarie condizioni di salute. Completamente sregolata: soprattutto l'ammo era del tutto scarico e l'addetto non sapeva nemmeno se e come si caricasse.
Fatto sta che torno a casa con l'intenzione di ordinarla online o prenotarla presso il deca di san benedetto (dove dovrebbero avere dei meccanici, almeno così mi hanno detto).
Apro lo shop online della decathlon ma mi accorgo che la 9.1 2010 da oggi non risulta più in catalogo, quindi niente on line. Al massimo posso telefonare domani al deca di san benedetto e vedere se ne hanno ancora qualcuna disponibile.
Il mio dubbio però è: a questo punto mi conviene prendere direttamente la versione 2011? Mi costerebbe 200€ di più, che non sono pochi, il 25%.
Ho notato che le differenze principali risiedono nella forca: una Rockshox Tora 302 SOLO Air 120 mm sulla versione 2010 e una Rock Shox Recon Silver SOLO Air120mm su quella nuova e nell'ammo: un X-Fusion 02 sulla 2010 e un X-Fusion E1 sulla 2011.
Sulla descrizione leggo che sulla Recon del 2011 "le camere a molle pneumatiche negative e positive sono riempite simultaneamente grazie a una valvola Schrader unica,che semplifica la regolazione della sospensione.Ammortizzatore X-Fusion E1 aria/olio". Ciò segnifica che posso evitare di comprare la pompetta da 30€? In tal casola differenza di prezzo si assottiglia un po'..
I cerchi sono gli stessi. Sono compatibili con le presta anche se mi aspettavo montasse le Schrader, ma in caso li bucherò col trapano per latticizzare le camere.
Freni: Hayes Stroker Trail sulla 2010, Tektro Auriga Comp sulla 2011
Le differenze credo finiscano qui.
Mi è sembrato che non sia possibile regolare l'inclinazione della sella. Possibile che il canotto non lo permetta?

Insomma, a vostro avviso vale la pena spendere quei soldi in più o la versione 2010 ha un miglior rapporto qualità prezzo?
Grazie in anticipo!
Hasta.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Per me il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha sempre il modello fine serie che viene scontato bene...senza contare che su quei modelli puoi ottenere anche un sconto ulteriore magari chiedendo al direttore del reparto...
Come ti ho detto nell'altro topic secondo me a questo punto è da tagliare la testa al toro e prendere la 9.2 a 999, li' si che la qualita' in piu' rispetto alla 9.1 si sente (monta una forcella fenomenale e freni a disco molto potenti con un telaio che e' ancora piu' leggero).. e poi è un prezzone..
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
Per me il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha sempre il modello fine serie che viene scontato bene...senza contare che su quei modelli puoi ottenere anche un sconto ulteriore magari chiedendo al direttore del reparto...
Come ti ho detto nell'altro topic secondo me a questo punto è da tagliare la testa al toro e prendere la 9.2 a 999, li' si che la qualita' in piu' rispetto alla 9.1 si sente (monta una forcella fenomenale e freni a disco molto potenti con un telaio che e' ancora piu' leggero).. e poi è un prezzone..
La 9.2 sicuro che fosse a 1000 e non a 1100? In tal caso penso che no dovrei avere dubbi, ma anche per 1100 posso pensarci se ne vale la pena.
Possibile che la vendano a prezzi differenti?
Più tardi chiamo il deca di san benedetto e vedo che mi dicono.
Questa dell'ulteriore sconto tra l'altro non la sapevo, ma considerata la mia scarsa capacità contrattuale e la mia altissima predisposizione a prenderla nel deretano dubito che potrei spuntare un prezzo migliore.. :-)
 

metius00

Biker novus
17/4/11
21
0
0
-
Visita sito
Salve ragazzi, approfitto della domanda di hastalacumbre per farne una a mia volta.
Non essendo un grande frequentatore del decathlon, vorrei sapere quando, approssimativamente, è possibile imbattersi in sconti, precisamente per quanto riguarda le MTB rr 9.1 e 9.2, dal momento che anche a me interessano. Grazie.
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
Salve ragazzi, approfitto della domanda di hastalacumbre per farne una a mia volta.
Non essendo un grande frequentatore del decathlon, vorrei sapere quando, approssimativamente, è possibile imbattersi in sconti, precisamente per quanto riguarda le MTB rr 9.1 e 9.2, dal momento che anche a me interessano. Grazie.
Le 9.1 già le trovi in sconto dappertutto e da un bel po'.. quindi se sei interessato affrettati. Appena arriveranno le 2011 probabilmente abbasseranno ulteriormente il prezzo di una 50ina di euro (ora sono a 800), ma è davvero un rischio aspettare.
Le 9.2 qualche deca già le sconta, la maggior parte ancora no, e ce ne sono molte meno in giro rispetto alle 9.1.
H.
 

gullac

Biker novus
15/2/13
2
0
0
vignola (mo)
Visita sito
ciao ragazzi io ho preso la rr9.1 e sn contentissimo anche se gli ho portato delle migliorerie ma su ogni tipo di terreno si comporta benissimo e io vengo da una front ma nn tornero mai piu indietro sn troppo contento la consiglio ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo