Rockrider 6.3 e Schwalbe Furious Fred

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti e scusatemi per la mia ignoranza.

Sono in possesso di una Rockrider 6.3, ho fatto circa 600km da agosto.
Volevo sostituire i copertoni con qualcosa più adatto alla strada visto che sfortunatamente i miei compagni di avventura non amano più molto lo sterrato ma al massimo argini belli battuti e asfalto.

Ho spappolato il copertone posteriore in dotazione e non ce la faccio a stare dietro ai loro "ritmi" perché hanno un attrito spaventoso su asfalto.

Volevo montare i Schwalbe Furious Fred. Devo cambiare i cerchi per montarli?

Grazie.
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
Montare li puoi montare , ma una 6.3 con semislick non credo riesca ad andare come un fulmine ... visto che bazzichi il deca , di solito hanno dei geax mezcal o easy rider , che costano decisamente meno dei furious fred
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
vedere delle gomme così leggere e costose su una bici molto pesante come la 6.3 mi farebbe strano :-)
che poi son anche delicate

io piazzerei delle kenda small block 8 da 1.9 costano meno durano di più son ugualmente scorrevoli sono più pesanti, ma non saranno quei 100gr. in più che faranno la differenza su una bici di più di 14 kg
http://www.bike-discount.de/shop/k371/a12896/small-block-eight-195-pieghevole.html

o un altro schwalbe
http://www.bike-discount.de/shop/k371/a34594/sammy-slick-raceguard-21-pieghevole.html

ma i compagni con la MTB vanno su asfalto ?
 
ma i compagni con la MTB vanno su asfalto ?
Il percorso più frequentato è un argine 40% asfalto 60% strada bianca
io più che altro cambierei gruppo :il-saggi:
:mrgreen: Volevo evitare di dover cambiare anche quelli.


Cari amici è vero, s'era partiti con un obbiettivo ma poi è cambiato con l'evolversi.

Maciniamo circa 70/80Km a uscita, come dicevo prima il percorso più frequentato è un argine 40% asfalto 60% strada bianca ben battuta. (sembra meglio dell'asfalto)
Partiamo da Padova poco fuori la cintura urbana e andiamo su seguendo l'argine del fiume Muson fino a Loria (vicino a Castelfranco Veneto prov. di Treviso).

Pensando appunto di fare del vero sterrato ho preso la 6.3 una entry level ma se la metti su strada è un carro armato. Arrivo a casa che alcune volte mi devo fermare per crampi.

Il problema principale è la resistenza al rotolamento e il peso eccessivo delle masse rotanti (le ruote). Per questo motivo ero propenso al Schwalbe Furious Fred il più leggero e veloce tagliare la testa al toro e arrivederci. Il mio dubbio era: avendo cerchio con copertone e camera d'aria, posso montare quel tipo di copertone? Devo prendere dei kit di adattamento? o posso montarlo e via.

Grazie amici.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se monti gomme dalla sez. abbondante (1.9, 2.0, 2.1) anche se scorrevoli non vedo perchè cambiare anche i cerchi.....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io sul muletto ho montato Geax Evolution da 1.9 al posto delle gomme di serie da 2.0 o 2.1 non ricordo. zero problemi
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
lascia perdere le FF: su quella bici sono un non senso, per quel che ti servono puoi benissimo prendere delle semilislick anonime (o delle Ritchey TS) ad un costo decisamente più consono. Poi qualsiasi upgrade su quella biga ha poco senso, risparmia i soldi per qualcosa per cui ne valga davvero la pena. Ciao!
 
lascia perdere le FF: su quella bici sono un non senso, per quel che ti servono puoi benissimo prendere delle semilislick anonime (o delle Ritchey TS) ad un costo decisamente più consono. Poi qualsiasi upgrade su quella biga ha poco senso, risparmia i soldi per qualcosa per cui ne valga davvero la pena. Ciao!

Vedremo con l'anno nuovo le finanze cosa mi possono concedere. Infatti non volevo spendere tanti soldi su la RR. Vedo se riesco magari con 400/500€ una front usata leggera. Però per adesso nada. Già spesi soldi.

Una volta ho montato dei semislick sulla 9.1 per andare a fare un giro con un amico stradista ed è stata comunque un infinita agonia. Ma i tuoi amici che bici hanno?

Usano front con peso di 10Kili e ruote da 1.5. :i-want-t: ciao ciao....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo