Rockrider 8.1 o 8.2?

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
se la ka ha i sedili ribaltabili allora non ci sono problemi. smonti entrambe le ruote e carichi tutto con molta semplicità.
per smontare le 2 ruote non hai bisogno di nulla, hanno lo sgancio rapido, e cmq il ragazzo/a che ti venderà la mtb ti aiuterà anche a caricartela in macchina. mi raccomando attenzione ai freni a disco quando smonti le 2 ruote. fatti dare delle placchette che evitano l'uscita dei pistoncini nel caso si tiri la leva de freno accidentalmente!
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
quoto:
ribalta i sedili. Smonta le ruote.

Fatti dare i distanziali per le pinze dei dischi. Dopo che toglierai le ruote infila subito dentro questi distanziali.

Occhio a non appoggiare la bici sul cambio e/o sul forcellino del cambio.
Anche se metti i distanziali cerca di non premere le leve del freno.
Attento anche a come appoggi le ruote: i dischi non si devono storcere!
 

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
Ciao a tutti, mi chiamo Sean e sono nuovo del forum. Complimenti a tutti per l'esperienza e disponibilità verso i newbies come me, spero che un'anima buona possa aiutarmi a scegliere la cosa giusta. Ho letto decine e decine di threads ma essendo alle prime armi ho veramente diffioltà a orientarmi su quale bici comprare ( prima bici). L'utilizzo non è pretenzioso, non ho intenzione di fare gare né freeride ecc ma percorrere sentieri nei boschi e magari (ma meno) anche su strada. Dalle opinioni che ho letto mi sembra di aver capito che le Decathlon montino a prezzi inferiori componenti pari a bici di marche blasonate che costano anche 300 euro in più, e per questo avevo preso di mira o una RR 8.1 o una RR 8.2 solo che non sono in grado di giudicare le differenze e quanto la differenza di prezzo giustifichi le prestazioni e in più, sono bici sui cui vale la pena spendere per qualche upgrade? Ho scartato opzioni come Specialized Hardrock o simili perché non me ne frega niente di avere una bici firmata con componenti scadenti, avrei bisogno di un cavallo da lavoro da principiante che possa dare qualcosina in più rispetto alle entry entry level. L'unica mia preoccupazione riguarda l'acquisto, perché non ci sono negozi decathlon qui ad Arezzo. Acquistare online non è mai stato un problema, anzi acquisto praticamente tutto online ( più negozianti bypasso meglio è, mi sono stufato con le incuxxte) ma per una bici non so cosa aspettarmi. I componenti principali sono già montati? Per qualche riparazione sono forzato ad andare in un negozio Decathlon? Per sfruttare la garanzia gli va spedita a spese proprie quindi conviene veramente? In caso di upgrade la garanzia si perde? Scusate per le domande probablimente demenziali ma per me questo mondo è nuovissimo e leggere una scheda tecnica è come per un comune mortale leggere una diagnosi medica :)

Io ho una Decathlon comprata on line: mi è arrivata montata solo il manubrio era girato e con le viti allentate per il resto tutto ok!! :-) Io ti consiglio la 8.2 ma bisogna vedere anche le tue disponibilità economica certo che se ti è possibile spendi 100€ in più ne vale la pena!!
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Scusa se insisto, ma hai provato a dare un occhio alle Canyon?

Sono sullo stesso budget e guarda la seconda: monta forcella reba, cambio xt e freni avid. Non è male..

Ciao


cambio xt, ma comandi e deragliatore deore.
Guarnitura deore. Penso che l'x9 e la stylo della 8.2 siano un po' meglio (se non altro paragonabili con un gruppo xt completo).

I freni sono i juicy3 contro i juicy5, quindi i secondi un po' meglio.


secondo me la 8.2 in versione 2010 (quello con la reba) è meglio.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
è vero che svalutano molto le decathlon in generale....ecco perchè si preferisce sempre vendere queste bici da privato a privato..in maniera da spuntare sempre un prezzo giusto per il valore del mezzo!SCIAO!
 

Leo.ktm91

Biker popularis
16/3/10
63
0
0
PG
Visita sito
è vero che svalutano molto le decathlon in generale....ecco perchè si preferisce sempre vendere queste bici da privato a privato..in maniera da spuntare sempre un prezzo giusto per il valore del mezzo!SCIAO!

ok grazie mille magika...io per questo motivo ho optato per una focus fat boy, anche se è un pò sotto il livello delle deca il concessionario mi ha fatto un buono sconto, più di 150 € dal prezzo originale (è un caro amico) e poi mi ha assicurato che in qualsiasi momento la volessi ridare indietro me la valuterebbe molto bene ;)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Mi sa che non hai mai avuto una KA.
;-)
Per farcela entrare mi sa che deve togliere pure la guarnitura.
Claudio
La 8.2 mi piace un sacco pure pure per i colore (bianca!!!). Ottima scelta per cominciare. Poi tra qualche tempo potrai magari fare il salto a qualcos'altro...

Se non hai della barre sul tetto (se vuoi portare in giro la bici in seguito è il momento di prenderle insieme al portabici, quello buono con protezioni gommate sempre dal Deca) fatti accompagnare da un amico che ha un'auto più grande. Magari pure esperto per darti un consiglio sulla taglia giusta. Le ruote si tolgono in un attimo. Metti i distanziatori tra le pastiglie freno, questi:
 

Allegati

  • Distanziatori per freni a disco_lowres.jpg
    Distanziatori per freni a disco_lowres.jpg
    30,1 KB · Visite: 9

Murkyyy

Biker novus
18/11/10
15
0
0
Arezzo
Visita sito
Scusa se insisto, ma hai provato a dare un occhio alle Canyon?

Sono sullo stesso budget e guarda la seconda: monta forcella reba, cambio xt e freni avid. Non è male..

Ciao

Grazie, non ti preoccupare non sei insistente, anzi vedere più alternative male non mi fa, però essendo un primo acquisto preferisco toccare con mano e portarmela a casa già assemblata, poi da quanto ho capito la RR 8.1 2011 dovrebbe essere anche meglio ;)

La 8.2 mi piace un sacco pure pure per i colore (bianca!!!). Ottima scelta per cominciare. Poi tra qualche tempo potrai magari fare il salto a qualcos'altro...
Esatto, anche a me il colore e la linea spartana mi hanno attirato senza contare i componenti che per un principiante come me sono sicuramente più che sufficienti :)

Mi sa che non hai mai avuto una KA.
;-)
Per farcela entrare mi sa che deve togliere pure la guarnitura.
Claudio
Ho provato con una vecchia mtb che avevo in garage e smontando le ruote riesco a farcela entrare..... a pelo XD Cercherò di rendere lo spazio un pò più morbido visto che ci sta per grazia divina
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Ragazzi ma è vero che dare indietro una rockrider ad un negoziante o non la valuta per niente perchè non la vuole o la prende ma a pochissimo ?

E' vero, complice il fatto che decathlon con le promozioni mette le 8.1 a 550E e le 8.2 a 750E. Usate le devi per forza valutare un 20-30% in meno.

Comunque..... mal che vada se la rivendi a pezzi ci prendi più soldi...:cucù: :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
da possessore della 8.2 non posso che esortarti a scegliere lei...la mia e' una versione modificata, ma mi sta dando davvero tante soddisfazioni!! la reba e' fantastica, non conosco la manitou r7 del modello 2011 ma facendo un paragone con la tora della 8.1 della donna, si sente davvero la differenza. sopratutto per un peso massimo come me :D
 

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
... se vuoi un consiglio lascia perdere, la forza di Decathlon è proprio che ti da ottimi componenti ad un prezzo ragionevole (potendo loro contare su numeri molto grandi) se punti a comprarti i pezzi dopo perdi la convenienza del Deca!! :-)
 

Murkyyy

Biker novus
18/11/10
15
0
0
Arezzo
Visita sito
Volevo ringraziarvi tutti per il consiglio sull'acquisto e per le accortezze sul trasporto! E' arrivata sana e salva a casa ed è pronta per uscire :D
Eccola!
 

Allegati

  • DSCN0815.jpg
    DSCN0815.jpg
    51,4 KB · Visite: 52

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
E' vero, complice il fatto che decathlon con le promozioni mette le 8.1 a 550E e le 8.2 a 750E. Usate le devi per forza valutare un 20-30% in meno.

Comunque..... mal che vada se la rivendi a pezzi ci prendi più soldi...:cucù: :-)

E' vero, nessuno la vuole, ma io l'ho venduta sul mercatino ad un prezzo onesto, e chi l'ha presa mi pare contentissimo, è una bici veramente ben fatta e pensata, se solo avesse un altro marchio andrebbe a ruba....

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo