rockrider 8.1

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La Rock ShoxRecon100 è un misto tra aria e molla?
La mia immagino fosse una molla molto scarsa...

la recon c'è sia a molla (Coil)
rockshox_reconsilvertk_coil_blk_top_lrg.jpg


che ad aria (Soloair)
recon%20silver%20tk%20solo%20air%202013%20logo.jpg


quella della 8.1 è a molla

mista aria/molla non esiste...
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
per il mio utilizzo a molla va bene anche perchè il prezzo sale...
da quello che ho capito quella della 8.1 è buona

quanto costa come forcella?
conviene metterla sulla mia biga e magari non cambiare la bici?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quoto...
anche io eviterei di spendere eurini dietro alla Trek...

ok vi chiedo un'ulteriore consiglio (perdonate la mia ignoranza nel campo ma sto cercando di capire bene quello che devo fare)

sulla mia trek è rimasto il telaio perchè quando l'ho comprata il vecchio propietario aveva messo dei freni a disco a un pistone, io l'anno scorso ho messo dei freni shimano (non so il modello pagati euro 100) mantenendo i dischi perchè erano tenuti bene
quest' anno dovrei cambiare anche i pignoni e catena arrivati a fine vita in negozio per il cambio mi hanno fatto un preventivo di 150 euro

la mia domanda è questa visto la modifica fatta ai freni voi questo upgrade non lo fareste ugualmente?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
su bike discount ce una cube a 630 monta una forcella ad aria ed è messa bene come componenti, altrimenti resta sulla 8.1
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ok vi chiedo un'ulteriore consiglio (perdonate la mia ignoranza nel campo ma sto cercando di capire bene quello che devo fare)

sulla mia trek è rimasto il telaio perchè quando l'ho comprata il vecchio propietario aveva messo dei freni a disco a un pistone, io l'anno scorso ho messo dei freni shimano (non so il modello pagati euro 100) mantenendo i dischi perchè erano tenuti bene
quest' anno dovrei cambiare anche i pignoni e catena arrivati a fine vita in negozio per il cambio mi hanno fatto un preventivo di 150 euro

la mia domanda è questa visto la modifica fatta ai freni voi questo upgrade non lo fareste ugualmente?

devi valutare le condizioni generali del mezzo e il suo valore, per cambiare catena e cassetta se si tratta di un 8v spendi meno di 30 euro per un 9 €55 rimanendo su shimano alivo es.:HG51
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
devi valutare le condizioni generali del mezzo e il suo valore, per cambiare catena e cassetta se si tratta di un 8v spendi meno di 30 euro per un 9 €55 rimanendo su shimano alivo es.:HG51

il suo valofe sarà circa di 200 euro
come faccio a valutare il mezzo? questa è la mia prima biga e non saprei come valutarla
come mai in due negozi per la sostituzioni pignoni il gruppo de 3 rocchetti davanti e catena mi hanno fatto un prezzo così alto?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
praticamente si tieni presente che erano i pezzi del 2006


E allora devi rifare la trasmissione a questo punto tanto vale sostituire le calotte, ma poi sarà la volta dei mozzi (parte centrale della ruota ) poi questo poi quell altro ti ritrovi la bici rifatta ma un fiume di soldi spesi. Ti consiglio di pensare all acquisto della nuova bici e di tirare i componenti di questa finché non si rompono, tanto la trasmissione ora come ora non è più recuperabile quindi tira avanti finché va
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
E allora devi rifare la trasmissione a questo punto tanto vale sostituire le calotte, ma poi sarà la volta dei mozzi (parte centrale della ruota ) poi questo poi quell altro ti ritrovi la bici rifatta ma un fiume di soldi spesi. Ti consiglio di pensare all acquisto della nuova bici e di tirare i componenti di questa finché non si rompono, tanto la trasmissione ora come ora non è più recuperabile quindi tira avanti finché va

ok niente upgrade sto all'occhio in attesa de prossimo stipendio un buon usato o la spranza che la rr1 costi un po' meno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo