rockrider 8.1 per cominciare a fare delle garette.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dominguez

Biker serius
28/2/09
271
0
0
campania
Visita sito
ho bisogno di una bici, per poter realizzare questo programma:

ho l'idea di allenarmi per un'annetto, e cominciare a partecipare a qualche garetta, senza particolari ambizioni senonchè quella di non arrivare ultimo.

mi si è presentata l'occasione di poter prendere una rr8.1 nuova, pensate che questa bici sia adatta a fare delle garette?
oppure dopo quest'anno di allenamento mi accorgo che non è adatta ed a quel punto mi tocca fare un'altro acquisto?

vi ringrazio per i consigli che mi darete...
ciao
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ho bisogno di una bici, per poter realizzare questo programma:

ho l'idea di allenarmi per un'annetto, e cominciare a partecipare a qualche garetta, senza particolari ambizioni senonchè quella di non arrivare ultimo.

mi si è presentata l'occasione di poter prendere una rr8.1 nuova, pensate che questa bici sia adatta a fare delle garette?
oppure dopo quest'anno di allenamento mi accorgo che non è adatta ed a quel punto mi tocca fare un'altro acquisto?

vi ringrazio per i consigli che mi darete...
ciao


è una buona bici ma ad essere sincero durante le gare (amatoriali e non) non ne ho mai viste.!!
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
è una buona bici ma ad essere sincero durante le gare (amatoriali e non) non ne ho mai viste.!!

Ma questo secondo me non ha importanza...bisogna valutare l'oggetto per come è.."oggettivamente", e secondo me quello è un oggetto più che adatto, con tutte le carte in regola per fare delle gare.
Anche perchè una bici del genere con un nome più blasonato sul tubo costerebbe un bel pò di più..ma davvero un bel pò..
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
è un ottima bici per iniziare,per fare qualche garetta e anche per fare piu di qualche garetta!
il telaio è davvero ben studiato e si presta ad essere maltrattato
è molto reattivo in salita e un po' bizzarro nelle discese piu tecniche(rigidissimo)
in ottica di gare l'unico upgrade che ti potrei consigliare è un paio di ruote piu leggere per i rilanci,per il resto è una bellissima bici!
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Secondo me,se punti a fare gare prendi qualcosa di superiore...la RR va già bene,ma se come dici te,dopo un annetto senti il bisogno di cambiarla,prendi già da ora qualcosa di più.... :-)
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
non voglio denigrare assolutamente queste rockride , ma continuano a non piacermi. spendendo qualche euro in piu trovi qualcosa di Canyon o Cube che hanno dei prezzi competitivi .:celopiùg:
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
il telaio è davvero ben studiato e si presta ad essere maltrattato
è molto reattivo in salita e un po' bizzarro nelle discese piu tecniche(rigidissimo)

Ma pensa te che invece io, dopo averla provata per benino, ho trovato il suo telaio molto "rotondo" nel comportamento e meno reattivo rispetto alle altre bighe che ho avuto modo di provare (KTM race action e Cannondale F4) ...
Ero rimasto piacevolmente impressionato proprio dal confrort della 8.1 ....
.... ma ora che ci ripenso ho trovato comoda anche la Scott Scale 70 di un amico (che come tutte le scale dovrebbe essere alquanto rigidina), forse forse sono io che ho una bici troppo racing per le mie possibiltà :)
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
contando che ho gareggiato con bici da 14 kg e 13,3 fino ad adesso, ottenendo risultati soddisfacenti (arrivando sempre tra i primi 4), credo che con la RR 8.1 (12,6 Kg) uno possa posizionarsi bene (di sicuro non si arriva ultimi)!!!

stavo pensando ad una nuova mtb da utilizzare rigorosamente solo in gara: la 8.2 (11,6 kg). Voi che ne pensate (la mia Olympia pesa sui 12,5-12,6 Kg)?
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
contando che ho gareggiato con bici da 14 kg e 13,3 fino ad adesso, ottenendo risultati soddisfacenti (arrivando sempre tra i primi 4), credo che con la RR 8.1 (12,6 Kg) uno possa posizionarsi bene (di sicuro non si arriva ultimi)!!!

stavo pensando ad una nuova mtb da utilizzare rigorosamente solo in gara: la 8.2 (11,6 kg). Voi che ne pensate (la mia Olympia pesa sui 12,5-12,6 Kg)?

ottima bici la 8.2 sotto i mille euro il deca non ha rivali ..e poi hai degli ottimi componenti che puoi riutilizzare se in futuro vorrai cambiare telaio e passare magari al carbonio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo