Rockrider 8.1 o altro marchio con ecoincentivi

MarcoM40

Biker novus
6/5/09
4
0
0
Salerno
Visita sito
Salve ragazzi! Anzitutto complimenti a tutti per lo splendido forum...
Sto per avvicinarmi al mondo dell' MTB e - seguendo i vostri consigli nei vari thread - mi sono orientato sulla Rockrider 8.1, ordinata da Decathlon a 499 più 25 euro per la spedizione alla filiale più vicina a casa mia (si tratta dell'ultima 8.1 taglia M in Italia, insieme ad un altra usata per i test). Penso che molti di voi mi confermeranno che si tratta di una buona scelta e di un buon prezzo per iniziare. Considerando, però, che gli ecoincentivi statali sono applicabili a diversi marchi importanti, e tenuto conto che, non avendo effettuato il pagamento, sono ancora libero di scegliere, vi chiedo se è il caso di orientarmi su qualche altra bike , senza superare, tuttavia, la soglia dei 600,00 euro. :nunsacci:Vi ringrazio in anticipo per i consigli che sicuramente saprete darmi.
Marco:i-want-t:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Leggendo un pò le discussioni a riguardo mi pare di capire che nonostante gli incentivi la 8.1 in offerta rimane sempre in vantaggio sui concorrenti.

In sostanza il 30% di sconto degli incentivi si applica al prezzo di listino pieno quindi in realtà si tratta di un 15% effettivo.
Le deca di loro costano mediamente un 10-20% meno della concorrenza per via dei motivi noti(filiera corta, produzione in serie, forza contrattuale ecc ecc), inoltre la 8.1 in offerta è scontata di un 30% circa rispetto al prezzo pieno (700€).
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Salve ragazzi! Anzitutto complimenti a tutti per lo splendido forum...
Sto per avvicinarmi al mondo dell' MTB e - seguendo i vostri consigli nei vari thread - mi sono orientato sulla Rockrider 8.1, ordinata da Decathlon a 499 più 25 euro per la spedizione alla filiale più vicina a casa mia (si tratta dell'ultima 8.1 taglia M in Italia, insieme ad un altra usata per i test). Penso che molti di voi mi confermeranno che si tratta di una buona scelta e di un buon prezzo per iniziare. Considerando, però, che gli ecoincentivi statali sono applicabili a diversi marchi importanti, e tenuto conto che, non avendo effettuato il pagamento, sono ancora libero di scegliere, vi chiedo se è il caso di orientarmi su qualche altra bike , senza superare, tuttavia, la soglia dei 600,00 euro. :nunsacci:Vi ringrazio in anticipo per i consigli che sicuramente saprete darmi.
Marco:i-want-t:

Ammazza! Ottimo prezzo per quella bici che tutti considerano come punto di riferimento per le entry level buone. Almeno così mi pare di aver capito ormai. Se l'avessi trovata a quel prezzo l'avrei presa anche io di corsa!
 

gioas

Biker novus
ragazzi so che è vietato dal regolamento ma purtroppo sono in una situazion e un pò difficile e mi permetteo di violarlo.

ho comrpato 1 mese fa, CON SCOTNRINO A DIMSOTRAZIONE, una rockrider 2008 8.1 TAGLIA XL

USATA SOLO per due uscite brevissime di 10 km neanche.
le ruote hanno ancora tutti i pirulicchi (tutti anche quelli centrali!!)

PAGATA 549 + 15 LE APPENDICI

RIVENDO TUTTO A 480 E CI METTO ANCHE CONTACHILOMETRI WIRELESS E BORRACCIA IN ALLUMINIO SCOTT.

PURTROPPO BHO BISOGNO DI SOLDI SUBITO E NON SO COME FARE ALTRIMENTI.
HO PRESO SEMRPE IN QEULAL DAT AANCHE LE SCARPETTE ROCKRIDER GIALLE E NERE CHE COSTANO 60 EURO. TALGIA 45.
SE QUALCUNO VUOL PREDERLA SUBITO REGALO ANCHE QUELLE.

CONSEGNA A MANO SE POSIBILE IN ZONA NAPOLI-ISERNIA ALTRIEMTNI SPEDISCO.
MASSIMA SERIETà
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Leggendo un pò le discussioni a riguardo mi pare di capire che nonostante gli incentivi la 8.1 in offerta rimane sempre in vantaggio sui concorrenti.

In sostanza il 30% di sconto degli incentivi si applica al prezzo di listino pieno quindi in realtà si tratta di un 15% effettivo.
Le deca di loro costano mediamente un 10-20% meno della concorrenza per via dei motivi noti(filiera corta, produzione in serie, forza contrattuale ecc ecc), inoltre la 8.1 in offerta è scontata di un 30% circa rispetto al prezzo pieno (700€).
La penso anche io proprio cosi:D
:celopiùg:
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
vai di 8.1 o se proprio proprio con 200 euro in più trovi la 9.1 del 2008...a 700 ( costava 1.000) ma il valore reale è di oltre 1300/1400....
 

MarcoM40

Biker novus
6/5/09
4
0
0
Salerno
Visita sito
In effetti ho pensato anche alla 9.1, ma per adesso penso che una front mi vada più che bene...Dai vostri commenti mi sembra, quindi, di capire che - all'interno di quella fascia di prezzo - devo prendere la 8.1 senza neanche valutare altri marchi che aderiscono agli ecoincentivi...Vista la mia inesperienza, vi chiedo anche di consigliarmi quali sono gli accessori importanti da prendere insieme alla bike, e, tra questi, quali posso chiedere in omaggio; inoltre, quali sono le regolazioni che eventualmente devo chiedere al meccanico...Grazie ancora per il vostro aiuto :-)
Marco
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
In effetti ho pensato anche alla 9.1, ma per adesso penso che una front mi vada più che bene...Dai vostri commenti mi sembra, quindi, di capire che - all'interno di quella fascia di prezzo - devo prendere la 8.1 senza neanche valutare altri marchi che aderiscono agli ecoincentivi...Vista la mia inesperienza, vi chiedo anche di consigliarmi quali sono gli accessori importanti da prendere insieme alla bike, e, tra questi, quali posso chiedere in omaggio; inoltre, quali sono le regolazioni che eventualmente devo chiedere al meccanico...Grazie ancora per il vostro aiuto :-)
Marco

Accessori importanti sono un paio di pantaloncini con fondello fatti bene, il casco e i guantini e se decidi di usarli le scarpette da bici.

Se chiedi invece può essere che ti regalano il contaKm, i pedali flat se non usi gli spd e i portaborraccia e le borracce.

Poi col tempo capirai tutti i vari accessori che ti possono servire che nel complesso sono una bella spesuccia, circa 2-300€ se escludiamo l' abbligliamento invernale.
 

fmaia

Biker novus
28/4/09
18
0
0
busalla
Visita sito
ragazzi so che è vietato dal regolamento ma purtroppo sono in una situazion e un pò difficile e mi permetteo di violarlo.

ho comrpato 1 mese fa, CON SCOTNRINO A DIMSOTRAZIONE, una rockrider 2008 8.1 TAGLIA XL

USATA SOLO per due uscite brevissime di 10 km neanche.
le ruote hanno ancora tutti i pirulicchi (tutti anche quelli centrali!!)

PAGATA 549 + 15 LE APPENDICI

RIVENDO TUTTO A 480 E CI METTO ANCHE CONTACHILOMETRI WIRELESS E BORRACCIA IN ALLUMINIO SCOTT.

PURTROPPO BHO BISOGNO DI SOLDI SUBITO E NON SO COME FARE ALTRIMENTI.
HO PRESO SEMRPE IN QEULAL DAT AANCHE LE SCARPETTE ROCKRIDER GIALLE E NERE CHE COSTANO 60 EURO. TALGIA 45.
SE QUALCUNO VUOL PREDERLA SUBITO REGALO ANCHE QUELLE.

CONSEGNA A MANO SE POSIBILE IN ZONA NAPOLI-ISERNIA ALTRIEMTNI SPEDISCO.
MASSIMA SERIETà

inserisci nel mercatino con tanto di foto
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
In effetti ho pensato anche alla 9.1, ma per adesso penso che una front mi vada più che bene...Dai vostri commenti mi sembra, quindi, di capire che - all'interno di quella fascia di prezzo - devo prendere la 8.1 senza neanche valutare altri marchi che aderiscono agli ecoincentivi...Vista la mia inesperienza, vi chiedo anche di consigliarmi quali sono gli accessori importanti da prendere insieme alla bike, e, tra questi, quali posso chiedere in omaggio; inoltre, quali sono le regolazioni che eventualmente devo chiedere al meccanico...Grazie ancora per il vostro aiuto :-)
Marco
sto cercando anch'io la rr8.1 dove l'hai trovata a quel prezzo?ma online o in negozi?
grazie
 

MarcoM40

Biker novus
6/5/09
4
0
0
Salerno
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho seguito il consiglio di Lyn77 acquistando una RR 9.1 ad un prezzo ottimo: 649,00 euro! La bike è davvero fantastica! Bella e - da quel po' che l'ho provata - performante. Sono davvero contento dell'acquisto e desideroso di sfruttare al massimo la mia prima vera bicicletta. Grazie a tutti per i consigli dati e per quelli che sicuramente saprete darmi. o-o
Marco
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Grande!! beato te che hai già avuto modo di usarla....ma come hai fatto a prenderla a 649?? direttamente nel negozio?? oppure on line??

io ho cercato sconti ma nulla da fare,

mi hanno regalato la pompetta e i sovrapedali da mettere sugli spd....nulla di più...e a te??


Ciao ragazzi! Ho seguito il consiglio di Lyn77 acquistando una RR 9.1 ad un prezzo ottimo: 649,00 euro! La bike è davvero fantastica! Bella e - da quel po' che l'ho provata - performante. Sono davvero contento dell'acquisto e desideroso di sfruttare al massimo la mia prima vera bicicletta. Grazie a tutti per i consigli dati e per quelli che sicuramente saprete darmi. o-o
Marco
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Salve ragazzi! Anzitutto complimenti a tutti per lo splendido forum...
Sto per avvicinarmi al mondo dell' MTB e - seguendo i vostri consigli nei vari thread - mi sono orientato sulla Rockrider 8.1, ordinata da Decathlon a 499 più 25 euro per la spedizione alla filiale più vicina a casa mia (si tratta dell'ultima 8.1 taglia M in Italia, insieme ad un altra usata per i test). Penso che molti di voi mi confermeranno che si tratta di una buona scelta e di un buon prezzo per iniziare. Considerando, però, che gli ecoincentivi statali sono applicabili a diversi marchi importanti, e tenuto conto che, non avendo effettuato il pagamento, sono ancora libero di scegliere, vi chiedo se è il caso di orientarmi su qualche altra bike , senza superare, tuttavia, la soglia dei 600,00 euro. :nunsacci:Vi ringrazio in anticipo per i consigli che sicuramente saprete darmi.
Marco:i-want-t:

IMHO a quel prezzo non troverai niente che ci si avvicina minimamente: neanche con gli incentivi!!! Per me fai fatto un affarone
Ho avuto modo di provarla per bene l'8.1 e mi ha sinceramente stupito positivamente: un mezzo performante ed equilibrato, con grande scorrevolezza e stabilità. Per quanto mi rigaurda manca solo di un po' di reattività in certe circostanze, ma è solo per voler trovare il pelo nell'uovo

Augh
 

MarcoM40

Biker novus
6/5/09
4
0
0
Salerno
Visita sito
Ottimo, e adesso pedala......!!!
Eheheheh il problema è proprio quello... :smile: Ma ti assicuro che ho tutto il desiderio e tutta la volonta di pedalare alla grande... :i-want-t:

Grande!! beato te che hai già avuto modo di usarla....ma come hai fatto a prenderla a 649?? direttamente nel negozio?? oppure on line??

io ho cercato sconti ma nulla da fare,

mi hanno regalato la pompetta e i sovrapedali da mettere sugli spd....nulla di più...e a te??
In principio avevo ordinato la 8.1 all'unica filiale che ne aveva ancora una disponibile della mia taglia, dopo aver contrattato sul prezzo, comprensivo del costo di spedizione alla filiale più vicina alla mia città. Il giorno dopo, tuttavia, mi è stato detto che la bike non era piu' disponibile a quel prezzo. Al che, ho protestato, :wink: chiedendo che - considerando l'inconveniente - mi venisse applicato uno sconto speciale su qualche altro modello disponibile. Mi è stata proposta una 9.1 della mia taglia con un piccolo graffio sul telaio a 640,00 euro ed io ho accettato l'offerta, chiedendo che la bike mi venisse riservata. Il giorno successivo, dopo più di un'ora di traffico, arrivo da Decathlon e chiedo della bici. Dopo aver verificato il mio ordine, mi dicono che la 9.1 col graffietto sul telaio non è taglia M ma L, e che l'ultima M disponibile non poteva essere scontata. Sentito questo, esprimo in modo gentile ma deciso il mio disappunto e chiedo che mi venga fatto lo stesso prezzo concordato telefonicamente per l'altra bike. :discuss: Conclusione: mi accordano un prezzo finale di 649,00 euro. Per quanto riguarda gli accessori però, a parte i faretti, non mi è stato dato nulla. Ma direi che mi va benissimo comunque! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo