Rockrider 8.2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Randaman

Biker novus
14/5/09
23
0
0
Messina
Visita sito
gli Shimano 520 come vedi sono spd ...

mid_468016.gif
Lo so li conosco ma non conosco gli altri quelli che eventualmente monterebbe la 8.2
 

Randaman

Biker novus
14/5/09
23
0
0
Messina
Visita sito
Ho un altro dilemma. La scott scale35 monta quasi (e dico quasi xchè la 8.2 secondo me ha una componentiscica migliore) la stessa meccanica della 8.2. Unica sostanziale differenza il telaio : Carbonio contro alluminio 6061. Sono giustificabili quasi 900€ di differenza per avere un guadagno di peso dell'ordine di un chilo ed una minore rigidità?:nunsacci:
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
E per curiosità cosa hai messo al loro posto ??
Io oggi le ho dovute rivalutare...è vero sono dure, "gommose", ma sono riuscito (spingendo come un maledetto lo ammetto) a spararmi 37 km di sterrato in 1:40 e devo dire che non rispondevano malaccio. :nunsacci:
Certo le mie vecchie gomma/carbonio erano un discorso a parte...cavolo...sarei curioso di montarle e vedere come vanno.
Se con le Huch sono riuscito ad arrivare a 38 km/h con quelle che faccio...supero gli scooters ??? Immagino la faccia !!!! :hahaha:

io in questo momento ho montato delle geax saguaro tnt
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Volevo chiedere a chi ha acquistato una 8.2 2009 con quali pedali la danno? xchè a questo link

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/

ho trovato informazioni contraddittorie. Nella scheda tecnica ci sono i Xpedo SLCR ma nel commento corrispondente parlano di Shimano m520 che non sono automatici e che già monto sulla mia attuale biga.
Mi chiedevo, inoltre, se, pagando la differenza era possibile averla con una sella migliore, magari una selle italia XR XC Transam anticompressione. Infine se oltre alla manualistica danno in dotazione chiavi di servizio per regolazioni o altro materiale.

sulla mia c'erano gli Xpedo
per quanto riguardo le chiave di servizio danno soltanto la pompa per poter gonfiare la forcella
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Torna indietro e chiedile!!! ti spettano di diritto.. assieme alla bici ti devono dare una busta nera con cerniera dove ci sono tutti i manuali della bici, forca, freni ecc... comprese le tacchette dei pedali.
In teoria dovresti avere pure la pompa per regolare la forca...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
anche io ho fatto cosi!
ritirato la bici di corsa e poi tornato il giorno dopo a prendere la pompetta ad alta pressione e i pedali!!!

ps.allora?dove sono le foto????
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
be,ovviamente di un bel paesaggio di montagna con in primo piano una bella bici bianca con forcella bianca montata sram x9 piu o meno della tua taglia....


:smile::smile::smile::smile::smile:

ovviamente della tua bici!!!!!!!!!!!!:smile:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
scherzi a parte volevo dirti che ti sei affidato ad una seria ditta,
ieri mi hanno comunicato che mi sostituiranno la forca per un problemino agli oring
sotto mia richiesta abbiamo accordato inoltre che alla nuova forca non verrà tagliato il canotto cosi da permettermi di regolare alla perfezione il manubrio,
ma sopratutto avrrò piu possibilità in futuro di vendere la forcella o di cambiare telaio ed adattarlo alla forcella che ho adesso!!!
 

Randaman

Biker novus
14/5/09
23
0
0
Messina
Visita sito
Ho aperto questo forum da quasi due settimane ed ho le idee meno chiare di allora. Quì ci si perde in particolari su pompe e pompette copertoni e copertoncini. Ma insomma siete contenti o no di questa benedetta 8.2.?
Mi sembra di capire che i punti deboli siano due: Telaio e forcella che malgrado la fama delle Rock Shock quelle che montano le 8.2 sembrano essere di terza scelta. Senza parlare dell'assistenza che a volte sembra ottima a volte pessima. E se si guastano i freni a disco tanto potenti quanto delicati.?
Al deca quì vicino la 8.2 non la hanno . Bisognerebbe fargliela ritirare con tutti gli interrogativi del caso.
Ho due forti tentazioni che mi porterebbero a spendere più del doppio:
Bottecchia 578 LX
Scott Scale 35 con vendita e assistenza praticamente sotto casa.
La componentistica è quasi equivalente ma....il telaio(carbonio per entrambi)....giustifica i 1000€ di differenza?
E poi c'è la pazzia pura-------> Scale 30. Rate a non finire ma, poi, si gode veramente?
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Ho aperto questo forum da quasi due settimane ed ho le idee meno chiare di allora. Quì ci si perde in particolari su pompe e pompette copertoni e copertoncini. Ma insomma siete contenti o no di questa benedetta 8.2.?
Mi sembra di capire che i punti deboli siano due: Telaio e forcella che malgrado la fama delle Rock Shock quelle che montano le 8.2 sembrano essere di terza scelta. Senza parlare dell'assistenza che a volte sembra ottima a volte pessima. E se si guastano i freni a disco tanto potenti quanto delicati.?
Al deca quì vicino la 8.2 non la hanno . Bisognerebbe fargliela ritirare con tutti gli interrogativi del caso.
Ho due forti tentazioni che mi porterebbero a spendere più del doppio:
Bottecchia 578 LX
Scott Scale 35 con vendita e assistenza praticamente sotto casa.
La componentistica è quasi equivalente ma....il telaio(carbonio per entrambi)....giustifica i 1000€ di differenza?
E poi c'è la pazzia pura-------> Scale 30. Rate a non finire ma, poi, si gode veramente?


vorrai perdonarmi..ma il tuo mi sembra un discorso davvero senza senso.

Hai i soldi che avanzano ?? prendi la scale 30! fai le gare?? prendi la scale 30!

vuoi una bella MTB ad un prezzo giusto? prendi la 8.2!

ciao
 

Randaman

Biker novus
14/5/09
23
0
0
Messina
Visita sito
vorrai perdonarmi..ma il tuo mi sembra un discorso davvero senza senso.

Hai i soldi che avanzano ?? prendi la scale 30! fai le gare?? prendi la scale 30!

vuoi una bella MTB ad un prezzo giusto? prendi la 8.2!

ciao
Chiedo scusa alla comunità dei formendoli 8.2 rrideristi per la mia forse eccessiva perentorietà Non volevo irritare nessuno ma solo sottolineare che in questo forum, a mio avviso, le vere questioni tecniche sulla 8.2 vengono trattate solo marginalmente. Ho posto più volte interrogativi su freni delicati, forcelle difettose, e su questo benedetto telaio alu 6061, come reagisce alle sollecitazioni ed alle vibrazioni? e come si comporta rispetto a quelli di pari categoria di marche più blasonate? E poi l'assistenza del deca? Competenti o incompetenti? dalle risposte date non sono riuscito a avere chiari elementi per una scelta seria e consapevole.
Se poi non volete che venga nominato il marchio Scott ok! Ma aiutatemi almeno a fugare i miei dubbi........per favore!
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Chiedo scusa alla comunità dei formendoli 8.2 rrideristi per la mia forse eccessiva perentorietà Non volevo irritare nessuno ma solo sottolineare che in questo forum, a mio avviso, le vere questioni tecniche sulla 8.2 vengono trattate solo marginalmente. Ho posto più volte interrogativi su freni delicati, forcelle difettose, e su questo benedetto telaio alu 6061, come reagisce alle sollecitazioni ed alle vibrazioni? e come si comporta rispetto a quelli di pari categoria di marche più blasonate? E poi l'assistenza del deca? Competenti o incompetenti? dalle risposte date non sono riuscito a avere chiari elementi per una scelta seria e consapevole.
Se poi non volete che venga nominato il marchio Scott ok! Ma aiutatemi almeno a fugare i miei dubbi........per favore!


Ciao, guarda che nessuno si è irritato.

di pareri sulle deca serie 8, ne sono stati dati centinaia! (fai cerca nel forum e vedrai)

ricapitoliamo.

i freni Juicy 5 sono ottimi ( io ho i 3, che frenano benissimo), se hai problemi vuol dire che c'è qualcosa che non va nel montaggio/allineamento/spurgo.

forcelle difettose?? non direi.... il prodotto è nuovo e la forcella è la stessa che montano altre marche. non credo che la rock shok venda forcelle di prima/seconda/terza scelta.

Telaio...prova a rileggere la domanda che hai posto...come fa uno a darti un giudizio reale?? sarà sempre condizionato dai pareri degli utilizzatori. per alcuni è buono per altri no. IMHO è un telaio in alluminio..che ti frega delle sollecitazioni?? si comporta più o meno come i telaio di pari categoria delle altre marche...non ci sono miracoli in giro....credo, inoltre, che per quello che devi fare tu, basta ed avanza.

l'assistenza deca?? ottima per quanto riguarda la garanzia sui componenti. sulle riparazioni..dipende da chi trovi al laboratorio. Può essere bravo od un cane. molte volte è un cane. ma che ti frega?? se hai problemi la porti dal ciclista di fiducia. e poi, che problemi devi avere su una bici nuova?? al massimo sarà da regolare il cambio ...roba da 10 euro di spesa....


todo claro???
 

Classifica mensile dislivello positivo