Rockrider 8.1 decathlon

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
Io credo che a volte ci sia scetticismo su alcune case di MTB solo perchè fanno una politica di marketing meno agressiva delle altre. Decathlon seconodo me fa bici con un rapporto qualità prezzo che difficilmente altri competitor possono offrire.
Siccome fa molto meno figo girare in Decathlon che non su Specy o su C.dale allora si rischia di prendere per oro colato le influenze che i marchi ci trasmettono.
Qualcuno di voi trova differenza qualitativa tra i Lewis e i Carrera?
 

Bizio

Biker popularis
4/11/03
58
0
0
Roma
Visita sito
Allora oberti la bici che ti dicevo è una front merida montata tutta xt con freni a disco mozzi deore ma cerchi ritchey,come ti dicevo oggi la forcella è l'Axel della manitu! E' ottima,qualità/prezzo(1200&)non è male!!! C'è anche full,pero' non mi ricordo un gran che delle cose che aveva!!
Se lo vuoi sapere contattami!!! Ciao
 
magnusson ha scritto:
Io credo che a volte ci sia scetticismo su alcune case di MTB solo perchè fanno una politica di marketing meno agressiva delle altre. Decathlon seconodo me fa bici con un rapporto qualità prezzo che difficilmente altri competitor possono offrire.
Siccome fa molto meno figo girare in Decathlon che non su Specy o su C.dale allora si rischia di prendere per oro colato le influenze che i marchi ci trasmettono.
Qualcuno di voi trova differenza qualitativa tra i Lewis e i Carrera?

concordo al 100%...

PS:io giro in leVis... :-?
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
AleXander ha scritto:
Il telaio delle decathlon è buono... è da luglio che uso il telaio della 5.3 e mi ci trovo bene...

Spezzo una lancia in favore dei meccanici di decathlon... io conosco quello di Decathlon Roma ed è molto bravo...

P.S: Posso parlare solo di telai decathlon, perchè il resto della mia biga è tutto assemblato da me...

io la mia bike l'ho comprata 2 anni or sono....beh il rapporto qualità prezzo è ottimo...e anche le varie iniziative (io l'ho pagata 1.200.000 di vecchie lire e poi il 20% me lo hanno "rimborzato" in buoni spesa tre mesi dopo) però almeno all'epeca o epoca :-) i meccanici lasciavano molto a desiderare ed ho avuto i seguenti problemi:
1- spessorri tacchetti freni montati dal lato sbagliato, conseguenza frenata ridotta e tacchetti consumati....quando l'ho riportata come riparazione mi hanno tirato la cordicella avvicinando i due bracci del v.brake. %$))
2- mi hanno date le tacchete per gli spd ma la bici monta pedali vp con tacchette diverse dall' spd :???: .....

per il resto non so....ma ho notato ancora il montaggio sbagliato del v.brake...cmq se sei un discreto meccanico puoi acquistarla e controllartela da solo....
 
skatto ha scritto:
per il resto non so....ma ho notato ancora il montaggio sbagliato del v.brake...cmq se sei un discreto meccanico puoi acquistarla e controllartela da solo....

intendi al posteriore, con lo spessore maggiore all'esterno e il minore all'interno?
cioè, con i due estremi superiori dei corpi freno ravvicinati?

scusa l'itagliano ma è tardi...;-)
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
skatto ha scritto:
per il resto non so....ma ho notato ancora il montaggio sbagliato del v.brake...cmq se sei un discreto meccanico puoi acquistarla e controllartela da solo....

intendi al posteriore, con lo spessore maggiore all'esterno e il minore all'interno?
cioè, con i due estremi superiori dei corpi freno ravvicinati?

scusa l'itagliano ma è tardi...;-)

si proprio così.... :-?
 
skatto ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
skatto ha scritto:
per il resto non so....ma ho notato ancora il montaggio sbagliato del v.brake...cmq se sei un discreto meccanico puoi acquistarla e controllartela da solo....

intendi al posteriore, con lo spessore maggiore all'esterno e il minore all'interno?
cioè, con i due estremi superiori dei corpi freno ravvicinati?

scusa l'itagliano ma è tardi...;-)

si proprio così.... :-?

:ueh:

ho messo mano a 4 decathlon e tutte e 4 avevano lo stesso identico problema... :shock: ...non mi rimane da pensare che le montino così all'origine
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
oberti ha scritto:
Ho visto nel negozio decathlon la rockrider 8.1 2004 bianca e bordeeaux a 800€.
Come la trovate come bici ??

GRAZIE
CIAO
Ciao, io lavoro in Decathlon, a Prato, e posso assicurarvi che non siamo i migliori (sarebbe ipocrita affermarlo) e non pensiamo nemmeno di diventarlo, ma cerchiamo di fare del nostro meglio e di essere onesti con il cliente. Non voglio dire che le bici sono peggiori o migliori di altre marche, ma sicuramente è innegabile che sono dei prodotti validissimi. 800 € non sono 1200 €, 400 € di differenza, ti modificano la bici in modo radicale, soprattutto se puoi vendere i tuoi componenti di primo montaggio come usati da rinnovare. La 8.1 2004 monta dischi meccanici Hayes, e non v-brake, per cui problema risolto. 5 anni di garanzia su telaio e 2 su parti meccanichecon una assistenza sempre pronta, e a mio avviso preparata, non significano vendere un prodotto di MERRDA, ANZI :-? :-? Poi, comunque, i negozi Decathlon più grandi ti danno la possibilità di provare i prodotti( se possibile) e quindi ti elimini ogni dubbio. Levi's e Carrera? Anche io uso Levi's ma non è detto che sia più furbo visto che spendo molto di più per lo stesso prodotto!!!!!! Conosco tutti i negozi di bici della mia zona e con loro intrattengo rapporti di amicizia e collaborazione, e posso assicurarvi che anche i migliori se non preparano le bici coscenziosamente ti ritrovi in mano un bell'arrostino. Comunque compra pure una marca blasonata e pio vedrai che da una DECATHLON di differente avrai solo il nome( te lo dice uno che ama alla follia la Cannondale). :eek: :eek:
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Ah dimenticavo: dopo tre mesi ti viene offerto un "tagliando" gratuito per cui se qualcosa non va ti rivolgi all'atelier del negozio ( o di un Decathlon qualsiasi in tutta Italia) e te lo fai riparare o regolare. :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
non creiamo le solite incomprensioni :offtopic: ....figuriamoci io ho una decathlon...però e pur vero quello che abbiamo raccontato....questo non significa che le bike siano meglio o peggio di altre....o che i meccanici siano peggio o meglio di altri....ognuno a scritto la sua esperienza poi ognuno con i suoi soldi va dove vuole e compra c quello che vuole....

Sk@tto
 
topack ha scritto:
oberti ha scritto:
Ho visto nel negozio decathlon la rockrider 8.1 2004 bianca e bordeeaux a 800€.
Come la trovate come bici ??

GRAZIE
CIAO
Ciao, io lavoro in Decathlon, a Prato, e posso assicurarvi che non siamo i migliori (sarebbe ipocrita affermarlo) e non pensiamo nemmeno di diventarlo, ma cerchiamo di fare del nostro meglio e di essere onesti con il cliente. Non voglio dire che le bici sono peggiori o migliori di altre marche, ma sicuramente è innegabile che sono dei prodotti validissimi. 800 € non sono 1200 €, 400 € di differenza, ti modificano la bici in modo radicale, soprattutto se puoi vendere i tuoi componenti di primo montaggio come usati da rinnovare. La 8.1 2004 monta dischi meccanici Hayes, e non v-brake, per cui problema risolto. 5 anni di garanzia su telaio e 2 su parti meccanichecon una assistenza sempre pronta, e a mio avviso preparata, non significano vendere un prodotto di MERRDA, ANZI :-? :-? Poi, comunque, i negozi Decathlon più grandi ti danno la possibilità di provare i prodotti( se possibile) e quindi ti elimini ogni dubbio. Levi's e Carrera? Anche io uso Levi's ma non è detto che sia più furbo visto che spendo molto di più per lo stesso prodotto!!!!!! Conosco tutti i negozi di bici della mia zona e con loro intrattengo rapporti di amicizia e collaborazione, e posso assicurarvi che anche i migliori se non preparano le bici coscenziosamente ti ritrovi in mano un bell'arrostino. Comunque compra pure una marca blasonata e pio vedrai che da una DECATHLON di differente avrai solo il nome( te lo dice uno che ama alla follia la Cannondale). :eek: :eek:

io sono daccordo con te, raccontavo solo il problema che ho verificato su alcune bici
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Anch'io lavoro in Decathlon a quello di Moncalieri Torino.
Non sono un fan sfegatato delle bici Decathlon, cerco di essere critico e consiglio solo i prodotti di cui sono veramente convinto.Però in effetti è difficile trovare un prodotto che abbia la stessa qualità prezzo.Per quello che riguarda i problemi di assemblaggio ci sono, io a Luglio ho acquistato la 8.2 e dopo qualche uscita mi sono trovato con i dischi dei freni e le pinze allentati. Essendo la mia prima Decathlon non me l'aspettavo ora controllo sempre.Per quello che riguarda la professionalità dei dipendenti, qualcuno purtroppo non ne sa moltissimo ma molti soprattutto nei reparti più tecnici sono molto molto competenti, un mio collega del reparto ciclo fino all'altr'anno era professionista bici da strada e ad Agosto ha seguito una squadra di dilettanti nel giro della Val d'Aosta come meccanico.
Fate un pò voi se ne capisce qualcosa o meno. Io stesso per migliorare la mia professionalità mi documento più che posso per conto mio purtroppo non ho un contatto diretto con i fornitori e rappresentanti.
Purtroppo per determinate politiche aziendali siamo un pò più limitati sotto altri punti di vista, ma i prodotti che ci sono sono molto concorrenziali.
A per 1249 € adesso ti prendi la 8.2 montata XT, Truvativ Firex Isis, Mavic Crossland tubeless, Hayes HFX9, Manitou skareb Comp 100mm e telaio alluminio 7005 molto resistente, ha resistito a me che sono un bel cinghiale.
Ciao a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo