Rockrider 6.3

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
alebiker ha scritto:
Volendo comprare nel week-end la mia prima 6.3.....vorrei capire meglio dai possessori di questa bici o simili la taglia da prendere.
Leggendo nei vari topic qualcunodiceva che la taglia varia anche dalla struttura della bici(se non ho interpretato male).
Leggendo ho scoperto che per una migliore praticita,nell'incertezza, è sempre meglio una taglia in meno.....

Essendo alto 1.79.....per la 6.3 che taglia sarebbe piu adeguata?Forse la M???? che pesera anche meno!?!?!?.....il cavallo misurato da me è 81...........spero di non aver sbagliato!!!!

Io sono alto 1,81 e ho una L, però la 9.1. Cmq credo che le geometrie siano simili.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
a tutti i possessori di 6.3.

a proposito della taglia, ho acquistato nel 2004 una 6.3 di taglia M ho sempre avuto il dubbio che fosse di taglia S poiché quando sto in sella mi sembra proprio che è corta dalla sella al munubrio dando la sensazione in discesa di impuntamento e possibile cappottamento.

Per togliermi la curiosità di vedere che taglia è potete dirmi quanto misurano le vostre M dal centro del movimento centrale al collarino della sella?

grazie
 

neomtb

Biker novus
ciao a tutti, anche io ho visto la RR 6.3 sul sito del deca e mi è sembrata molto bella per il suo prezzo, sbaglio?
qualcuno mi sa dire quali sono le differenze principali dalla 9.1 che mi sembra simile come geometrie?
grazie
 

danilomazzarisi

Biker novus
7/10/11
1
0
0
Pedara
Visita sito
CIAO RAGAZZI =) ANCHE IO SONO UN NUOVO UTENTE... IO VENGO DA mtb STRADALI. FIN ORA SOLO ASFALTO.. MA MI ALLETTA IL FATTO DI PRENDERE SENTIERI QUALCHE DISCESA E MAGARI QUALCHE SALTO =) PERCIò VISTO CHE SN ALLE PRIME ARMI VORREI PRIMA TESTARE UN PO IL TERRENO NN SPENDENDO TROPPI SOLDI COMOPRANDO UNA ROCKRIDER 6.3, IO ABITO AI PIEDI DELL'eTNA XCIò DI PERCORSI QUì NE ABBIAMO, E SE POI UN GIORNO PRENDERò MOLTA PIù CONFIDENZA COMPRERò QUALCOSA DI PIù SERIO... LA DOMANDA è QST: PER INIZIARE è UN BUON ACQUISTO??
UN0ABBRACCIO! SIETE MITICIIII ! ;)
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ciao, prima di tutto usare il maiuscolo è come urlare ;)

Io ho avuto una 6.3 fino a poco tempo fa, per quello che costa va piu' che bene.Certo dipende da cosa vuoi farci.
Tieni presente che non ha nessun antibobbing, è pesante e i freni di serie non sono un granchè.
Se il tuo budget lo consente ti consiglierei di andare su altri modelli, tipo la 9.1 sempre della deca o un buon usato.
 

db9

Biker novus
27/1/12
1
0
0
Lauro
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo e ho appena preso una rr 6.3 per allenare un pò fiato e gambe visto che come sport principale faccio motocross. Penso che tutti voi conoscete tale disciplina e i salti che si affrontano in pista. A questo punto volevo chiedervi in prospettiva futura (al di la del prezzo) se qualcuno di voi sa dirmi se esiste una mountain bike adatta a fare ciò che faccio in pista con la moto, grazie a tutti.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo e ho appena preso una rr 6.3 per allenare un pò fiato e gambe visto che come sport principale faccio motocross. Penso che tutti voi conoscete tale disciplina e i salti che si affrontano in pista. A questo punto volevo chiedervi in prospettiva futura (al di la del prezzo) se qualcuno di voi sa dirmi se esiste una mountain bike adatta a fare ciò che faccio in pista con la moto, grazie a tutti.

o vai a fare freeride/DH e prendi un mezzo adeguato spendendo quanto spenderesti per un KTM 250 usato =)

2010-Dirt-100Specialized-Demo.jpg


o prendi una dirtjump e vai nei parchi sterrati

1252408598122-10olxdcccal9a-500-90-500-70.jpg


non sono bici che si pedalano =)

la 6.3 non è proprio il mezzo per fare freeride/DH
 

Loris76

Biker novus
27/5/06
19
0
0
Venezia
Visita sito
ciao ragazzi, volevo chiedervi una curiosità, corro anch'io con la rr 6.3 ancora prima versione, sono alto 1.72 e quando la comprai se non ricordo male mi consigliarono una M come misura della bicicletta, pedalando ho la tendenza a portare in avanti la sella, l'hò già spostata del tutto in avanti ma altri 6/7 centimetri secondo me andrebbe ancora meglio.

Non è che la bici per me è troppo grande ?
Ho anche comprato lo snodo per il manubrio in modo da poterlo alzare ed è già al massimo, mi trovo bene, mi resta solo quel sellino troppo indietro.

Che dite ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo