Non è proprio la stessa, è la versione 2008 che costa qualcosa in meno pur godendo dell'incentivo statale
A me piacciono entrambe, ma la scelta per me non è una questione di montaggio. Sono due bici leggermente diverse. NON LE HO PROVATE ma ho letto vari test e la MUTT ha una geometria racing, la 8.1 geometria leggermente più rilassata (o tutto fare, spero di essermi spiegato). Naturalmente puoi farci le stesse cose.
beh alluminio 7005 e allu 6061 si differenziano 8.1 usa un 6061 mutt 7005 ma la differenza sostanziale la fa la geometria del telaio e tra mutt e 8.1 c'e poi se parliamo di montaggio 8.1 e superiore se si parla di rivendibilita un domani bianchi e nettamente in vantaggioE io potrei dirti che ti vendono una biga da 2000 con un telaio entry-level.
Chi ha ragione?
Nessuno dei due.
I telai in alu a differenza di quelli in carbonio hanno differenze davvero minime, una lega leggermente differente (perchè cambia magari qualche materiale secondario al suo interno) non da differenze di comportamento cosi nette come lo può dare un carbonio (nel quale può variare la tramatura, la qualità e anche l' utilizzo di materiali come il kevlar o la fibra di vetro).
La rivista ciclismo ogni mese mette al banco di prova i telai e non con le solite considerazioni fuffa dei tester ma su una vera e propria macchina che testa le qualità della biga in maniera oggettiva, 2 anni fa hanno testato anche la 8.1 e i valori sono perfettamente in linea con telai in alu di marche ben più blasonate.
La mutt 7800 costa più di 2000 perchè monta una forcella da 400 e un gruppo da e un gruppo cambio da 700, la mutt 6400 monta una forcella da 60 e un gruppo da 200.
Ovviamente bianchi non paga queste cifre per i componenti ma belle che spiegata la differenza.
E' inutile fare questi discorsi, bianchi costa di più perchè c' è tutta una filiera di intermediari che fa aumentare il prezzo, si paga la possibilità di scegliere i colori, si paga il blasone di un marchio famoso.
Poi ognuno spende i propri soldi come vuole, l' importante è che capisca il perchè e non creda che a maggior spesa = bici più performante.
Ad esempio io trovo molto bella la livrea biancha con scritta nera della bianchi, invece mi fa cacil nero violetto del deca, se qualcuno (sempre ad esempio) non volesse prendere la 8.1 per questo motivo lo capirei benissimo...
Comunque nessuna polemica una birra per te
A me piacciono entrambe, ma la scelta per me non è una questione di montaggio. Sono due bici leggermente diverse. NON LE HO PROVATE ma ho letto vari test e la MUTT ha una geometria racing, la 8.1 geometria leggermente più rilassata (o tutto fare, spero di essermi spiegato). Naturalmente puoi farci le stesse cose.
Per cui con la MUTT avresti una posizione più piegata riseptto alla 8.1?
quoto in pieno mi hai anticipato ma scusami dibottoma a trevigio c'e mica lo spaccio della bianchi????????????????
Allora, ricapitoliamo. Se non ho capito male, in base ai vostri consigli, l'ordine di preferenza sarebbe:
Mutt 7400 (2008)
R.R 8.1
Mutt 6600 (2009)
E' corretto?
appoggio davide87 sulla differenza di telaio..la componentistica è migliore sulla RR.
Secondo il mio modesto parere se ci sono componenti migliori sulla RR, su qualcosa avranno risparmiato, o no.
La svalutazione in caso di vendita o permuta è comunque minore con una Bianchi...sempre senza polemica, siamo tutti quì per condividere impressioni e valutazioni. Ciao
Al solito, ho risposto fuori tempo...scusate e ciao a tutti
secondo me risparmiano anche sul telaio. Ho visto un reportage su RAI tre qualche tempo fa, con visita al reparto di costruzione dei telai RR. Se ti interessa e cerchi magari scopri dove li fanno e vedi come...
Sottolineo il fatto che:
-non penso di avere offeso nessuno con il mio intervento, se l'ho fatto chiedo scusa
-se non è gradito, basta dirlo, ripeto ci scambiamo opinioni, le quali sono molto soggettive
-non mi permetto, al di là di quello che penso, di giudicare un acquisto o una scelta. Ognuno fa quello che meglio crede
Il mondo è bello perchè è vario...-
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?