Rockrider 8.2 oppure cannondale f3?

simone71

Biker urlandum
Anch'io sono di parte e ti dico di pensare seriamente all'acquisto della Rockrider. Io mi ci trovo benissimo, a patto naturalmente di saperti fare la manutenzione da solo. I laboratori Decathlon sono tristemente famosi...
Ma aparte questo le bici, e soprattutto la 8.2, sono montate molto bene: se proprio ti vuoi sfiziare fai un bel cambio serchi e hai una bici di tutto rispetto.
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ma cosa stai dicendo? prima di tutto il BB30 ha moltissimi vantaggi, primo tra tutti quello di aumentare la rigidità e allo stesso tempo abbassare il peso delle guarniture. In secondo luogo non è assolutamente vero che non lo adotta nessun'altro, Scapin x es lo adotta su tutta la sua linea eccezion fatta x un paio di modelli, anche Olympia lo adotta, anche il nuovo modello della Bianchi e anche molte altre case si stanno muovendo in tale direzione, tra poco tempo il BB 30 quasi sicuramente sarà standard. Quindi mi spiace ma hai detto 2 fesserie.


Allora rileggiti meglio il mio post, va.
Io ho detto che il BB30 è UNA SEMPLICE GENIALATA per cui la prima fesseria non esiste.
Per la seconda è opinabile perché al momento sono ancora troppo poche le ditte, e tutte di alto livello e bassa diffusione numerica come pezzi venduti, per dire che il BB30 è uno standard affermato.
Quando le bici da supermercato avranno il BB30 allora è sicuro che lo avranno TUTTE le bici e allora si, sarà uno standard affermato.

MAx
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
a parte sintesi , a parte scapin , a parte olimpya , a parte kuota , a parte whistle , bla bla bla bla

certo ci vorrà un pò prima che silver star adotti il nuovo standard


Mi autocito:
"... al momento sono ancora troppo poche le ditte, e tutte di alto livello e bassa diffusione numerica come pezzi venduti, per dire che il BB30 è uno standard affermato.
Quando le bici da supermercato avranno il BB30 allora è sicuro che lo avranno TUTTE le bici e allora si, sarà uno standard affermato.

MAx"

Aggiungo che si, quando lo adotterà la Silver Star allora il BB30 sarà uno standard affermatissimo. Al momento ancora non lo è.

Max
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
La bassa gamma di cannondale è fatta a taiwan come tutti gli altri ormai. L'F3 sinceramente non mi piace, ma sicuramente è una bike che va bene.

Ti posso dire anche che io ho due rockrider, una 8.2 2008 e una 9xc 2006, anche una specialized M5 ht. Secondo me la rockrider 8.2 attuale è montata da paura, e se sei uno che bada al solido non ti deluderà minimamente. Siamo onesti, il telaio è buono, purtroppo non ha il nome. Non è particolarmente innovativo ma fa perfettamente il suo lavoro, è una bici che mi piace tuttora che ne ho anche una migliore.

In finale dipende da quello che farai, se intendi già cambiare bici fra un anno allora decidi bene perchè entra in gioco la rivendibilità. E qui la cannondale può essere avvantaggiata. Solo per il nome visto il montaggio peggiore. E un nome non ti fa andare più veloce, anche se magari è "fashon".

Se ti serve per pedalare la rockrider va più che bene. Se poi vorrai fare un miglioramento potrai montare delle ruote migliori come le shimano xt che costano "poco" rispetto a quello che ti danno.


Guido
 

davideTK

Biker serius
8/9/09
133
0
0
38
terlizzi (BA)
Visita sito
ragazzi ringrazio tutti per le risposte....
allora cube o canyon le ho viste, di canyon ero innamorato della torque da freeride ma non è ancora tempo... per quel che riguarda cube la ltd cc era un gran bella bici.

pero':

1. la 8.2 la pagherei intorno ai 700 euro
2. la manutenzione si, la farei da solo e in un bel laboratorio deca con il gilet addosso (:P)
3. beh i cerchi ovviamente sarebbero il primo regalo che dovra' farmi la mia ragazza!!!! uahahaha

detto questo, vi ringrazio tutti e aspetto nuovi e illuminanti consigli!
 

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
ciao sono un ragazzo che lavoro in un Decathlon nel settore ciclismo a roma. Le RR sono ottime bici se non dai molta importanza al nome inciso sulla canna. io possiedo un giant xt e una cannondale f2000 e stavo valutando l'oppurtunità di acquistare anche io la 8.2 come componentestica e a parità di prezzo è inbattibile. cmq se ti posso dare un'anticipazione le 8.2 dovrebbero andare in offerta..... di listino costano 990euro sono gia scese a 850.... e se hai un po di pazienza tra qualke mese scenderanno a 740e... per fare spazio ai nuovi modelli speriamo non ci rifilino quelle brutte colorazioni alla france se come il marrone cacarella della 8.1
 

OSTERMAN

Biker novus
15/7/09
23
0
0
Milano
Visita sito
ciao sono un ragazzo che lavoro in un Decathlon nel settore ciclismo a roma. Le RR sono ottime bici se non dai molta importanza al nome inciso sulla canna. io possiedo un giant xt e una cannondale f2000 e stavo valutando l'oppurtunità di acquistare anche io la 8.2 come componentestica e a parità di prezzo è inbattibile. cmq se ti posso dare un'anticipazione le 8.2 dovrebbero andare in offerta..... di listino costano 990euro sono gia scese a 850.... e se hai un po di pazienza tra qualke mese scenderanno a 740e... per fare spazio ai nuovi modelli speriamo non ci rifilino quelle brutte colorazioni alla france se come il marrone cacarella della 8.1

Tra qualche mese cioè per i saldi?

A sto punto aspetto ancora un po'.. :medita:

Grazie della segnalazione ;-)
 

Nakamura

Biker novus
mi intrometto.. il problema mio è più o meno uguale solo che non parlo di f3 ma di trail sl1, che dopotutto mi sembra non allontanarsi di molto dalla f3.. la trail sl1 verrebbe a costare 1000 euro tondi, la 8.2 "se tutto va come deve andare" (come diceva max pezzali) potrebbe arrivare a 750..
visto quanto detto finora sembra che le uniche pecche della rr siano l'estetica e la rivendibilità..
stamattina sono andato a vedere dal vivo sia la rr8.2 che la trail sl1 ed è innegabile che la cannondale faccia un'impressione migliore esteticamente parlando..
è anche vero che qualche rr 8.1 - 8.2 vista in giro o in foto con i giusti upgrade fa comunque la sua porca figura.
Se con i 250 euro che avanzo faccio qualche upgrade alla rr, forse guadagno qualcosa sia esteticamente che in termini di peso (stamattina la trail sl1 era 11.3 nuda, senza pedali).

Rigiro quindi la domanda: a parità di soldi sborsati non conviene forse di più prendere la rr?

Quali upgrade applichereste voi alla rr con 250 euro?

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo