rockrider 6.3 e 150m di escursione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rockbiker

Biker novus
25/2/12
22
0
0
Napoli
Visita sito
ciao ragazzi, ho una rockrider 2008(quindi quella nera) pagata 130 euro e ora ci sto facendo un paio di upgrade visto che vorrei usarla per qualche salto, una freeride molto leggero(nelle mie possibilità)
avrei la possibilità di prendere una forcella anteriore manitou stance flow escursione variabile 120-150 al posto della mia xcr....
andrebbe bene oppure andrebbe a cambiare troppo le geometrie della bici?sarebbe poi inguidabile?
non mi dite di cambiare mezzo perché con quello che ho speso e che spenderei(la forcella la pagherei 80 euro) non avrei comprato neanche 1/4 di una bici seria...neanche di una fr6!!!
grazie a tutti
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao ragazzi, ho una rockrider 2008(quindi quella nera) pagata 130 euro e ora ci sto facendo un paio di upgrade visto che vorrei usarla per qualche salto, una freeride molto leggero(nelle mie possibilità)
avrei la possibilità di prendere una forcella anteriore manitou stance flow escursione variabile 120-150 al posto della mia xcr....
andrebbe bene oppure andrebbe a cambiare troppo le geometrie della bici?sarebbe poi inguidabile?
non mi dite di cambiare mezzo perché con quello che ho speso e che spenderei(la forcella la pagherei 80 euro) non avrei comprato neanche 1/4 di una bici seria...neanche di una fr6!!!
grazie a tutti
Io non lo farei, oltre a sballare le geometrie rischi di spaccare il telaio e i dentini...
 

F.G.1893

Biker popularis
17/12/09
70
4
0
ospedaletti
Visita sito
Bike
Troppe....
Salve a tutti provo a vedere se qualcuno mi da una mano....
ho una r.rider 6.3 del 2009 che vorrei modificare x far iniziare mio figlio (12 anni)
Quindi niente di trascendentale ma vorrei montare dei freni idraulici e una nuova forcella davanti visto che la vecchia non e' piu' funzionante...Non vorrei spenderci molto anche perche' mio figlio non e' molto costante nelle cose ...quindi vorrei cercare roba usata dal mercatino ma non capisco se e cosa si puo' adattare a quel tipo di telaio....Mi date una mano x favore?
Grazie a tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.547
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti provo a vedere se qualcuno mi da una mano....
ho una r.rider 6.3 del 2009 che vorrei modificare x far iniziare mio figlio (12 anni)
Quindi niente di trascendentale ma vorrei montare dei freni idraulici e una nuova forcella davanti visto che la vecchia non e' piu' funzionante...Non vorrei spenderci molto anche perche' mio figlio non e' molto costante nelle cose ...quindi vorrei cercare roba usata dal mercatino ma non capisco se e cosa si puo' adattare a quel tipo di telaio....Mi date una mano x favore?
Grazie a tutti

Cerca una forcella ad aria usata, tipo Recon o Reba, da 85mm o 100mm di escursione. Che freni monta adesso?
 

F.G.1893

Biker popularis
17/12/09
70
4
0
ospedaletti
Visita sito
Bike
Troppe....
monta dei freni a disco ma non idraulici


quindi una cosa del genera andrebbe bene....:
"Vendo forcella Rock Shox Recon SL 100mm in BUONE condizioni, vendo x innutilizzo lunghezza canotto 185mm "(visto ora sul mercatino a 90 euro.....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.547
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
monta dei freni a disco ma non idraulici


quindi una cosa del genera andrebbe bene....:
"Vendo forcella Rock Shox Recon SL 100mm in BUONE condizioni, vendo x innutilizzo lunghezza canotto 185mm "(visto ora sul mercatino a 90 euro.....

Se è ad aria si (ti servirà anche la pompetta, se non ce l'hai già). Come freni penso che possano andar bene anche quelli meccanici, anche se non sono un granchè. In caso contrario, se le leve sono già separate dai comandi cambio puoi cercare degli impianti Shimano, al limite anche antry level nuovi.
 

marck1112

Biker novus
3/9/12
3
0
0
Siracusa
Visita sito
Buona sera ragazzi. Mi aggiungo in ritardo alla discussione. Possiedo anch'io una RockRider 6.3 nella quale ho sostituito l'ammortizzatore posteriore con uno ad aria ed è stato impostato ad escursione 120. La forcella che possiedo è una Suntour XCM 100mm . Ho trovato nel mercatino una forcella Rock Shox Recon Silver Tk Air da 120mm ed avrei intenzione di sostituirla e quindi acquistarla.
Desideravo avere un vostro consiglio in merito all'acquisto. La sostituzione di una 100mm con una 120mm potrebbe causarmi dei problemi.

Grazie a tutti. Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo