Rockrider 6.3 O 8.1

svip

Biker popularis
Rieccomi, prima che affronto la spesa mi confermate tutti che tra la rr 8.1 e la 6.3 non cè paragone? mi sto convincendo a prendere una front viste le indicazioni di tutti voi sul forum anche se mi sarebbe piaciuto provare una full e la rr 6.3 costava sembrava essere la mia bici visto il prezzo.
Se provo a fare qualche salrto con la 8.1 e a fiondarmi in qualche discesa nel bosco la uccido?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.556
3.495
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io confermo. La 8.1 è una vera mtb e quindi ci puoi fare tutto quello che fanno le altre mtb dello stesso genere, tenuto conto che sono state concepite essenzialmente per pedalare. Ad ogni modo, i salti che non puoi fare con la 8.1 non li potresti fare nemmeno con la 6.3.
 
M

mares

Ospite
Rieccomi, prima che affronto la spesa mi confermate tutti che tra la rr 8.1 e la 6.3 non cè paragone? mi sto convincendo a prendere una front viste le indicazioni di tutti voi sul forum anche se mi sarebbe piaciuto provare una full e la rr 6.3 costava sembrava essere la mia bici visto il prezzo.
Se provo a fare qualche salrto con la 8.1 e a fiondarmi in qualche discesa nel bosco la uccido?
ma se già pensi ai salti e alle discese a palla nei boschi vuol dire che hai uno spirito più FR che racing...
hai provato a considerare anche la 9.1 o la 9.2, tanto per rimanere in ambito deca?
 

svip

Biker popularis
ma se già pensi ai salti e alle discese a palla nei boschi vuol dire che hai uno spirito più FR che racing...
hai provato a considerare anche la 9.1 o la 9.2, tanto per rimanere in ambito deca?


si ma in questo momento non vorrei spendere 1000 euro.
Non è che abbia uno spirito fr, per ora ho quasi sempre alternato asfalto e sterrato ma qualche volta mi sono trovato a scendere da qualche montagna (nulla di che appennino a 1300 metri) su tracciati di tufo sconnessi con buche anche di mezzo metro e mi sono divertito parecchio a scorrazzare in discesa trra bestiame e avalli in corsa anche se non sono bravo.Con la rr 8.1 stando al catalogo decathlon posso cmq fare percorsi più tosti rispetto alla 6.3. la mia idea di partenza era la 6.3 e eventualmente upgradarla negli anni ma mi è stata sconsigliata quasi da tutti.

Devo decidere per giovedi , mi sono stufato di aspettare la voglio comprare!!!!
 
M

mares

Ospite
si ma in questo momento non vorrei spendere 1000 euro.
Non è che abbia uno spirito fr, per ora ho quasi sempre alternato asfalto e sterrato ma qualche volta mi sono trovato a scendere da qualche montagna (nulla di che appennino a 1300 metri) su tracciati di tufo sconnessi con buche anche di mezzo metro e mi sono divertito parecchio a scorrazzare in discesa trra bestiame e cavalli in corsa anche se non sono bravo.Con la rr 8.1 stando al catalogo decathlon posso cmq fare percorsi più tosti rispetto alla 6.3. la mia idea di partenza era la 6.3 e eventualmente upgradarla negli anni ma mi è stata sconsigliata quasi da tutti.

Devo decidere per giovedi , mi sono stufato di aspettare la voglio comprare!!!!
hai appena descritto il tipico percorso trail/AM, molto più divertente che girare in tondo in pianura o quasi... se continui così tra sei mesi la 8.1 ti starà strettina...

Considera che forse è meglio spendere 200/300 euro in più adesso, piuttosto che cambiare tipologia di bici tra sei mesi.
o-o
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
sono quasi convinto....
per la full aspetterò qualche anno intanto mi divero con la 8.1


Anche secondo il mio modestissimo parere ti conviene la 8.1.
Hai tra le mani una mtb più che buona e che ti permetterà di divertirti parecchio...
Per la full al limite (se proprio la vuoi) dovresti avere fortuna con un ottimo usato (ma qui entrano in gioco molte varianti...).
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
8.1 senza nemmeno pensarci un secondo! Tra 6.3 e 8.1 non c'è assolutamente confronto, quoto in pieno chi dice che quello che non puoi fare con la 8.1 non lo puoi fare senz'altro con la 6.3, anzi!
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Se preferisci andare in giro per i monti prendi una full, ovviamente che non sia la 6.3... Io un'annetto fa ho preso la 8.1 e ora ne sono abastanza pentito, infatti come te non capivo molto di mtb e non sapevo bene cosa mi piaceva fare, ora che penso di capire abbastanza bene e cosa mi piace fare, ovvero andare su e giù per i monti la rr 8.1 mi va molto stretta per i percorsi che faccio e mi piacerebbe fare, infatti, ora sto per comprare una scott genius, quindi io ti consiglierei, se hai già le idee chiare, di comprare già una biga di livello, così eviti di buttar via 750€!!!
Poi ovviamente fai come vuoi te
 

svip

Biker popularis
Se preferisci andare in giro per i monti prendi una full, ovviamente che non sia la 6.3... Io un'annetto fa ho preso la 8.1 e ora ne sono abastanza pentito, infatti come te non capivo molto di mtb e non sapevo bene cosa mi piaceva fare, ora che penso di capire abbastanza bene e cosa mi piace fare, ovvero andare su e giù per i monti la rr 8.1 mi va molto stretta per i percorsi che faccio e mi piacerebbe fare, infatti, ora sto per comprare una scott genius, quindi io ti consiglierei, se hai già le idee chiare, di comprare già una biga di livello, così eviti di buttar via 750€!!!
Poi ovviamente fai come vuoi te

il tuo ragionamento non fa una piega però riflettendo se è vero che mi piacerebbe iniziare a saltare è anche vero che non rinuncerei per nulla al mondo a pedalate misto asfalto sterrato di 4 ore quindi potrei prendere per ora la 8.1 e quando potrò spendere altri soldi anche una full in modo da avere un abici per ogni occasione. In fin dei conti qualche salto semplice posso iniziare a farlo anche con la 8.1. Magari tra qualche tempo mi faccio anche una 9.1
 

Classifica mensile dislivello positivo