rockrider 8.1

pigiakeys

Biker novus
Ciao a tutti!!!
ho scoperto quest'anno la mtb e dopo 1500 km circa fatti con una belllllllissima "mtb" shadow regalatami (circa 100 euri in offerta al carrefour) vorrei prendere una mtb degna di questo nome...anche per piantarla di sentirmi dire incoscente pazzo o altro...
principalmente faccio sterrati in montagna su terreni abbastanza sconnessi...
che bici consigliate per restare sotto i mille euri??
ho trovato alla decathlon la rockrider 8.1 a 590 euri...li merita??
essendo ancora nuovo del settore vorrei evitare di svenarmi subito ma prendere qualcosa per fare un po più esperienza e poi valutare un acquisto più ponderato...
:i-want-t:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao a tutti!!!
ho scoperto quest'anno la mtb e dopo 1500 km circa fatti con una belllllllissima "mtb" shadow regalatami (circa 100 euri in offerta al carrefour) vorrei prendere una mtb degna di questo nome...anche per piantarla di sentirmi dire incoscente pazzo o altro...
principalmente faccio sterrati in montagna su terreni abbastanza sconnessi...
che bici consigliate per restare sotto i mille euri??
ho trovato alla decathlon la rockrider 8.1 a 590 euri...li merita??
essendo ancora nuovo del settore vorrei evitare di svenarmi subito ma prendere qualcosa per fare un po più esperienza e poi valutare un acquisto più ponderato...
:i-want-t:


per recensioni e consigli sulla deca basta che usi il tasto cerca. la 8.1 è una delle maggiormente "discusse".
per fare veramente il salto prendi la 8.2
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti!!!
ho scoperto quest'anno la mtb e dopo 1500 km circa fatti con una belllllllissima "mtb" shadow regalatami (circa 100 euri in offerta al carrefour) vorrei prendere una mtb degna di questo nome...anche per piantarla di sentirmi dire incoscente pazzo o altro...
principalmente faccio sterrati in montagna su terreni abbastanza sconnessi...
che bici consigliate per restare sotto i mille euri??
ho trovato alla decathlon la rockrider 8.1 a 590 euri...li merita??
essendo ancora nuovo del settore vorrei evitare di svenarmi subito ma prendere qualcosa per fare un po più esperienza e poi valutare un acquisto più ponderato...
:i-want-t:

Se ti piace far molto sterrato e non te ne frega niente di andare a cannone in salita, ti consiglio una full, certo che per mille euro non trovi molto, se comunque ti interessa avere un raffronto qualità prezzo dai un occhiata alle canyon (www.canyon.com), penso sia imbattibile, le nerve xc 3 e 4 vengono sotto i mille e non sono male... dacci un'occhiata.
La rockrider 8.1 (com'è montata? componenti?) non la conosco, consiglio mio trova il giusto conpromesso tra spesa e qualità della bici altrimenti tra un anno potresti trovarti a doverna comprare un'altra.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ho da poco preso una 8.2, costa + della 8.1, ma a mio parere e anche + completa e ha un miglior rapporto prezzo - dotazione. sono sempre 1000 neuri però ne vale la pena. ciao
:mrgreen:
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
i prezzi dovrebbero essere gia scesi credo.
cmq TUTTE LE BIKE DECA MERITANO IL LORO COSTO su questo nn ce da proccuparsi...
con la 8.1 gia puoi andare forte ma se trovi la 8.2 magari scontata prendila senza esitare!
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
sPENDI QUALCOSINA DI PIù E PRENDI LA 8.2 SENZA PENSARCI..pERCHè SE NO TRA NEANCHE UN ANNO TI TROVI NELLA STESSA SITUAZ. DI ADESSO E VUOI CAMBIARE BICI.LE DECA VALGONO SICURAMENTE QUELLO CHE COSTANO.ANZI A QUEL PREZZO E' DIFFICILE TROVARE DI MEGLIO
 

pigiakeys

Biker novus
avendo appena iniziato a correre in mtb già 600 eurini sono una bella spesa...per il momento l'importante è fare esperienza con un mezzo serio sotto le chiappe...mi inquietano un po :-(( i mille messaggi su ritiri della rr8.1 per problemi ma spero ormai siano risolti...
mi sa che dopo vado a vedere se c'è ancora e se c'è la mia taglia e quasi quasi la prendo...
per una persona alta 1.68 per 62kg che taglia potrebbe andar bene??
per il momento questi sono i percorsi tipo che mi interessano...
http://www.bike-board.net/community/forum/attachment.php?attachmentid=20642&stc=1&d=1160476410
ok per la 8.1??troppo??troppo poco??
 

Allegati

  • nevegal.jpg
    nevegal.jpg
    47,2 KB · Visite: 23

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
alora :mrgreen:
con la 8.1 ci puoi fare qualsiasi cosa,io ci faccio drop di quasi 1 metro, (forse esagero) ma sicuramente nn saranno 4 pietre a fermarti :saccio:
con la 8.2 hai una forcella che lavora meglio ,ma la differenza si sentirà piu con le piccole cose (che alla fine sn le piu fastidiose) xke la axel se deve lavorare lavora.
stai tranquillo che vai sul sicuro,anke io ero nella tua situazione 1 anno fa.La ho presa x600€ e nn mi sono mai pentito d averlo fatto.


per quanto riguarda i problemi riscontrati,nn ce problema, xke la garanzia deca è nota x la sua efficienza e botà. :mrgreen: (mi hanno messo gratis una forka che vale quasi il doppio :mrgreen: )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo