rockrider 8.2 - controllo

alle86

Biker novus
23/6/09
28
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono finalmente deciso ed ho acquistato una RR8.2 a 799euro dal
Decathlon.
Ho fatto l'ordine via Internet e il corriere dovrebbe passare in settimana.
Quali sono le parti (nello specifico) da controllare per essere sicuro che sia tutto ok?
Ad esempio quali parti della forcella, freni, deragliatore, telaio ecc..
Inoltre a chi ha già acquistato dal Deca chiedo: la pompa della reba viene fornita oppure devo acquistarla a parte?
Grazie infinite a tutti, saluti!
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono finalmente deciso ed ho acquistato una RR8.2 a 799euro dal
Decathlon.
Ho fatto l'ordine via Internet e il corriere dovrebbe passare in settimana.
Quali sono le parti (nello specifico) da controllare per essere sicuro che sia tutto ok?
Ad esempio quali parti della forcella, freni, deragliatore, telaio ecc..
Inoltre a chi ha già acquistato dal Deca chiedo: la pompa della reba viene fornita oppure devo acquistarla a parte?
Grazie infinite a tutti, saluti!

Intanto complimenti per l'acquisto!

Per quanto riguarda cosa controllare, non so in che stato ti arriverà però sicuramente dovrai controllare i serraggi di serie sterzo, attacco e curva.
Verificare la regolazione del cambio, verificare il centraggio delle pinze freni, verificare la garnitura, regolare i pedali, per la forcella (si ti devono fornire l'apposita pompa) vanno regolate le due camere in base al tuo peso poi regolare il ritorno e verificare se il remote-lock funziona oppure no, mettere a posto l'altezza sella e pedalare.

Spero che tu abbia dimestichezza con il fai da te biciclettistico (cosa che dal tuo post non mi pare) perchè se dovessi farlo io mi prenderebbe male.

Buon lavoro.
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Complimenti ! ottimo acquisto e rapporto qualità prezzo eccezzionale,come ti hanno gia detto controlla sia tutto serrato(ma non esagerare nel serrare)e comunque entro 3 mesi dall'acquisto hai un controllo completo della bici gratuito e la pompa per regolare la Reba è compresa assieme alle luci con la bici
Buone pedalate e sicuramente ti divertirai
Roberto
 

alle86

Biker novus
23/6/09
28
0
0
Parma
Visita sito
grazie a tutti per i complimenti, ma senza i vostri consigli chissà che bidone avrei preso:smile:
eh si, purtroppo non sono molto ferrato per ora..confido tutto nell'aiuto di mio padre e di questo inesauribile forum..
pian pianino ce la farò
Sono comprese anche le luci?non lo sapevo!beh se sono inguardabili al limite le passo sulla graziella..
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
grazie a tutti per i complimenti, ma senza i vostri consigli chissà che bidone avrei preso:smile:
eh si, purtroppo non sono molto ferrato per ora..confido tutto nell'aiuto di mio padre e di questo inesauribile forum..
pian pianino ce la farò
Sono comprese anche le luci?non lo sapevo!beh se sono inguardabili al limite le passo sulla graziella..

Nella dotazione ti devono aver dato: luce anteriore e posteriore, catarifrangenti (qualcuno le chiama gemme) arancioni per le ruote, simpatico campanellino per il manubrio.
Ecco di qutto questo sopra elencato la giusta collocazione è nel cestino del garage. :omertà:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Complimenti per l'acquisto, bici di sostanza ad un ottimo prezzo.
Ti consiglio di leggere attentamente le istruzioni, molto speso vengono ignorate.
Dovrebbero darti anche gli attacchi dei pedali automatici da applicare alle apposite scarpe.
 

Classifica mensile dislivello positivo