Rockrider 8.2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Per incominciare niente, usala cosi che va benissimo...
Poi più avanti quando vorrai mettere la ciliegina sulla torta una bel paio di XT che si trovano a circa 300€ e hai una bici che se hai la gamba buona non la ferma nessuno...
Quotone! Per ora va più che bene così, la mia era solo una considerazione sulla bontà della bici.
Poi un bel paio di xt come consigliato e sei a posto.
 

amnesys

Biker novus
23/8/08
21
0
0
Milano
www.amnesys.org
Ciao a tutti.
Dopo numerose ricerche e richieste a vari "esperti" di MTB non solo a livello amatoriale ma anche "semi-spinto" mi sono deciso e ho comprato proprio oggi la deca RockRider 8.2 in allestimento standard.
Un caro amico (ha cambiato più bici che mutande) che fa ormai MTB seria da anni (infatti ha una bici fatta artigianale su misura in carbonio) mi ha assicurato che è un ottima bici, con la componentistica che ha e il tipo di telaio (alluminio 6061) e il peso (11,6 kg) a quel prezzo è praticamente regalata (con uguali caratteristiche marche più blasonate sparano cifre da 1.800 euro in su).
Ecco perchè mi sono convinto.
Appena comincio a spaccarmi i polsi vi aggiorno sulle mie impressioni che so già saranno positive (vengo da una Torpado Storm da 15 kg. !!!)
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti.
Dopo numerose ricerche e richieste a vari "esperti" di MTB non solo a livello amatoriale ma anche "semi-spinto" mi sono deciso e ho comprato proprio oggi la deca RockRider 8.2 in allestimento standard.
Un caro amico (ha cambiato più bici che mutande) che fa ormai MTB seria da anni (infatti ha una bici fatta artigianale su misura in carbonio) mi ha assicurato che è un ottima bici, con la componentistica che ha e il tipo di telaio (alluminio 6061) e il peso (11,6 kg) a quel prezzo è praticamente regalata (con uguali caratteristiche marche più blasonate sparano cifre da 1.800 euro in su).
Ecco perchè mi sono convinto.
Appena comincio a spaccarmi i polsi vi aggiorno sulle mie impressioni che so già saranno positive (vengo da una Torpado Storm da 15 kg. !!!)

è un buon acquisto, buon divertimento
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao a tutti.
Dopo numerose ricerche e richieste a vari "esperti" di MTB non solo a livello amatoriale ma anche "semi-spinto" mi sono deciso e ho comprato proprio oggi la deca RockRider 8.2 in allestimento standard.
Un caro amico (ha cambiato più bici che mutande) che fa ormai MTB seria da anni (infatti ha una bici fatta artigianale su misura in carbonio) mi ha assicurato che è un ottima bici, con la componentistica che ha e il tipo di telaio (alluminio 6061) e il peso (11,6 kg) a quel prezzo è praticamente regalata (con uguali caratteristiche marche più blasonate sparano cifre da 1.800 euro in su).
Ecco perchè mi sono convinto.
Appena comincio a spaccarmi i polsi vi aggiorno sulle mie impressioni che so già saranno positive (vengo da una Torpado Storm da 15 kg. !!!)

Fammi capire, te l' ha detto il tuo amico e gli credi te lo dicevo io e non mi credevi? :rosik:

Eheh scherzo tante buone pedalate, se sei di Milano nord-est e sei agli inizi mandami un pm che magari qualche volta si organizza un uscita insieme, io e un altro ragazzo stiamo cercando di metter su un gruppetto di dispersi :i-want-t:
 

amnesys

Biker novus
23/8/08
21
0
0
Milano
www.amnesys.org
x Fuocoz
Non non ho detto che non ti credevo...potevi essere un commesso Deca ! :freeride:
Scherzo ovviamente !
Purtroppo sono più verso varese che milano ! :ueh:
Anche io sto organizzando un gruppetto di disperati anche se ce nè uno che mi ha già chiesto di entrare solo che fanno montagna e downhill.
Ma una domanda...a che cavolo di pressione devo mettere le gomme della nuova biga ?
La vecchia andava quasi a 4 (gomme semi-slick gomm/carbonio) queste Hutchinson me le hanno spacciate per 3 ma sul copertone indica 2 bar. Solo che mi sembrano sgonfie e in curva riesco a sentire la deriva dietro, in pratica sembra che "sbullona"... HELP !
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
x Fuocoz
Non non ho detto che non ti credevo...potevi essere un commesso Deca ! :freeride:
Scherzo ovviamente !
Purtroppo sono più verso varese che milano ! :ueh:
Anche io sto organizzando un gruppetto di disperati anche se ce nè uno che mi ha già chiesto di entrare solo che fanno montagna e downhill.
Ma una domanda...a che cavolo di pressione devo mettere le gomme della nuova biga ?
La vecchia andava quasi a 4 (gomme semi-slick gomm/carbonio) queste Hutchinson me le hanno spacciate per 3 ma sul copertone indica 2 bar. Solo che mi sembrano sgonfie e in curva riesco a sentire la deriva dietro, in pratica sembra che "sbullona"... HELP !

io se non sbaglio le gonfiavo a 2,5
 

amnesys

Biker novus
23/8/08
21
0
0
Milano
www.amnesys.org
Dopo i 30 km di test di oggi devo dire che questa bici è davvero spettacolare !
Risponde benissimo ad ogni sollecitazione e ad ogni mio comando, sia con i piedi che con le mani.
Unico neo (cosa personalissima) le gomme.
Troppo morbide.
Forse sono adatte ad un puro cross-country, ma per me che faccio misto asfalto, piste e un pò di terra ma pressata, sono una fatica sprecata per le gambe e in più l'asfalto se le "mangia" letteralmente.
Monterò sicuramente domani le mie "vecchie" Ritchey Speedmax 26x1,75 !!!
Vi saprò dire la differenza !
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Dopo i 30 km di test di oggi devo dire che questa bici è davvero spettacolare !
Risponde benissimo ad ogni sollecitazione e ad ogni mio comando, sia con i piedi che con le mani.
Unico neo (cosa personalissima) le gomme.
Troppo morbide.
Forse sono adatte ad un puro cross-country, ma per me che faccio misto asfalto, piste e un pò di terra ma pressata, sono una fatica sprecata per le gambe e in più l'asfalto se le "mangia" letteralmente.
Monterò sicuramente domani le mie "vecchie" Ritchey Speedmax 26x1,75 !!!
Vi saprò dire la differenza !

sono le Hutchinson vero? anche io le ho cambiate immediatamente
 

Randaman

Biker novus
14/5/09
23
0
0
Messina
Visita sito
Al deca quì vicino non hanno la 8.2 ma sostengono di potermela fare avere entro una settimana dieci giorni. Un sivende quì vicino mi ha fatto vedere una bottecchia 578 tutta XT a 1500 euri. Mi ha detto che mi metterebbe in lista nel caso dell'eventuale ripartenza degli incentivi con posteriore restituzione della differenza (circa 500€).Nutro forti perplessità
 

amnesys

Biker novus
23/8/08
21
0
0
Milano
www.amnesys.org
sono le Hutchinson vero? anche io le ho cambiate immediatamente

E per curiosità cosa hai messo al loro posto ??
Io oggi le ho dovute rivalutare...è vero sono dure, "gommose", ma sono riuscito (spingendo come un maledetto lo ammetto) a spararmi 37 km di sterrato in 1:40 e devo dire che non rispondevano malaccio. :nunsacci:
Certo le mie vecchie gomma/carbonio erano un discorso a parte...cavolo...sarei curioso di montarle e vedere come vanno.
Se con le Huch sono riuscito ad arrivare a 38 km/h con quelle che faccio...supero gli scooters ??? Immagino la faccia !!!! :hahaha:
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Mi piacerebbe davvero capire se l'abbinamento con altre gomme ha dato risultati migliori, nessuno ha provato altre scarpe sulla Rock 8.2 ??

Io ho montate su le Geax easy rider....molto economiche....sicuramente molto piu' scorrevoli delle originali...per il peso credo che si migliora di poco....ora vorrei provare a mettere su le geax barro race....alla fine comunque credo che quasi tutte le coperture siano nel complesso un pelino meglio dell hutchinson...
 

Randaman

Biker novus
14/5/09
23
0
0
Messina
Visita sito
Volevo chiedere a chi ha acquistato una 8.2 2009 con quali pedali la danno? xchè a questo link

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/

ho trovato informazioni contraddittorie. Nella scheda tecnica ci sono i Xpedo SLCR ma nel commento corrispondente parlano di Shimano m520 che non sono automatici e che già monto sulla mia attuale biga.
Mi chiedevo, inoltre, se, pagando la differenza era possibile averla con una sella migliore, magari una selle italia XR XC Transam anticompressione. Infine se oltre alla manualistica danno in dotazione chiavi di servizio per regolazioni o altro materiale.
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
Volevo chiedere a chi ha acquistato una 8.2 2009 con quali pedali la danno? xchè a questo link

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/

ho trovato informazioni contraddittorie. Nella scheda tecnica ci sono i Xpedo SLCR ma nel commento corrispondente parlano di Shimano m520 che non sono automatici e che già monto sulla mia attuale biga.
Mi chiedevo, inoltre, se, pagando la differenza era possibile averla con una sella migliore, magari una selle italia XR XC Transam anticompressione. Infine se oltre alla manualistica danno in dotazione chiavi di servizio per regolazioni o altro materiale.

gli Shimano 520 come vedi sono spd ...

mid_468016.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo