Rockrider 5XC 2008

att_delonge

Biker novus
3/8/09
3
0
0
Prato
Visita sito
Ciao, vorrei sapere come mai questa bici viene sottovalutata e viene quasi preferita la 5.3 (che a me sembra molto peggio...) poi che c'entra la 8.1 è un'altra storia ma comunque costa 200 euro di più, e li vale tutti!

caratteristiche 5XC:

- Forcella idraulica ammortizzata 100 mm regolabile con possibilità di blocco forcella (come la 5.3)
- 27 velocità Sram X5 preciso ed affidabile (come la 5.3)
- Telaio della 8.1...niente a che vedere con quello della 5.3
- Freni a disco idraulici avid juicy 3 160 mm (come la 8.1)

A me non sembra per niente una brutta MTB...
Sono l'unico a possederla?!? :nunsacci: :P
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Non è vero che è una bici sottovalutata,se vai a vedere le varie discussioni trovi tanti che la suggeriscono e altrettanti che la possiedono,sul fatto di preferire la 5.3,dipende dal budget che uno ha,se puoi spendere 400 euro la 5.3 è un ottimo compromesso,se ne puoi spendere 100 in più la 5XC è sicuramente meglio.Ciao!!!
 

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
no non sei l'unico ad averla!
Ce l'ho anche io e mi trovo molto bene
Pensavo anche di prendere una 5.3, ma poi ho pensato che il reale vantaggio è il telaio. nel senso che upgradare questo telaio è molto più sensato ed efficace rispetto a quello della 5.3.

La forca al momento si comporta bene, ma sicuramente la cambierò presto. Ora come ora sto pensando a che pedali prendere (flat o a sgancio)
Poi vorrei cambiare deragliatore e mettere uno sram
I freni vanno più che bene
Le ruote saranno un altro upgrade che farò.
il resto lo cambierò piano piano, come gli attacchi manubrio, il manubrio ecc ecc........
In primavera credo di avere la 5 XC definitiva.... niente di speciale, ma qualcosa di più serio ancora.!!!
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Ciao, vorrei sapere come mai questa bici viene sottovalutata e viene quasi preferita la 5.3 (che a me sembra molto peggio...) poi che c'entra la 8.1 è un'altra storia ma comunque costa 200 euro di più, e li vale tutti!

caratteristiche 5XC:

- Forcella idraulica ammortizzata 100 mm regolabile con possibilità di blocco forcella (come la 5.3)
- 27 velocità Sram X5 preciso ed affidabile (come la 5.3)
- Telaio della 8.1...niente a che vedere con quello della 5.3
- Freni a disco idraulici avid juicy 3 160 mm (come la 8.1)

A me non sembra per niente una brutta MTB...
Sono l'unico a possederla?!? :nunsacci: :P


La 5.3 viene consigliata per un problema di budget.....comuqnue ora che la 8.1 e a prezzo pieno magari se ne consigliano di piu' di 5xc ma quando la 8.1 stava a 549....i 50 euro di più era quasi obbligatorio spenderli....
 

rockrider cattivo

Biker popularis
17/7/09
50
0
0
collegno(to)
Visita sito
anche io la ho la 5xc....mi trovo bene anche se ho qualche dubbio sulla forcella.
secondo voi quando scendo una discesa piena di pietre e radici la forcella deve essere tutta sbloccata? sabato quando sono sceso da sto tratto alla fine avevo un dolore alle mani( sul palmo..)e poi.... il manettino a sinistra come lo usate?
il manuale è in inglese è un pò difficile tradurre tutto.....
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
anche io la ho la 5xc....mi trovo bene anche se ho qualche dubbio sulla forcella.
secondo voi quando scendo una discesa piena di pietre e radici la forcella deve essere tutta sbloccata? sabato quando sono sceso da sto tratto alla fine avevo un dolore alle mani( sul palmo..)e poi.... il manettino a sinistra come lo usate?
il manuale è in inglese è un pò difficile tradurre tutto.....
io non ho quella forcella o bici...pero' sicuramente doveva essere sbloccata tutta.....

manettino???io non utilizzo mezza misure o tutta sbloccata o tutta bloccata....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo