Rockrider 8.2 o 9.1????

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
Un mio amico vorrebbe comprare una mtb, il suo dubbio è se buttarsi su una front o su una full...
la 8.2 la conosciamo tutti oramai penso..
http://it.decathlon.com/mountain-bi...rockrider-82-m-l-xl-id_MAN_10038_8047108.html

la 9.1 invece?? cosa ne pensate?? voi cosa gli consigliereste?
?http://it.decathlon.com/full-suspen...-btwin-rockrider-91-id_MAN_11098_8086640.html

la differenza di 100 euro per lui è indifferente, anzi era partito per spendere +..
lui inizialmente era intenzionato per questa..http://www.lenzibike.com/scheda.asp...marca&B1=Effettua+la+ricerca&offset=10&ID=102

certo se potesse risparmiare un pò sarebbe meglio..se però la cube è nettamente superiore...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Dipende dal tipo di percorsi ke fa?!
Io tra le 2 deca prenderei la 8.2... ma se consideriamo anke la Cube... beh... a quel punto non c'è storia! E son convinto ke telefonando a Valerio potrebbe trovare la giusta soluzione al prezzo giusto!
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Io ho la 9.1 e ti posso dire che è una via di mezzo tra una full da xc pure ed una ottima trail bike.

per me è una bici davvero polivalente, ovvero ci fai un pò di tutto.

certo anche la 8.2 è ottima e sinceramente mi piace molto. quello che devi valutare sono sicuramente i percorsi che fai, ma appena c'è dello sconnesso l'ammo dietro rende il tutto più facile.. io lo preferisco anche se devo sorbirmi del peso in più.

la cube è molto bella ma costa 400 euro in più. se la trovi a circa lo stesso prezzo..beh, allora cube!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La 8.2 è un frontino definitivo, a parte forse le ruote non ci dovrai metter più mano.

La 9.1 è una buona base di partenza per farsi un'ottima full, va già bene così da quando hanno messo la tora ad aria ma col tempo, se vorrai, la potrai upgradare secondo i tuoi gusti ed esigenze.
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
il fatto è questo, per quanto riguarda i percorsi, non so come definirli in quanto non ci capisco niente da all mountain xc enduro trail ecc...ve li posso descrivere....
allora asfalto pochissimo, sterrato abbastanza, sentiero battuto dentro al bosco la maggior parte del tempo, sentiero sassoso e impagnativo, anche con forte pendenza capita abbastanza spesso...a questo punto secondo voi è meglio una front o full?????
grazie ragazzi
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
il fatto è questo, per quanto riguarda i percorsi, non so come definirli in quanto non ci capisco niente da all mountain xc enduro trail ecc...ve li posso descrivere....
allora asfalto pochissimo, sterrato abbastanza, sentiero battuto dentro al bosco la maggior parte del tempo, sentiero sassoso e impagnativo, anche con forte pendenza capita abbastanza spesso...a questo punto secondo voi è meglio una front o full?????
grazie ragazzi

full
 

Injen

Biker serius
23/8/09
160
0
0
Foggia
Visita sito
io sono recentemente passato da una 8.1 ad una 9.1 customizzata (reba team, x-fusion vektor pro a molla, stroker trail da 8", geax saguaro)

ti posso dire che sono ultra-contento e non tornerei mai indietro..la resa ed il divertimento e maggiore in tutte le condizioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo