RockRider 8.1 vs Cube attention 2014 - consigli

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
gianrond, tu continui ad ignorare un fatto.
A 700€ ci si prende una 8.1 con Recon oppure una Cube da 27.5" con XCM o XC28.
C'è chi preferisce la prima per le ruote, chi preferisce la seconda per la Recon.
Quando le vendi/compri usate, è uguale. C'è chi preferità la ruota "alla moda", chi la forcella nettamente migliore fregandosene delle ruote.
Il tuo discorso prescinde da un dato oggettivo e ne vede solo un altro.
Guardi solo i vantaggi delle 27.5 ma ignori i vantaggi di una forcella migliore o di un montaggio migliore.
Questi discorsi valgono solo per bici di una certa cifra, dove uno, se spende, non vuole scendere a compromessi. Non valgono per tutti su cifre alle quali ci rimedi solo cancelli o poco meglio.
 

gianrond

Biker ultra
gianrond, tu continui ad ignorare un fatto.
A 700€ ci si prende una 8.1 con Recon oppure una Cube da 27.5" con XCM o XC28.
C'è chi preferisce la prima per le ruote, chi preferisce la seconda per la Recon.
Quando le vendi/compri usate, è uguale. C'è chi preferità la ruota "alla moda", chi la forcella nettamente migliore fregandosene delle ruote.

Il tuo discorso prescinde da un dato oggettivo e ne vede solo un altro.
Guardi solo i vantaggi delle 27.5 ma ignori i vantaggi di una forcella migliore o di un montaggio migliore.
Questi discorsi valgono solo per bici di una certa cifra, dove uno, se spende, non vuole scendere a compromessi. Non valgono per tutti su cifre alle quali ci rimedi solo cancelli o poco meglio.

A me, scusa la franchezza, sembri tu ad ignorare un fatto, ossia che il mercato preferisce la ruota più grande alla forcella migliore. Non lo dico io, lo dice il mercato, e lo dice il fatto che le 26 stanno sparendo dai listini dei produttori.

Che poi qualcuno preferirà la forcella migliore alla ruota più grande è un discorso diverso, ma in aggregato vale il contrario (altrimenti ste 27.5 a chi le vendono? e perchè le 26 stanno sparendo dai listini dei produttori?), ed è l'aggregato a definire il mercato.

Per me la discussione si chiude qui, dato che non ho molto da aggiungere. Amici come prima eh!

Ps. Io sono tra quelli che preferisce la forcella migliore alla ruota più grande.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A me, scusa la franchezza, sembri tu ad ignorare un fatto, ossia che il mercato preferisce la ruota più grande alla forcella migliore. Non lo dico io, lo dice il mercato, e lo dice il fatto che le 26 stanno sparendo dai listini dei produttori.

.....
Ok, il mercato preferisce la 27.5 a tutti i costi.
Bene, c'hai ragione tu e amen.
Le 8.1 usate che vanno via come il pane non è mercato, sono ignorante quindi e non capisco di cosa si tratti.
Ora basta perché non voglio aver ragione per forza, anzi, tendo a fregarmene oltre una certa soglia.
 

Fresino

Biker novus
18/8/14
8
1
0
Visita sito
Grazie a tutti. Domani torno dalle ferie ed andrò a vedere la Cube nel rivenditore della ma città. La rockrider l'ho già vista al decatlon la scorsa settimana e mi ha fatto davvero una bella impressine. Mi dispiace che la mia richiesta vi abbia fatto discutere. Buona giornata a tutti.
Fabio.
 

Fresino

Biker novus
18/8/14
8
1
0
Visita sito
Ok ho acquistato la mia MTB!!!
Alla fine ho preso la Cube Attention 29, ma il modello 2015. Hanno aggiunto la forcella Rock Shox rispetto al modello 2014.
Appena arriva posterò qualche bella foto!.
Ciao a tutti e grazie ancora per i consigli.
Fabio
 

haran banjo76

Biker novus
12/2/14
26
0
0
Visita sito
Ciao fresino complimanti per l'acquisto... che sensazioni ti dà la bici? Come và??? A fine mese, col prossimo stipendio, la compro anche io... solo che vorrei sapere come và la ruota da 29... pensavo di prenderla 27,5. Se la hai usata col traffico, potresti dirmi come và ad agilità tra le macchine??? In salita come si comporta ( è più pesante da far salire di una 27,5)???
Grazie delle risposte e complimenti per l'acquisto... ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo