rockrider 6.3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex9202

Biker novus
4/7/13
7
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum, so che per voi saranno argomenti trattati e ritrattati allosfinimento ma vi chiedo cortesemente un aiuto per l acquisto della mia mtb.
sono diverssi mesi che seguo il forum, ho optato per l acquisto di una rockrider 6.3, usata,seminuova (modello grigio) a 250 euro.
purtroppo causa altre spese e causa inizio di uno sport che non so se e quanto mi prendera non voglio spendere piu di questa cifra.

l'unico consiglio che vi chiedo è il seguente:

sono alto(o forse meglio dire basso) 1.60, la taglia che son riuscito a trovare è una M. non mi infastidisce l altezza ma piu che altro la lunghezza. il manubrio mi rimane distante e non tengo una posizione "verticale" l'idea era quella di montare un attacco manubrio piu corto in maniera da avvicinare quest'ultimo. cosa ne dite?
mi potete linkare dove comprarlo e che caratteristiche deve avere?

grazie in anticipo

Alessandro.
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Buongiorno a tutti mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum, so che per voi saranno argomenti trattati e ritrattati allosfinimento ma vi chiedo cortesemente un aiuto per l acquisto della mia mtb.
sono diverssi mesi che seguo il forum, ho optato per l acquisto di una rockrider 6.3, usata,seminuova (modello grigio) a 250 euro.
purtroppo causa altre spese e causa inizio di uno sport che non so se e quanto mi prendera non voglio spendere piu di questa cifra.

l'unico consiglio che vi chiedo è il seguente:

sono alto(o forse meglio dire basso) 1.60, la taglia che son riuscito a trovare è una M. non mi infastidisce l altezza ma piu che altro la lunghezza. il manubrio mi rimane distante e non tengo una posizione "verticale" l'idea era quella di montare un attacco manubrio piu corto in maniera da avvicinare quest'ultimo. cosa ne dite?
mi potete linkare dove comprarlo e che caratteristiche deve avere?

grazie in anticipo

Alessandro.

prova qui http://www.chainreactioncycles.com/it/it/attacchi-manubrio o qui http://www.probikeshop.it/
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La 6.3 la sconsiglio vivamente e la taglia è comunque troppo grande. Con gli stessi soldi sull'usato ci trovi una front che pesa due chili in meno e magari ha anche i freni idraulici.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
innanzitutto ti sconsiglio una 6.3, meglio 5.3 che spendi anche meno e forse puoi trovare la s,

La 6.3 la sconsiglio vivamente e la taglia è comunque troppo grande. Con gli stessi soldi sull'usato ci trovi una front che pesa due chili in meno e magari ha anche i freni idraulici.
sarò bastian contrario ma io ho capito che l'ha già presa......o no?!
 

alex9202

Biker novus
4/7/13
7
0
0
Visita sito
sarò bastian contrario ma io ho capito che l'ha già presa......o no?!


no ancora non l ho comprata,pero credo (nella mia inesperienza) che ci siano due correnti di pensiero diverse.

ok per l ammo posteriore che in salita ti fa faticare ma una volta che ce ne metto uno bloccabile mi sembra una buona bici.

credo che nelle discese avere anche il posteriore sia meglio piuttosto che una 5.3

la 5.3 in cosa cambia oltre alla 6.3?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
no ancora non l ho comprata,pero credo (nella mia inesperienza) che ci siano due correnti di pensiero diverse.

ok per l ammo posteriore che in salita ti fa faticare ma una volta che ce ne metto uno bloccabile mi sembra una buona bici.

credo che nelle discese avere anche il posteriore sia meglio piuttosto che una 5.3

la 5.3 in cosa cambia oltre alla 6.3?

La 5.3 ha una migliore componentistica: la full equivalente alla 5.3 è la 6.5, che in più ha i freni idraulici, mentre la 6.3 è paragonabile alla 5.2 come componenti.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
no ancora non l ho comprata,pero credo (nella mia inesperienza) che ci siano due correnti di pensiero diverse.

ok per l ammo posteriore che in salita ti fa faticare ma una volta che ce ne metto uno bloccabile mi sembra una buona bici.

credo che nelle discese avere anche il posteriore sia meglio piuttosto che una 5.3

la 5.3 in cosa cambia oltre alla 6.3?

allora ci sarebbe da discuterne....a cominciare dalla taglia....e dal peso...
 

Classifica mensile dislivello positivo