ROCKRIDER 740S 27,5 vs MTB Cube Stereo 120 HPA 29 (2015)

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
io farei un'altra prova invece....prendiamo un principiante (visto che siamo in questa sezione)....diamogli 3 bici con gli adesivi staccati, nude....vediamo se riconosce la RR dalle "blasonate"....


Io prenderei pure quelli che non sono tanto principianti e che girano solitamente solo ed esclusivamente con determinati blasonatissimi marchi e gli farei lo stesso giochino... secondo me anche li ne verrebbero fuori delle belle...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
magari chiedendo prima se ne hanno provate oppure parlano senza neanche sapere di cosa stan parlando... se, la maggior parte di quelli che scrivono qui e che praticano da anni questo sport consigliano almeno sul livello entry e medio sempre o molto spesso modelli rockrider un motivo ci sarà...

E quindi? Se non la conoscono o la conoscono solo per sentito dire, esattamente come te, magari come la bici del supermeracato, cosa affermerebbe questo tuo dato statistico?

ok, dai, non la si svanga con te... salti a piè pari quello che ti ho scritto...

senza contare che il nome della marca senza specificare il modello della biga vuole dire tutto e niente...

ripeto, ognuno ha le proprie opinioni. Ma siccome voi, da quel che si capisce, le conoscete senza dubbio più di me, mi spiegate come mai i sivende non le prendono in permuta mentre se gli porti una qualsiasi marca (Cube, Canyon, Scott, Specialized, Giant, Commencal, Cannondale, Rocky mountain, Trek..ecc,ecc.ecc,ecc) le ritirano indipendentemente dal marchi che vendono loro?
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
poi senza perdere tanto tempo tra di noi (tanto ognuno ha le proprie opinioni) dico di fare una prova al nostro amico Giova1982 il quale ci ha chiesto un consiglio. Prova ad andare da persone che praticano da anni questo sport (evita i rivenditori, ognuno tira acqua al proprio mulino) e chiedi consiglio su tre marche di mtb da acquistare. Vediamo quanti menzionano le Rockrider..

Chi pedala una Trek risponderà Trek, chi ha una Scott ti risponderà Scott e chi ha una Polti ti risponderá Specialized. Semplice
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
ripeto, ognuno ha le proprie opinioni. Ma siccome voi, da quel che si capisce, le conoscete senza dubbio più di me, mi spiegate come mai i sivende non le prendono in permuta mentre se gli porti una qualsiasi marca (Cube, Canyon, Scott, Specialized, Giant, Commencal, Cannondale, Rocky mountain, Trek..ecc,ecc.ecc,ecc) le ritirano indipendentemente dal marchi che vendono loro?

perchè tira piu' un adesivo sull'obliquo che...... :smile:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ripeto, ognuno ha le proprie opinioni. Ma siccome voi, da quel che si capisce, le conoscete senza dubbio più di me, mi spiegate come mai i sivende non le prendono in permuta mentre se gli porti una qualsiasi marca (Cube, Canyon, Scott, Specialized, Giant, Commencal, Cannondale, Rocky mountain, Trek..ecc,ecc.ecc,ecc) le ritirano indipendentemente dal marchi che vendono loro?

E daie...

Cosa dimostra secondo te la scelta del sivende?!?

Prima dici che fanno i loro interessi poi ora però ritiri in ballo la stessa domanda?

Su quali dati statistici, visto che pare ti piace la statistica e quello che fa la massa delle persone, affermi che i sivende non le prendano mai dentro?

No perchè mi sembrava di averti già scritto che a me un sivende me l'avrebbe presa...


PS: ti dirò di più ci rimase pure di ----- quando seppe quanto l'avevo pagata con quello che montava...

Sarà mica che i sivende non vedano di buon occhio la grande distribuzione? (probabilmente anche a ragion veduta per certi aspetti)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma perchè dovrei dare in permuta la mia bici al negoziante perdendo così gran parte dello sconto che mi farebbe sul nuovo? :nunsacci: io preferirei venderla per conto mio....
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Allora questa e' una foto dello stabilimento della BTWIN a Lille dove vengono prodotti tutti i telai in alluminio e le bici vengono assemblate, dall' Oriente arrivano soltanto i telai in carbonio che vengono prodotti li' per abbassare i costi (cosa che anche la Bianchi fa per i modelli di media-gamma)
La fabbrica e' anche dotata di banchi per prove di sollecitazione, stress meccanici e di durata dei materiali quindi non mi sembra proprio una azienda da quattro soldi!
Per il discorso che qui se ne vedono poche e' molto semplice: perche' in Italia si guarda piu' il marchio che viene pubblicizzato sulle riviste e poi il passaparola ha un gran peso!
 

Allegati

  • decathlon04.jpg
    decathlon04.jpg
    243,4 KB · Visite: 57

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Allora questa e' una foto dello stabilimento della BTWIN a Lille dove vengono prodotti tutti i telai in alluminio e le bici vengono assemblate, dall' Oriente arrivano soltanto i telai in carbonio che vengono prodotti li' per abbassare i costi (cosa che anche la Bianchi fa per i modelli di media-gamma)
La fabbrica e' anche dotata di banchi per prove di sollecitazione, stress meccanici e di durata dei materiali quindi non mi sembra proprio una azienda da quattro soldi!
Per il discorso che qui se ne vedono poche e' molto semplice: perche' in Italia si guarda piu' il marchio che viene pubblicizzato sulle riviste e poi il passaparola ha un gran peso!

qualsiasi marca che produce bici in serie ha uno stabilimento del genere. Persino le bici marchiate Carrefour vengono costruite e assemblate in stabilimenti così...
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Va beh! lasciando perdere il discorso della fabbrica che era piu' a titolo informativo che dimostrativo qua si sta' un po' andando ot!
Il ragazzo chiedeva quale delle due sia migliore ed io gli ho consigliato la 740s perche' a pari prezzo della Cube ha delle cose in piu' tipo i cerchi (la 740s monta i Mavic la Cube ad occhio sembra montare dei cerchi standard) e' piu' leggera (la Cube pero' monta ruote da 29) ed ha il qr da 15 che per una bici da trail da piu' sicurezza! La Cube pero' ha lo sterzo conico la 740s no.
A questo punto gli dico: scegli tu in base a quella che ti ispira di piu'!
 

Giova1982

Biker novus
14/11/15
20
0
0
42
Bologna
Visita sito
Ragazzi grazie a tutti

Diciamo che da principiante la ricerca è più verso una bici che dia sicurezza
Il mio consiglio cadeva su cube perché ha il manubrio più largo e ruote più grandi.. I montaggi mi sono sembrati di livello simile e quindi da principiante mi sono fermato qui.

Direi che sono venuti fuori altri aspetti tipo cerchi, asse, garanzia...
Vedremo.

Va detto che la cube è pure in offerta a 150 ero in meno...

Riferisco le risposte

Grazie a tutti
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.789
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho avuto per anni il piacere di pedalare una 9.2 (l'antenata dell'odierna 740S) e non posso che dirne bene.
Le RR sono ottime bici : solide, affidabili, ben montate.
L'assistenza del Deca è fenomenale : non fanno mai problemi se un componente si guasta, sono disponibilissimi e, parlo per esperienza, anche per un piccolo difetto piuttosto che mettersi a ripararlo ti montano un pezzo di ricambio nuovo di zecca.

Tecnicamente il sistema ammortizzante NEUF è portentoso : reagisce solo agli ostacoli e non alla pedalata, eliminando il bobbing senza necessita di bloccare l'ammo.

L'unico neo se vogliamo è l'estetica, per quanto amassi la 9.2 (stesso telaio dalla 740S), rispetto a marchi blasonati a guardarla sembrava un po' un cancello... per esempio una Canyon è un altro pianeta e mantiene un ottimo rapporto qualità/prezzo...ci hai pensato ?
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Le RR sono ottime bici : solide, affidabili, ben montate.
L'assistenza del Deca è fenomenale : non fanno mai problemi se un componente si guasta, sono disponibilissimi e, parlo per esperienza, anche per un piccolo difetto piuttosto che mettersi a ripararlo ti montano un pezzo di ricambio nuovo di zecca.

mi togli allora una curiosità? Come mai hai abbandonato la RR per passare a Canyon?:nunsacci:
 

umblop

Biker novus
27/6/11
3
0
0
modena
Visita sito
Sono un felice possessore di una rr 8.1 e dpo 5 anni e 16000 km sto pensando di passare ad una full ma sono indeciso tra ruote da 29 o 27.5 e in quest'ultima opzione avrei pensato alla rr 740 s, chi l'ha provata? Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo