rockrider 8.1

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mi piacerebbe prendere la rokrider 8.1 ma per ora quei 100 euro in più con la 8.0 fanno la differenza
Sapete se abbasseranno un po' il prezzo
Ho pensato alla 5.3 ma se poi devo aggiungere 150 per freni idraulici tanto vale la 8.0

PS scusate ho sbagliato titolo intendevo ovviamente la 8.1

i 120€ di differenza tra 8.0 e 8.1 ci stanno tutti (basti pensare a trasmissione e forcella...)

qualcuno recentemente ha preso la 8.1 a 599€ ma per ora sono offerte di singoli negozi

per correggere il titolo usa "modifica avanzata"...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
non credo, dovrai solo allineare le leve alla tua posizione di guida. solo che, come hanno scritto sopra, il livello di quella bici è abbastanza bassino...

perchè non un buon usato?

questa eventualità la scarto non so se sono buono di montarla correttamente
sono indeciso su un usato (non mi intendo molto di componenti e ho paura di prenderne una con magari dei pezzi a fine vita tipo pignoni o catena)
sul nuovo penso che rimarrò solo su rr 8.1 o 8.0
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
taglia s
l'acquisto lo farò valuterò bene a fine febbraio / metà marzo in attesa almeno di un'altro stipendio, certo che se trovo prima un'ottimo usato come poteva essere quella biga lo valuto

Tieni d'occhio l'annuncio pubblicato da [MENTION=92749].ab.[/MENTION]
Quella 8.2 è tenuta davvero in modo maniacale...
Capisco la differenza di taglia, ma una prova la farei ;-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
taglia s
l'acquisto lo farò valuterò bene a fine febbraio / metà marzo in attesa almeno di un'altro stipendio, certo che se trovo prima un'ottimo usato come poteva essere quella biga lo valuto

da estimatore e possessore di RR mi sento di sconsigliarti la 8.0 visto lo scarso rapporto montaggio/prezzo...

in taglia S potresti trovare anche delle rimanenze nei negozi a prezzi vantaggiosi
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
ma come si fa a provare dovrei andare nel luogo di vendita?

Presumo di si, anche perchè, trattandosi di un usato, è praticamente FONDAMENTALE fare il possibile per vederla dal vivo!

Comunque, non ricordo le geometrie della 8.2, ma presumo siano uguali a quelle della 8.1, quindi, nel caso in cui tu non possa vederla "live", puoi andare in un Deca e provare una 8.1 in taglia M
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vorrei capire sopratutto ina cosa,
come dicevo io ho questa biga con freni idraulici

http://www.bikepedia.com/quickbike/...&Brand=trek&Model=4300&Type=bike#.UuvbPj15MbI

La mia domanda è questa prendendo una biga con una forcella tipo
rockride 5.3 o 8.1 che benefici avrei?

L'anno scorso con la mia mi era passata un po' la voglia d'andare per sterrati (la cosa più bella) perchè ad ogni buco sera una sofferenza fisica e la biga era molto insatbile
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Vorrei capire sopratutto ina cosa,
come dicevo io ho questa biga con freni idraulici

http://www.bikepedia.com/quickbike/...&Brand=trek&Model=4300&Type=bike#.UuvbPj15MbI

La mia domanda è questa prendendo una biga con una forcella tipo
rockride 5.3 o 8.1 che benefici avrei?

L'anno scorso con la mia mi era passata un po' la voglia d'andare per sterrati (la cosa più bella) perchè ad ogni buco sera una sofferenza fisica e la biga era molto insatbile

ti sei risposto da solo.....diciamo che una forcella buona ti aiuterebbe a non perdere la voglia di andare per sterrati.

la forcella della 5.3 è il minimo sindacale della "dignitosità"...quella della 8.1 è già un po meglio....ma il vero salto di qualità si ha con una forcella ad aria
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ti sei risposto da solo.....diciamo che una forcella buona ti aiuterebbe a non perdere la voglia di andare per sterrati.

la forcella della 5.3 è il minimo sindacale della "dignitosità"...quella della 8.1 è già un po meglio....ma il vero salto di qualità si ha con una forcella ad aria

immagino che ad aria il prezzo salga notevolmente,
come si distinguono?
e che tipo di manutenzione richiedono entrambe?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
immagino che ad aria il prezzo salga notevolmente,
come si distinguono?
e che tipo di manutenzione richiedono entrambe?

diciamo che la forcella ad aria ha nello stelo sx una camera d'aria che funge da molla e ti consente di regolarla più o meno morbida in base al tuo peso/esigenze/preferenze.
la forcella a molla invece è tarata così e così rimane (anche se a onor del vero esistono per le forcelle più diffuse molle più o meno morbide)

per la manutenzione usa il tasto cerca e troverai informazioni esaurienti
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
diciamo che la forcella ad aria ha nello stelo sx una camera d'aria che funge da molla e ti consente di regolarla più o meno morbida in base al tuo peso/esigenze/preferenze.
la forcella a molla invece è tarata così e così rimane (anche se a onor del vero esistono per le forcelle più diffuse molle più o meno morbide)

per la manutenzione usa il tasto cerca e troverai informazioni esaurienti

La Rock ShoxRecon100 è un misto tra aria e molla?
La mia immagino fosse una molla molto scarsa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo