ROCKRIDER 740S 27,5 vs MTB Cube Stereo 120 HPA 29 (2015)

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
innanzi tutto bisognerebbe capire bene: migliore per fare cosa? percorsi?
poi comunque io sui due piatti della bilancia una 29 e una 27,5 non le metterei mai
 

Giova1982

Biker novus
14/11/15
20
0
0
42
Bologna
Visita sito
innanzi tutto bisognerebbe capire bene: migliore per fare cosa? percorsi?
poi comunque io sui due piatti della bilancia una 29 e una 27,5 non le metterei mai

hai ragione, ma sia io che lui siamo alle prime armi quindi non riesco ad essere molto specifico

l'idea è quella di farci un po' di tutto, da escursioni a sentieri, canali con pietre e radici...

io gli ho consigliato una full e in base al budjet la scelta è finita li...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
hai ragione, ma sia io che lui siamo alle prime armi quindi non riesco ad essere molto specifico

l'idea è quella di farci un po' di tutto, da escursioni a sentieri, canali con pietre e radici...

io gli ho consigliato una full e in base al budjet la scelta è finita li...

credo che le bici, tralasciando l'importantissimo fattore del formato ruote, si equivalgano....da estimatore/possessore Btwin forse la bilancia pende più verso Cube per via della scatola sterzo conica...ma ripeto prima bisogna scegliere il formato ruote desiderato
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Beh! La Cube e' 29 ed ha lo sterzo conico ma la 740s pesa meno, ha la doppia, ha dei cerchi migliori, ha l' asse anteriore da 15 mentre la Cube lo ha da 9! Per lo stesso prezzo io prenderei la BTWIN anche perche' poi il telaio della Cube e' garantito a vita? ti danno due anni di garanzia sui componenti e possibilita' di reso se il mezzo non ti piace entro 365 giorni dalla data di acquisto?
In pratica oltre al mezzo guarda anche tutto l' insieme per farti un' idea!
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
ciao

vi chiedo un consiglio per conto di un amico: quale delle 2 è la scelta migliore?

[url]http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-740s-275-id_8326407.html[/URL]

[url]http://www.bicitalia.net/29/1818-mtb-cube-stereo-120-hpa-29.html[/URL]


la cube il rivenditore la fa a poco meno ma allego questo sito per la scheda tecnica (sul sito ufficiale c'è già la nuova)


grazie mille a chi risponde :)

1) senza ombra di dubbio la Cube. Quelle postate da te +/- si equivalgono, però, un domani che decidi di cambiarla, una Cube ha sicuramente più mercato

2) non voglio offendere nessuno, però sono un po' di anni che patico mtb ad un certo livello e se tra le montagne, i single track e sentieri da enduro si incrociano mtb di tutte le marche possibili e immaginabili ma non si vede mai una rockrider, beh...un motivo ci sarà..
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
2) non voglio offendere nessuno, però sono un po' di anni che patico mtb ad un certo livello e se tra le montagne, i single track e sentieri da enduro si incrociano mtb di tutte le marche possibili e immaginabili ma non si vede mai una rockrider, beh...un motivo ci sarà..

Per me dalle tue parti non esiste un decathlon
e un altro motivo potrebbe essere che il deca non produce bici da enduro:cucù:


a parte gli scherzi... il fatto che pochi si fidino ad acquistare dal decathlon, non vuole dire che non siano biciclette affidabili...

C'è spesso nell'ambiente una certa diffidenza perchè si associa più o meno inconsciamente la bici del deca alla bici da supermercato...

Io seguendo il forum, i mercatini dell'usato ecc... ho notato che le rockrider si rivendono tanto e quanto le altre bici...

PS: il discorso della rivendibilità (spece se la rivendi privatamente ) a me è sempre parsa una strunzata ma se vogliamo continuare con questo mantra fate pure...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Per me dalle tue parti non esiste un decathlon :cucù:

abito a Torino e di Decathlon ce ne sono ben tre..

io sinceramente non ho mai posseduto una Rockrider, quindi non ti so dire se siano affidabili o meno, ho riportato quello che si vede in giro e non solo dalle mie parti. Spesso andiamo a fare enduro nei sentieri del Finalese dove è pieno di stranieri, e neanche loro le usano..
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Io seguendo il forum, i mercatini dell'usato ecc... ho notato che le rockrider si rivendono tanto e quanto le altre bici...

PS: il discorso della rivendibilità (spece se la rivendi privatamente ) a me è sempre parsa una strunzata ma se vogliamo continuare con questo mantra fate pure...

prova a proporre a un qualsiasi rivenditore di mtb una Rockrider in permuta, vediamo quanti te la ritirano..
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
abito a Torino e di Decathlon ce ne sono ben tre..
.

avevo visto che abitavi a Torino, la mia era una battuta

io sinceramente non ho mai posseduto una Rockrider, quindi non ti so dire se siano affidabili o meno, ho riportato quello che si vede in giro e non solo dalle mie parti. Spesso andiamo a fare enduro nei sentieri del Finalese dove è pieno di stranieri, e neanche loro le usano.

Io una rockrider la possiedo tutt'ora, ti posso dire che è alquanto affidabile e divertente e ti riporto che anche dalle mie parti se ne vedono poco in giro, anche perchè il decathlon è a 20 km dalla mia città...

I rivenditori in città sono specialized, scoot, trek, e KTM...

La gente vede il negozio specializzato e si fida del rivenditore in quanto specializzato... raro che uno vada in cerca di una bici al decathlon se non si è informato bene online da chi le possiede e su come siano fatte...

Inoltre c'è da dire che neanche il deca stesso spinge tanto sulle bici di un certo livello come la 740s di questo thread... sembra gli interessi di più fare i numeri con bici più entry level...

Raro trovare esposte le 740s in tutti i decathlon e comunque raro trovare anche altre di un certo livello, come le rafal
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
prova a proporre a un qualsiasi rivenditore di mtb una Rockrider in permuta, vediamo quanti te la ritirano..


Già fatto me l'avrebbe pure permutata pur di vendermi un suo prodotto
ma io al limite me la vendo da privato che prendo anche di più...

Ci sono pure rivenditori specializzati che non accettano di farti manutenzione su bici acquistate online come Canyon ed altre

Questo non vuol dire niente però...

Cerca di capire cosa voglio dirti:

Non è che se domani tutti decidono di buttarsi giù da un ponte, mi ci butto pure io perchè lo fanno tutti, dando per scontato che sia la cosa migliore da fare in assoluto, escludendo magari anche altre alternative.... come tagliarsi le vene, impiccarsi o un colpo di pistola alla testa... :cucù:
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Chissenefrega se non te la ritirano, probabilmente rispetto a un cancello con un marchio incollato sopra la hai pagata così di meno che anche se la regali ci hai fatto comunque un affare.
Claudio

le due bike di cui si sta discutendo sono praticamente sullo stesso livello, e non mi pare che la Rockrider a differenza di una più blasonata Cube, costi meno..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
perché secondo te non è così??

se Cube che produce dal 1993 è blasonata...i marchi storici cosa sono? :nunsacci:

Cube produce ottime bici come lo fanno altri marchi....Btwin compresa...
come commentato in precedenza le due bici più o meno si equivalgono ma non ha senso paragonare 27,5 e 29....
ci sono poi aspetti offerti da Decathlon, ad esempio riguardanti la garanzia, che non sono affatto trascurabili e vanno messi nel pentolone che determina la scelta
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
poi senza perdere tanto tempo tra di noi (tanto ognuno ha le proprie opinioni) dico di fare una prova al nostro amico Giova1982 il quale ci ha chiesto un consiglio. Prova ad andare da persone che praticano da anni questo sport (evita i rivenditori, ognuno tira acqua al proprio mulino) e chiedi consiglio su tre marche di mtb da acquistare. Vediamo quanti menzionano le Rockrider..
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
poi senza perdere tanto tempo tra di noi (tanto ognuno ha le proprie opinioni) dico di fare una prova al nostro amico Giova1982 il quale ci ha chiesto un consiglio. Prova ad andare da persone che praticano da anni questo sport (evita i rivenditori, ognuno tira acqua al proprio mulino) e chiedi consiglio su tre marche di mtb da acquistare. Vediamo quanti menzionano le Rockrider..

magari chiedendo prima se ne hanno provate oppure parlano senza neanche sapere di cosa stan parlando... se, la maggior parte di quelli che scrivono qui e che praticano da anni questo sport consigliano almeno sul livello entry e medio sempre o molto spesso modelli rockrider un motivo ci sarà...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
poi senza perdere tanto tempo tra di noi (tanto ognuno ha le proprie opinioni) dico di fare una prova al nostro amico Giova1982 il quale ci ha chiesto un consiglio. Prova ad andare da persone che praticano da anni questo sport (evita i rivenditori, ognuno tira acqua al proprio mulino) e chiedi consiglio su tre marche di mtb da acquistare. Vediamo quanti menzionano le Rockrider..

E quindi? Se non la conoscono o la conoscono solo per sentito dire, esattamente come te, magari come la bici del supermeracato, cosa affermerebbe questo tuo dato statistico?

ok, dai, non la si svanga con te... salti a piè pari quello che ti ho scritto...

senza contare che il nome della marca senza specificare il modello della biga vuole dire tutto e niente...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io farei un'altra prova invece....prendiamo un principiante (visto che siamo in questa sezione)....diamogli 3 bici con gli adesivi staccati, nude....vediamo se riconosce la RR dalle "blasonate"....

che poi il discorso della rivendibilità a me fa sempre un po ridere...la bici, qualunque sia, è sempre un investimento in perdita....di qualunque marca sia
se prendo una RR a 1000 € e la rivendo a 500 o se prendo una bici "di marca" equivalente la pago 1500 € e la rivendo a 1000....non ho sempre smenato 500 €? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Clab04

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo