Rockrider 8.1 2009 - Pedaliera Shimano?

Curran92

Biker popularis
8/6/10
62
0
0
Alpignano
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo :-)

Presto mi presenterò nella sezione giusta (magari non stasera, sono troppo stanco) ma volevo chiedervi una cosa fin da subito.

Oggi sono andato al decathlon di Grugliasco (TO) per vedere dal vivo la rockrider 8.1 nella versione 2009 che vorrei comprare (c'era anche la 2010, ma di spendere 100 euro in più solo per avere dei colori diversi non ne ho voglia).

A parte un piccolo inconveniente (avevano finito le L, c'era solo qualche XL e una M), ho notato che tutte le pedivelle erano Shimano anziché Truvativ, e tantomeno riportavano alcuna indicazione del tipo LX, XT o simili...
Tutti gli altri elementi della trasmissione erano invece pari alla scheda tecnica che si trova in internet (Sram x7).

Qualcuno può darmi qualche delucidazione?

Grazie :-):-)
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Si tratta del modello sh deore, del quale più di qualcuno ha lamentato dei problemi, probabilmente erano meglio le truv. Occhio che la misura della bici è molto importante, non devi assolutamente adattarti a scegliere quella che c'è, è la bici che deve adattarsi alle misure del biker.
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo :-)

Presto mi presenterò nella sezione giusta (magari non stasera, sono troppo stanco) ma volevo chiedervi una cosa fin da subito.

Oggi sono andato al decathlon di Grugliasco (TO) per vedere dal vivo la rockrider 8.1 nella versione 2009 che vorrei comprare (c'era anche la 2010, ma di spendere 100 euro in più solo per avere dei colori diversi non ne ho voglia).

A parte un piccolo inconveniente (avevano finito le L, c'era solo qualche XL e una M), ho notato che tutte le pedivelle erano Shimano anziché Truvativ, e tantomeno riportavano alcuna indicazione del tipo LX, XT o simili...
Tutti gli altri elementi della trasmissione erano invece pari alla scheda tecnica che si trova in internet (Sram x7).

Qualcuno può darmi qualche delucidazione?

Grazie :-):-)
ciao mi sai dere che colori era la 8.1 nuova e se è vero che cambiano esclusivamente quelli?non la componentistica
 

Curran92

Biker popularis
8/6/10
62
0
0
Alpignano
Visita sito
Si tratta del modello sh deore, del quale più di qualcuno ha lamentato dei problemi, probabilmente erano meglio le truv. Occhio che la misura della bici è molto importante, non devi assolutamente adattarti a scegliere quella che c'è, è la bici che deve adattarsi alle misure del biker.

Quali sono i problemi lamentati sulle Shimano? E come mai hanno deciso di cambiare? Solito discorso "sono equivalenti, ma guardacaso costano di meno e la bici costa sempre uguale"?

Per quanto riguarda la dimensione, sono ben consapevole dell'importanza... infatti ho chiesto se gli arriveranno prossimamente delle altre L.
Tanto per andare sul sicuro, chiedo conferma a voi: pensate che la L (se non sbaglio assimilabile ad una 19") possa andare bene per me che sono 1.83 m di altezza per 89 di cavallo?

Scusate le infinite domande, ma vi seguo da un po' e ormai sono convinto che questo forum sia pieno di gente competente e soprattutto disponibile... :-) :-)


ciao mi sai dere che colori era la 8.1 nuova e se è vero che cambiano esclusivamente quelli?non la componentistica

Allora i colori erano, se non sbaglio, bianco rosso e nero (però lucidi, non opachi come la 2009). Per la componentistica ho chiesto al commesso del deca e mi ha detto che sono uguali; purtroppo l'unica 8.1 modello 2010 era appesa in alto a mo' di esposizione, non avvicinabile, e non ho potuto constatare di persona. L'unica cosa di cui sono sicuro è la trasmissione, sempre Sram x7.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Quali sono i problemi lamentati sulle Shimano? E come mai hanno deciso di cambiare? Solito discorso "sono equivalenti, ma guardacaso costano di meno e la bici costa sempre uguale"?

Per quanto riguarda la dimensione, sono ben consapevole dell'importanza... infatti ho chiesto se gli arriveranno prossimamente delle altre L.
Tanto per andare sul sicuro, chiedo conferma a voi: pensate che la L (se non sbaglio assimilabile ad una 19") possa andare bene per me che sono 1.83 m di altezza per 89 di cavallo?

Scusate le infinite domande, ma vi seguo da un po' e ormai sono convinto che questo forum sia pieno di gente competente e soprattutto disponibile... :-) :-)




Allora i colori erano, se non sbaglio, bianco rosso e nero (però lucidi, non opachi come la 2009). Per la componentistica ho chiesto al commesso del deca e mi ha detto che sono uguali; purtroppo l'unica 8.1 modello 2010 era appesa in alto a mo' di esposizione, non avvicinabile, e non ho potuto constatare di persona. L'unica cosa di cui sono sicuro è la trasmissione, sempre Sram x7.

Leggi il post, considera che alcuni lavorano in deca e quindi sono molto ben informati, ma c'è anche chi a lamentato problemi con l'uso.
[URL]http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=3991[/URL]
Perchè abbiano deciso di cambiare non mi è dato di saperlo, presuppongo che rientri nelle normali scelte di mercato.
Come misura adatta sei abbasta a metà tra l e xl, comunque ritengo che sia essenziale salire in sella alla bici per provare a verificare direttamente con quale misura ci si trova meglio, è una questione di sensazioni ed impostazione di guida. Sicuramente con la misura l saresti agevolato nella guida e nel controllo del mezzo in discesa, nei singletrack e nei rapidi cambi di direzione, mentre complessivamente la xl risulterebbe molto più performante nella fase pedalata. Comunque sono tutte considerazioni molto aleatorie, l'unica cosa veramente sensata da fare è salire in sella ed ascoltare le sensazioni. Credo però che sia estremamente difficile o forse poco probabile che ci siano ancora in giro modelli di misura l.
Nel complesso ottima scelta, difficilmente riusciresti a trovare una bici con un uguale rapporto qualità/prezzo.
 

jommy

Biker novus
17/3/09
27
0
0
38
Cividale del friuli
Visita sito
Tanto per andare sul sicuro, chiedo conferma a voi: pensate che la L (se non sbaglio assimilabile ad una 19") possa andare bene per me che sono 1.83 m di altezza per 89 di cavallo?

io sono alto 1.74 m e ho optato l'anno scorso per prendere il modello M (dato che ero esattamente a cavallo tra M e L, e trovandomi meglio con una taglia più piccola).
Sabato invece un mio amico ha comprato pure lui la 8.1 taglia. lui è alto 1.85 m (pure lui era a cavallo tra L e XL, ma "testandole" entrambe si è trovato meglio con la bici più "abbondante")... quindi in fin dei conti è difficile consigliarti, ma sarebbe meglio che le provassi entrambe così da poterti rendere conto da solo di quale possa fare maggiormente al caso tuo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo