Lo so li conosco ma non conosco gli altri quelli che eventualmente monterebbe la 8.2
Lo so li conosco ma non conosco gli altri quelli che eventualmente monterebbe la 8.2
E per curiosità cosa hai messo al loro posto ??
Io oggi le ho dovute rivalutare...è vero sono dure, "gommose", ma sono riuscito (spingendo come un maledetto lo ammetto) a spararmi 37 km di sterrato in 1:40 e devo dire che non rispondevano malaccio.
Certo le mie vecchie gomma/carbonio erano un discorso a parte...cavolo...sarei curioso di montarle e vedere come vanno.
Se con le Huch sono riuscito ad arrivare a 38 km/h con quelle che faccio...supero gli scooters ??? Immagino la faccia !!!!
Volevo chiedere a chi ha acquistato una 8.2 2009 con quali pedali la danno? xchè a questo link
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/
ho trovato informazioni contraddittorie. Nella scheda tecnica ci sono i Xpedo SLCR ma nel commento corrispondente parlano di Shimano m520 che non sono automatici e che già monto sulla mia attuale biga.
Mi chiedevo, inoltre, se, pagando la differenza era possibile averla con una sella migliore, magari una selle italia XR XC Transam anticompressione. Infine se oltre alla manualistica danno in dotazione chiavi di servizio per regolazioni o altro materiale.
le gomme non prenderle al deca,hanno poca scelta e poi,sarà sfiga,l'unica che ho comprato li una volta montata girava storta....Fatto. Grazie ragazzi se non era per voi...ho anche addocchiato un paio di nuove ciabattine da mettere alla bike....
P.S.
Quali foto Brunopiru ??
Ho aperto questo forum da quasi due settimane ed ho le idee meno chiare di allora. Quì ci si perde in particolari su pompe e pompette copertoni e copertoncini. Ma insomma siete contenti o no di questa benedetta 8.2.?
Mi sembra di capire che i punti deboli siano due: Telaio e forcella che malgrado la fama delle Rock Shock quelle che montano le 8.2 sembrano essere di terza scelta. Senza parlare dell'assistenza che a volte sembra ottima a volte pessima. E se si guastano i freni a disco tanto potenti quanto delicati.?
Al deca quì vicino la 8.2 non la hanno . Bisognerebbe fargliela ritirare con tutti gli interrogativi del caso.
Ho due forti tentazioni che mi porterebbero a spendere più del doppio:
Bottecchia 578 LX
Scott Scale 35 con vendita e assistenza praticamente sotto casa.
La componentistica è quasi equivalente ma....il telaio(carbonio per entrambi)....giustifica i 1000 di differenza?
E poi c'è la pazzia pura-------> Scale 30. Rate a non finire ma, poi, si gode veramente?
Chiedo scusa alla comunità dei formendoli 8.2 rrideristi per la mia forse eccessiva perentorietà Non volevo irritare nessuno ma solo sottolineare che in questo forum, a mio avviso, le vere questioni tecniche sulla 8.2 vengono trattate solo marginalmente. Ho posto più volte interrogativi su freni delicati, forcelle difettose, e su questo benedetto telaio alu 6061, come reagisce alle sollecitazioni ed alle vibrazioni? e come si comporta rispetto a quelli di pari categoria di marche più blasonate? E poi l'assistenza del deca? Competenti o incompetenti? dalle risposte date non sono riuscito a avere chiari elementi per una scelta seria e consapevole.vorrai perdonarmi..ma il tuo mi sembra un discorso davvero senza senso.
Hai i soldi che avanzano ?? prendi la scale 30! fai le gare?? prendi la scale 30!
vuoi una bella MTB ad un prezzo giusto? prendi la 8.2!
ciao
Chiedo scusa alla comunità dei formendoli 8.2 rrideristi per la mia forse eccessiva perentorietà Non volevo irritare nessuno ma solo sottolineare che in questo forum, a mio avviso, le vere questioni tecniche sulla 8.2 vengono trattate solo marginalmente. Ho posto più volte interrogativi su freni delicati, forcelle difettose, e su questo benedetto telaio alu 6061, come reagisce alle sollecitazioni ed alle vibrazioni? e come si comporta rispetto a quelli di pari categoria di marche più blasonate? E poi l'assistenza del deca? Competenti o incompetenti? dalle risposte date non sono riuscito a avere chiari elementi per una scelta seria e consapevole.
Se poi non volete che venga nominato il marchio Scott ok! Ma aiutatemi almeno a fugare i miei dubbi........per favore!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?