rockrider 6.4 o 9.1 ?

salve a tutti sono nuovo di questo forum , cioè questo è il mio secondo topic , ho 16 anni ed è da 2 anni che faccio mtb , ho iniziato con una tecnobike 1026 del 2009, con cui ho fatto circa 500km e ora si iniziano a sentire i primi problemi seri.
visto che sto iniziando a mettere da parte i soldi per una nuova bici pensavo di orientarmi su le rockrider 6.4 e 9.1 , io preferirei la 9.1 però mi intriga anche la 6.4 .
per risparmiare un po di money protrei prendere la 9.1 del 2010 .
e vorrei sapere se potrei usarle anche per andare al bike park di roccaraso . grazie delle vostre risposte
ps: non si accettano risposte inutili.:omertà:
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ciao! allora la 6.4 la conosco c'è l'ha un mio amico che esce con me.
mentre la 9.1 2010 la conosco pure bene, ai tempi era un pio piccolo sogno quando non potevo permettermi di meglio :-)

ti dirò se la 9.1 di cui parliamo è quella con il telaio squadrato e non la vecchia, io ti consiglierei questa; perchè il telaio è piu rigido e supporta escursioni maggiori e ha giometrie piu da allmountain.

la 6.4 è montata discretamente per quello che costa ma cmq è una bici piu indicata per il crosscountry diciamo che è una trailbike.

se vuoi fare anche un pò di bike park e non puoi permetterti di meglio, vada per la 9.1

PS ma qual'è il tuo budget? magari c'è anche di meglio di altre marche o usato...
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Se il tuo budget ti concede la 9.1 comprala senza pensarci neanche :-)
Io mi ci trovo molto bene. Se non fosse che ho deciso di passare ad una bici con escursione maggiore, di sicuro me la sarei tenuta per un bel po' di tempo.
 

giovomal

Biker serius
anch'io da possessore di 9.1 (modello 2010) posso dirti che mi trovo bene e come rapporto qualità prezzo mi sembra un buon compromesso!certo è che il sistema NEUF è un pò pigrotto ma in pedalata è ottimo, sarebbe da testare con un ammo più performante.
Altro consiglio, se già parli di bike park secondo me penserei già ad un mezzo con piu escursione e geometrie piu AM/enduro, rischieresti di trovarti con una bici (la 9.1) che a distanza di un anno o poco più ti sta stretta, per cui magari metti da parte ancora per un pò e punta a qualcosa di più (intendo come geometrie ed escursioni) magari una RADON o CANYON valutando lanche l usato :)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
tra le due ovviamente 9.1, ma l'ammo sulla 6.4 mica è giocattolo, è un buon x-fusion 02, seppur senza regolazioni

Non sono sicuro, dalla foto sembra lo stesso ammo a molla della 6.3, mentre sulla descrizione c'è scritto x fusion 02 ad aria che è lo stesso che monta la mia biga, qualcosa non mi torna, secondo me c'è un errore nella descrizione, oppure la foto è vecchia, dal vivo non l'ho mai vista.
 

giovomal

Biker serius
Non sono sicuro, dalla foto sembra lo stesso ammo a molla della 6.3, mentre sulla descrizione c'è scritto x fusion 02 ad aria che è lo stesso che monta la mia biga, qualcosa non mi torna, secondo me c'è un errore nella descrizione, oppure la foto è vecchia, dal vivo non l'ho mai vista.
eh si...secondo me è sbagliata la descrizione
 

JanK

Biker popularis
12/8/10
90
0
0
Brescia
Visita sito
Per me potresti tentare di trovare un 9.1 , usata magari cosi con un a spesa contenuta ti fai le ossa e ti diverti per un bel pò, poi con calma quando la porterai al limite e avrai bisogno di qualcosa in più pensarai a prenderne una + performante.
 

giovomal

Biker serius
la descrizione è sbagliata, l'ho vista l'altro giorno al deca, ha l'x-fusion 02, ma mi pare senza blocco e senza controllo del rebound
allora è sbaglaita la foto... :P cmq anche l'X-fusion 02 della 9.1 (che tra l altro sul sito dell X-FUSION non si trova tra i prodotti....mi sa che è un ammo vecchiotto) non ha nessun controllo se non il gonfiaggio naturalmente
 

djmattm

Biker popularis
27/3/11
94
0
0
friuli
Visita sito
si anche quello sulla 9.1 è senza bloccaggio, ma siccome il telaio N.E.U.F. è stato progettato per limitare il bobbing, tutto sommato non serve, a regolazione del ritorno però si, io infatti ho preso quello con anche la regolazione
 

piskygt65

Biker popularis
8/8/11
81
0
0
asti
Visita sito
X djmattm,la RR6.4 ammo xfusion_02 lo monta solo sulla descrizione,nella pratica monta un "giocattolo" molla-olio,che è andato a "pacco"(provata prsonalmente RR6.4 XL, al deca di Serravalle) solo sedendomici sopra(193cm x 90kg),Se vuoi una full prendi la RR 9.1 o ancora meglio la RR9.2!!!
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Tra le due ovviamente vai di 9.1! Io in 2anni ci ho fatto quasi di tutto ed anche ora che ho preso una ReignX, la RR9.1 me la tengo come biga di riserva. Però non credo proprio sia una bici da usare al park di Roccaraso(che conosco molto bene...):non è fatta per Freeride,non ha le geometrie giuste e 120mm sono un pò pochini...
 

djmattm

Biker popularis
27/3/11
94
0
0
friuli
Visita sito
X djmattm,la RR6.4 ammo xfusion_02 lo monta solo sulla descrizione,nella pratica monta un "giocattolo" molla-olio,che è andato a "pacco"(provata prsonalmente RR6.4 XL, al deca di Serravalle) solo sedendomici sopra(193cm x 90kg),Se vuoi una full prendi la RR 9.1 o ancora meglio la RR9.2!!!

Mi spiace ma allora ti hanno fatto provare una normale 6.3, la 6.4 ha l'ammo ad aria, l'ho vista personalmente al deca qui a udine
 

Katkomb

Biker popularis
Ho comprato ieri una 6.4. l'ammortizzatore posteriore è pneumatico, effettivamente un X fusion, devono aver cambiato pochissimo tempo fa, mentre quelli davanti sono piuttosto morbidi, anche se, comunque, si possono bloccare.
Se non si hanno velleità competitive è una bicicletta piuttosto completa e piacevole, di sicuro la 9.1 che costa 1000 euro invece di 600 qualcosa di più ha...e quelle ancora più costose avranno ancora di più.. ma per quello che costa, la 6.4 è una buona bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo