rockrider 8.1

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Perché il telaio di una bici da 600€ non dovrebbe essere affidabile e performante? Certo ke lo è! Magari non sarà bellissimo esteticamente (ma i gusti son gusti), ma non è la cosa più importante in un telaio l'estetica. Per il cambio va più ke bene!
 

pierl91

Biker novus
21/4/12
14
0
0
sassari
Visita sito
eh nn riesco a capire la differenza di prezzo cn altre bici dello stesso livello..cioè facendo un giro per negozi specializzati mi hanno detto che la maggior percentuale del prezzo di una bici dipende dal telaio.. quindi sto cercando di capirci qualcosa.. :)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.789
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
eh nn riesco a capire la differenza di prezzo cn altre bici dello stesso livello..cioè facendo un giro per negozi specializzati mi hanno detto che la maggior percentuale del prezzo di una bici dipende dal telaio.. quindi sto cercando di capirci qualcosa.. :)

Ti hanno raccontato la "storiella dell'orso". Il telaio è lo stesso, l'alluminio è lo stesso e la qualità è la medesima.

Il negoziante deve pur giustificare i 200 euro di sovraprezzo che si intasca in qualche modo... :-)
 

emacomn

Biker popularis
28/3/11
89
0
0
sasso marconi
Visita sito
il marchio lo devi pagare come in tutte le cose e questo è ilperchè delle differenze di costo. Il telaio è lo stesso, l'unica cosa veramente brutta (brutta che non vuol dire non funzionale) sono le saldature grossolane: le altre biciclette sono tutte lineari.
ciao.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
eh nn riesco a capire la differenza di prezzo cn altre bici dello stesso livello..cioè facendo un giro per negozi specializzati mi hanno detto che la maggior percentuale del prezzo di una bici dipende dal telaio.. quindi sto cercando di capirci qualcosa.. :)

pensa che i miei cerchi costano più dell'intera rockrider 8.1.... quindi ti hanno raccontato la storiella dell'orso.
Certo su bici di fascia medio-bassa con le marche blasonate il marchio "è un handicap" rispetto alla reale qualità e componentistica della bici. Conviene indirizzarsi su marchi meno "di tendenza".
Nella fascia sotto i 700 euro la rockrider 8.1 ha uno dei migliori rapporti qualità\prezzo che c'è sul mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: giangy 78

ebastoviz

Biker novus
23/3/10
37
1
0
45
paderno dugnano
Visita sito
facendo un giro per negozi specializzati mi hanno detto che la maggior percentuale del prezzo di una bici dipende dal telaio

certo! da quanto sta speculando sul marchio del telaio che ti vende. trovi grosse differenze di prezzo sullo stesso prodotto in base a quale rivenditore ti rivolgi

fatti anche un giro in rete...magari trovi a meno la bici che ti è piaciuta vista in negozio
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
La vera differenza la fanno i componenti invece,al contrario di cio che vuole farti credere il venditore..leggevo altri post dove scrivevano che oramai i telai sono fatti tutti in Cina,quindi..anche se mi piace precisare che il telaio della mia Rr 8.1 2011 è Made in Portogallo..per il resto come componentistica amche io mi trovo benissimo,il cambio Sram X7va veramente alla grande..
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Non nego il fatto che gli altri marchi abbiano una grafica più accattivante delle decathlon che producono adesso. Ora però mettendo da parte questo discorso alla fine come ha ben detto qualcuno prima di me, l'alluminio è alluminio siamo sempre li'. Certo ci saran componenti più leggeri e più performanti, però se non si ha gambe e fiato puoi pure farti una mtb da 3.000€ che vedrai i nonni con le grazielle che ti sorpassano lostesso nulla cambia. Io ho sforato i 10.400km e passa con la mia e sono ancora tutto intero. Ad uscita nè faccio minimo 40 fino a 75 pressapoco km più km meno. Io me la sento di consigliare la rr 8.1 a tutti quelli che vogliono iniziare. Il cambio è buono nulla da dire non necessita di regolazioni nè nulla scala pure sottosforzo nulla da dire. L'unica cosa che cambierai sono le catene e i pacchi pignoni macinando km il resto è tutto buono massimo massimo se i freni non ti soddisfano prendi dei freni più performanti però quà stiamo entrando un po su preferenze personali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo