Rockrider 8.1 2010 - Opinione

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Temo di saper già la risposta ma chiedo ugualmente: mercoledì è arrivata anche a me la 8.1, bella bici, c'è solo un piccolo problema: quando giro la leva del lockout della forcella non cambia assolutamente nulla, mi tocca portarla in garanzia nevvero?
può darsi sia un problema del cavo, che agisce sul blocco della forca. Comunque, sì, portala dal deca. Ciao
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Temo di saper già la risposta ma chiedo ugualmente: mercoledì è arrivata anche a me la 8.1, bella bici, c'è solo un piccolo problema: quando giro la leva del lockout della forcella non cambia assolutamente nulla, mi tocca portarla in garanzia nevvero?

Come ti hanno già detto, potrebbe essere il cavo un po' lento. Hai provato a muovere direttamente la ghiera sullo stello ? Tieni anche presente che il blocco non è totale.

Comunque, se sei comodo, vai direttamente al deca; altrimenti fai qualche prova con la regolazione del cavo.

Ciao.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Temo di saper già la risposta ma chiedo ugualmente: mercoledì è arrivata anche a me la 8.1, bella bici, c'è solo un piccolo problema: quando giro la leva del lockout della forcella non cambia assolutamente nulla, mi tocca portarla in garanzia nevvero?

Anche la mia ebbe questo problema, me ne accorsi mentre ero al Deca proprio al momento dell'acquisto e lo feci sistemare subito facendogli tirare per bene il cavetto e togliere tutto il gioco inutile che aveva
 

rakkio

Biker novus
ma di per se quando tiro il cavo la vite sullo stelo gira è solo che poi non cambia nulla a livello di funzionamento, penso sia un problema interno e giustamente di aprirla non me la sento e non ne avrei motivo essendo in garanzia, grazie a tutti
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ma di per se quando tiro il cavo la vite sullo stelo gira è solo che poi non cambia nulla a livello di funzionamento, ..........

cioè, giusto per capire, se provi a schiacciare la forcella, si abbassa lo stelo indifferentemente che sia bloccata oppure no??? :nunsacci:

Ricorda che il blocco sulla forcella non è totale, ma ha sempre un pò di "affondamento" :il-saggi:
 

rakkio

Biker novus
Errore mio sono un pollo. La forcella non si blocca perché il cavo non fa girare del tutto la vite che dovrebbe bloccarla, ho provato a girare più di quando facesse il cavo ed effettivamente la forcella si blocca, insomma devo tirare il cavo. Grazie a tutti.
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
ad occhio e croce abbiamo una recon silver sulla 2011, avid elixir, estetica migliorata ecco perchè con 100euro in più online ho optato per la rr 8.1 2011 consegna prevista 8 aprile (nn mi passerà mai) :-) anche se...si nota un qualcosa di strano...sulle immagini dal sito btwin si vede una rock shox tora mentre nella descrizione dicono recon silver....sul sito deca invece abbiamo una recon su di una foto ma se si vede la mtb in 3d esce fuori una tora...misteriii se mi arriva una tora mi incazzo leggermente ...pubblicità ingannevole. parlo sempre della rr 8.1 2011
 

lollotiri95

Biker serius
9/10/10
104
1
0
Vittorio Veneto
Visita sito
ad occhio e croce abbiamo una recon silver sulla 2011, avid elixir, estetica migliorata ecco perchè con 100euro in più online ho optato per la rr 8.1 2011 consegna prevista 8 aprile (nn mi passerà mai) :-) anche se...si nota un qualcosa di strano...sulle immagini dal sito btwin si vede una rock shox tora mentre nella descrizione dicono recon silver....sul sito deca invece abbiamo una recon su di una foto ma se si vede la mtb in 3d esce fuori una tora...misteriii se mi arriva una tora mi incazzo leggermente ...pubblicità ingannevole. parlo sempre della rr 8.1 2011
Ciao, anche io vorrei vederci meglio su questo dettaglio tutt'altro che trascurabile. Fino a che non ci sarà nel Decathlon vicino a me rimarrà sempre il dubbio. Però, ho notato che su una delle foto, sull'arco che c'è tra i due steli della forcella ci sono due lettere: SL. Ora, magari è una sigla a caso, ma ieri da un sivende della mia zona ho notato che su una Trek, che montava una RS Recon Silver (non so quale delle due) aveva su quell'arco le stesse due lettere:nunsacci:.


Appena arriva avrai l'onere di fare chiarezza su questo dubbio. :spetteguless:
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
mmm lollotiri95 io non canterei vittoria...prova la versione 3d del sito della deca e vedi che forca ti ciccia fuori ....cmq felicissimo di fare una bella e dettagliata recensione nn appena mi arriva...su i miei ordini dal sito deca mi dici ancora in corso di approvigionamento...(ma che le fanno a richiesta stè bici) è dal 25 che è bloccato cosi!!!il prossimo passo dovrebbe essere la spedizione cmq rimango fiducioso per l'8 aprile (grattatina) :-)
 

lollotiri95

Biker serius
9/10/10
104
1
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Si ho notato anche io, ma conta che per la versione 3D vanno fatte molte foto. E poi ho notato che ne hanno anche aggiunta una. Probabilmente aggiorneranno in settimana la versione 3D. Comunque mi raccomando, appena arriva, recensione, che sarà il mio prossimo acquisto. :D
 

DiPi

Biker novus
15/9/09
9
0
0
42
Orbassano (TO)
Visita sito
Ciao, sono molto curioso della recensione della 8.1 2011! alla fine dalle foto nuove sul sito vedo poche differenze con la mia 2010
La grafica, che sicuramente anche se leggermente modificata non fa gridare al capolavoro, i freni non so se ci sia una grossa differenza a livello prestazionale o di peso ma il bianco è sicuramente più bello.
Gli indicatori del rapporto inserito, non indinspensabili ma se ci sono male no fa!
La forca è recon come le 2010 che stanno vendendo adesso.

Secondo il mio modestissimo parere non conviene spendere 100€ (on-line 539€ 8.1 2010 e 629€ la 8.1 2011) in più per la nova versione

Certo che la 8.0 la danno a 529€ (on-line) per 10€...
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
Ciao, sono molto curioso della recensione della 8.1 2011! alla fine dalle foto nuove sul sito vedo poche differenze con la mia 2010
La grafica, che sicuramente anche se leggermente modificata non fa gridare al capolavoro, i freni non so se ci sia una grossa differenza a livello prestazionale o di peso ma il bianco è sicuramente più bello.
Gli indicatori del rapporto inserito, non indinspensabili ma se ci sono male no fa!
La forca è recon come le 2010 che stanno vendendo adesso.

Secondo il mio modestissimo parere non conviene spendere 100€ (on-line 539€ 8.1 2010 e 629€ la 8.1 2011) in più per la nova versione

Certo che la 8.0 la danno a 529€ (on-line) per 10€...


...beh hai elencato un pò tutto te e sinceramente sono sempre la somma delle piccole cose a far la differenza...la recon sulla 2010 è davvero una sorpresa anche per me ma felicissimo che ve la siete beccate alla faccia mia hihihi ci manca solo che sulla 2011 mi becco la tora buahahah per il resto essendo l'ultima nata una eventuale vendita non ne risentirebbe di ulteriore svalutazione rispetto ad una 2010...piccolezze... la 8.1 che sia del 2007/08/09/10/11 rimane un entry con i contro..... al prezzo qualità imbattibilissimo...P.S. vi aggiorno ieri sul sito deca su i miei ordini è in preparazione quindi prossimo passo spedizione e poi consegna :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo